Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
Like Tree6Likes

Discussione: Acquisto nuova fotocamenra

Senior Member str@to is on a distinguished road

Acquisto nuova fotocamenra

Buongiorno a tutti
    ho intenzione di acquistare una fotocamera bridge superzoom "evoluta" per sostituire la mia datata attuale compatta.

cerco una fotocamera di questo tipo per i seguenti motivi:
    1) una reflex non la voglio per questioni di ingombro tra borsoni e obbiettivi vari + accessori come cavalletti e altro
    2) una bridge superzoom risolve questo problema in parte se si trascurano le dimensioni e il peso simili a una reflex.
    3) ha le funzioni manuali come (o quasi, dipende dai modelli) di una reflex
    4) ha una qualità fotografica superiore a una compatta di fascia bassa o medio alta in condizioni particolari dove devi lavorare ad esempio in condizioni di scarsa luce per via del sensore leggermente più grande, comunque almeno più veloce rispetto alle TOP compatte.
    5) contenimento del prezzo sotto le 300 euro
    6) possono fare foto in foramto RAW oppure RAW+jpeg

ho fatto una prima analisi e avrei una leggera preferenza per la fuji SL1000. leggendo alcune review sembra lavorare bene e garantire risultati buoni

l'ho selezionata tra queste:
    FUJI HS35EXR
    FUJI HS50EXR
    CANON SX50 HS
    SONY SX 300
    PANASONIC FZ72
    NIKON P520

che ne pensate?
    Ci sono alternative valide che potrei valutare?
    l'intenzione sarebbe quella di passare all'acquisto nel periodo natalizio

Non mi interessa wi-fi, GPS o altre funzioni che non ritengo importanti ma la qualità migliore al prezzo migliore e il controllo manuale per prenderci la mano.

Rimango in attesa di vostri consigli in merito
    Vi ringrazio anticipatamente

Ok sapevo ke le risp sarebbero state ben poke cmq sn arrivato ugualmente ad una conclusione
    Saluti :-)

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Mi dispiace ma personalmente non saprei cosa indicarti sono ignorante in materia di fotografia... cosa hai scelto alla fine?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    idem, non ne capisco nulla, x me l'N8 basta e avanza ^^

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    FUJI HS50EXR . Le Fujifilm non le batte nessuno sul campo Bridge, considera che da 2 anni hanno chiuso la produzione di tutte le loro reflex per darsi esclusivamente alle Bridge. Il corpo che ti ho indicato è a tutti gli effetti una reflex con obbiettivo non intercambiabile, anche le impostazioni interne sono molto simili ad una reflex Diffida da chi piace scattare le foto con l'N8. Quell'individuo non fa differenza tra un sensore micron di un cellulare ed un CMOS professionale <3

Ciao!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    idem, non ne capisco nulla, x me l'N8 basta e avanza ^^
    PS per Danckan La dimensione del sensore conta più dei megapixel

Grazie a tutti! In effetti anke x me il top è la hs50 di fuji ma costikkia pi7 delle altre...se x natale trovo un offerta la prendo.
    In mancanza d altro opto x una sl1000 d fuji ke trovo ottima se consideriamo il prezzo sotto i 300 euro. Nn ha lo zoom manuale ma ha la funzione hdr e conserva il tasto fn x i setup preferiti sena padsare dal menù,ha xò il sensore un pelesimo piu piccolo. La hs 35 exr l'ho scartata al momento xò se trovo l'offerta giusta pisdo cambisre idea.
    Stsse dovrei andare a vedere la sl1000 x vedere come m c trovo,ne parlano molto bene.

Ieri ho avuto modo d provare la HS35EXR e l'ho trovsta davvero interessante,facilissima come menù! M sembrava d averla in mano gia da un pezzo e riuscivo a fare alcune inquadrature evolute. Trovata nuova sotto i 300. La consiglio a ki cerca una bridge ad un prezzo interessante e con comandi completamente in manuale volendo.
    Oggi invece ho avuto tra ke mani la HS50EXR,la sorella maggiore e la trovo strepitosa...praticamente una reflex ma con ottica fissa e sensore più piccolo ma cmq dalle ottime performance. Meno intuitiva come menù inizialmente,ma poi si spicca il volo!
    Vi terrò aggiornati.
    jinjax and Dexter like this.

Oggi ho provato la fuji sl1000 e ho deciso d scartarla x i seguenti motivi
    1 sensore più piccolo
    2 menù per me meno intuitivo e più da compatta
    3 alcune funzioni sono comunque gestite in automatico
    In conclusione o prendo la hs35 o la hs50 in base all'occasione ke m capiterà.tutte e due sn più da utenti ke vogliono capire o imparare "come fare cosa" con la possibilità d avere tutti i comandi in manuale.la hs35exr ha un rapporto qualità prezzo migliore ma la hs50 è praticamente tra le top del mercato bridge attuale.

è carina ma c è un abbisso con la S35 e S50 strato, quelle sono reflex con ottica non intercambiabile, la sl1000 è più una bridge ciao!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi