Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31 39 40 41
Risultati da 401 a 406 di 406
Like Tree20Likes

Discussione: I vostri migliori scatti!!!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Concordo, anche il tilt shift è molto bello però non ci sono ancora arrivato
    è solo una settimana che smanetto con la fotocamera, prima avevo una vetusta compattina

anche a me la reflex piace molto ma ho preferito una prosumer per non portarmi in giro un mondo di accessori, con questa muovo i primi passi seri nel modo della fotografia e mi mantengo leggero.
    inoltre ho scoperto che anche senza editare le foto in un secondo momento per l'HDR, posso fare qualcosa di simile in un paio di modi direttamente sulla fotocamera. Certo, in modo molto più semplice ma comunque efficace.

la modalità HDR mi piace perché mette in risalto i vari livelli di luminosità aumentando la gamma dinamica della fotografia.

ah ....dimenticavo! Wolf....a questo link trovi altre foto scattate da me....nulla di che però avrei piacere se volessi dargli un'occhiata.....così....giusto per darmi una valutazione\giudizio\dritta o qualche consiglio utile
    ti ringrazio
    Ultima modifica di [email protected]; 18-12-2013 alle 11:39

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Gioiellino la Fujifilm ottima scelta!!! Comunque ne hai cose da imparare

Si, ne sono consapevole
    Lunga è la strada ke porta a una buona foto e al momento ho solo qualke nozione di base eheheh!
    Kiedo scusa x la foto orrenda del mio prec post ma kiaramente era solo x far comprendere il vantaggio della modalità hdr.
    Anzi mi sa ke la cancello xè disonora tutte le belle foto di questo thread
    Cmq è un peccato ke questo thread e sezione del forum sia praticamente morto/a visto ke tra i moderatori e anke tra gli utenti c'è ki ha gia un buon livello tecnico x postare,consigliarsi e confrontarsi..
    Sarebbe bello magari ampliare questa parte del forum spuegando magari come funzionano i vari software freeware ke esistono o alcune nozioni di bade d fotografia tipo le la regola dei terzi, la foto in bolla, come leggere un istogramma etc etc.
    Ultima modifica di [email protected]; 18-12-2013 alle 11:41

Member wolf88 is on a distinguished road
    Esagerato [email protected], lascialo quell'hdr , seriamente a me piace , sarà che sono fanatico delle foto notturne e degli hdr in particolare, ma resta il fatto che a me trasmette qualcosa e mi piace, non vedo nulla che stoni nel thread, e poi questo non è il thread "i vostri scatti super-pro" !
    Piuttosto ora che rivedo alcune di quelle ultime mie foto postate sopra nella pag precedente, non hdr, brrr ahha!

Pure a me di strada ne manca, c'è stato l'ultimo anno in cui, se avrete notato sono sparito, non ho avuto molto tempo libero e ispirazione e mi sono più o meno fermato con le foto (e non solo), al massimo ne facevo qualcuna in casi speciali ma niente di eccezionale. Solo quando passerò alla reflex e la qualità sarà degna, farò un account su 500px e mostrerò le migliori che mi verranno, e ovviamente condividerò un pò sui forum/social per avere opinioni.

Una delle poche ultime foto fatte in occasioni speciali , è stata quando c'è stato il ciclone Cleopatra in Sardegna (fortunatamente la mia zona è stata solo sfiorata senza troppi danni) eccola postata anche su youreporter per condividere ciò che succedeva nella mia zona!
    Mareggiata:

Credo che con la bella stagione i prossimi mesi riprenderò con più assiduità questa rilassante passione
    [email protected] likes this.
    Motherboard: MSI G41M-P33 COMBO || CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 Step E0 @ 2.8GHz || CPU Cooler: Scyte Ninja II || RAM: Kingston Hyper X 2x4GB DDR3 1333 CL7 || Video: NVidia GTX 550 TI 1GB || Monitor: Dell 2009W || OS: Window 7 Home Premium 64 Bit ||

Ottima foto wolf! Mi piace, i miei complimenti!
    No no , la foto mia alla quale ti riferisci la lascio sul forum e la tengo perchè alla fine non è male come primo risultato.In se non è male anche se è sicuramente migliorabile dal punto di vista delle luci dei palazzi ad esempio, alcune delle quali sono "bruciate"....ci vorrebbe un software di fotoritocco che attualmente sto valutando ma ancora non ho! Io mi riferivo ad altre 2 foto che ho messo sul forum successivamente e che non hai fatto in tempo a vedere perchè le ho gia rimosse in quanto orrende, ok che volevo solo spiegare la particolarità della foto HDR ma lo farò eventualmente in un secondo momento con qualcosa di migliore.

quando torni a produrre posta qualcosa o fatti sentire ogni tanto che presto o tardi quando avanzo del tempo mi collego.
    Ciao
    Ultima modifica di [email protected]; 19-12-2013 alle 12:00
    wolf88 likes this.

Ciao a tutti! Passate bene le feste???? Vi siete riempiti la panza??? Avete festeggiato a dovere con i vostri cari??? Spero proprio di si!!!!! L'unica vera magia del Natale è, per chi ci tiene ovviamente, il poter passare finalmente del tempo con i propri cari e il potersi ritrovare.....bellissimo!
    Per chi è interessato, ho partorito un piccolo lavoretto sperimentale per prendere dimestichezza sul mio software di fotoritocco. Posto il primo risultato, il soggetto non è un granchè però secondo me trasmette qualcosa e allora ho cercato di dargli più peso.
    Posto prima la foto originale.....

poi quella sistemata

Nella speranza che possa trasmettere qualcosa anche a voi, colgo l'occasione per salutarvi affettuosamente e augurarvi tante belle cose per l'anno che sta per cominciare.
    Per chi è in difficoltà o non passa un momento particolarmente felice dico : "tenete duro e perseverate! Anche se è difficile....forza!"
    Ciao!