Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Member wolf88 is on a distinguished road

Fotocamera per cominciare (Comprata !)

Ciao
    Volevo chiedervi un consiglio per una buona fotocamera per chi è alle prime armi.Premetto che a me piace fare foto , finora ho usato il cellulare a 3mpx per immortalare scene e posti che mi piacevano.Ma vorrei fare delle foto migliori e aquisire un pò di conoscenza in più per quanto concerne la fotografia..
    Veniamo al dunque , per ora non so se prendere una reflex o una compatta il budget non è altissimo.
    Cosa mi consigliate per cominciare ?Inoltre magari sarebbe il massimo se sono disponibili accessori per foto subacquee !
    Vi ringrazio in anticipo
    Ciao

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Sicuramente Tommy (Deos saprà aiutarti nella scelta!)

Io non conosco molto le macchine per le foto subacquee, per il resto se sei appassionato di foto ti consiglierei di andare subito su di una reflex, perchè la differenza rispetto ad una compatta è davvero abbissale....

Ormai macchine come la Canon 1000D le si trovano sui 350-400€, quindi se rientrano nel tuo budget ti consiglio questa come spesa....

Se no prova ad orientarti su una compattina un pò più seria, io sono particolarmente amante di Canon e andrei sempre li come marca....ma i gusti son gusti.....!

Cmq attendi i consigli di Deos ed in caso prova facci sapere il budget a disposizione!

Si 400 € circa potrebbe essere il budget a disposizione
    Grazie del consiglio, ho visto su uno shop da cui compro materiale informatico , che la 1000d sosta 445
    Comunque bisognerebbe vedere se ci sono accessori per foto subacquee

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Eccomi qua

Bhe con 400€ siamo un po limitati nella scelta di una reflex ........ a meno di non trovare qualche occasione in giro

Per esempio al MW dove lavoro avevamo la Canon 1000D a 349€ ..... ed è un ottima macchina per iniziare a prendere mano con una reflex e da cmq buone possibilità di "costruzione" della foto

Altro prodotto dove indirizzarsi .... sempre se ne trovi ancora ...... sarebbe la Nikon D3000 che è ormai fuori produzione ma se trovi qualche posto dove ce l'hanno te la tiran sicuramente dietro

Tra le due sceglierei cmq la canon ma dipende sempre da cosa trovi

Per il discorso foto sott'acqua tieni conto che scafandri per le reflex son facili da trovare ma costano un botto ....... e dipende sempe a che profondità ti serve andare

Se ul tuo buget invece può essere un po' ampliato adesso trovi da moltissime parti la nuova Nikon D3100 sui 499€ ed è un bel prezzo per un prodotto del genere che è praticamente appena uscito

Se invece vuoi mantenerti sul sotto dei 400€ in caso ci sarebbe anche la Sony alpha 290 come reflex ma a me sinceramente non piace per nulla.

Nel caso volessimo restare sulle compatte, mantenendo però le impostazioni manuali io ti indirizzerei sulla Canon Powershot 210 SX (quella della pubblicità) che per esser una compatta fa foto decisamene ottime e la troveresti sui 250€ ........ Da considerare che questa è cmq una compatta con un sensore da compatta

Se invece volessi spender cmq di più la Canon S95 potrebbe fare al caso tuo o la Nikon P6000 ..... dipende dal prezzo a cui le trovi in ogni caso
    Qui hai di più sia come sensore (più grande) che come lente a livello di luminosità

Per la S94 poi c'è il suo scafandro che ti permette di andare fin a circa 40mt.

Se hai altre domande siamo qua

\Deos

Allora , si avevo specificato che per via del budget non sapevo se prendere reflex o compatta..
    Non so che dite, se trovo la canon 1000d magari in qualche occasione sui 350/400 € è meglio delle altre consigliate e compatte potenti? magari provo a cercare se esistono accessori di terze parti per le foto in acqua.
    L'importante per me è che siano un minimo buone di qualità , sapendo che tra le reflex e compatte la differenza è parecchia quindi se trovo la 1000d a buon prezzo posso andare sicuro?
    Grazie

Member El_Mago_Peppins is on a distinguished road
    io per cominciare ti consiglio una compatta, io ho la canon SX200IS e devo dire che è magnifica con le foto ed il prezzo non è nemmeno molto elevato ;-)

la si trova sui 200€

Citazione Originariamente Scritto da wolf88 Visualizza Messaggio
    Allora , si avevo specificato che per via del budget non sapevo se prendere reflex o compatta..
    Non so che dite, se trovo la canon 1000d magari in qualche occasione sui 350/400 € è meglio delle altre consigliate e compatte potenti? magari provo a cercare se esistono accessori di terze parti per le foto in acqua.
    L'importante per me è che siano un minimo buone di qualità , sapendo che tra le reflex e compatte la differenza è parecchia quindi se trovo la 1000d a buon prezzo posso andare sicuro?
    Grazie
    Si se trovi una 1000D a un prezzo decente prendila ...... senno come ti ho detto se vuoi un po' di qualità rispetto alle classiche compatte vai sulla nikon P6000 o la canon S95

Considera solo in ultima la SX 210 IS ...... che non è altro che il nuovo modello della 200 che consiglia "el mago"

\Deos

Member El_Mago_Peppins is on a distinguished road
    io consiglio la 200is, la 210is non apporta grandi vantaggi e quei 30-50 euro in piu si possono benissimo risparmiare ;-)

ps. unica pecca di questa cam è che le foto zoommate nn vengono granchè, ma poco importa tanto io lo zoom non lo uso mai. Se poi familiarizzi con la cam puoi scattare le foto in manuale e non in automatico, il che ti farà guadagnare parecchio sul risultato finale. C'è anche da sottlineare che c'è una "mod/hack" per la 200is che permette di salvare le foto in raw, il che è molto utile se si sa usare photoshop o programmi simili per editing, il guadagno che se ne ricaverebbe sarebbe eccellente.

Grazie mille dei consigli
    Bene se trovo la 1000d vado su quella, altrimenti le altre suggerite da voi..Andrò ai centri commerciali presto , altrimenti se la becco , su internet
    ..Ieri sono andato a farmi un giretto in montagna e arrivato salendo al punto alto mi sono fermato un attimo sceso dalla macchina e ho scattato un paio di foto con una compatta (non mia) è una nikon 8mpx..e mi sarebbe piaciuto zommare fino in fondo per scattare anche foto alla strada principale
    Ecco la foto (Temporale in arrivo)
    Si vede che sono principiante :082:
    Giusto una domanda, per la 200IS , quanto pecca lo zoom?Perchè so che in certe situazioni sarebbe comodo

Io cmq starei sulla 210 IS

In ogni caso la 200 ha un 12x 28-336mm la 210 è un 14x 28-392mm

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi