Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Junior Member eddyscar83 is on a distinguished road

Qualche test online della d7000...

Ciao a tutti, scrivo per lanciare un dibattito basato su delle immagini e senza voler entrare nel banale "ma è meglio Nikon o il grande puffo" volevo impressioni su questi scatti diverse dalle mie... per capire se sono io o se è la macchina che non gira come dovrebbe... Posterò il primo link di Sample della D7000 e un secondo link con Sample della 50D (ciao Tommaso:toast

D7000:
    DSC_1746: dpreview review samples: Galleries: Digital Photography Review

50D:
    Sample 40: dpreview review samples: Galleries: Digital Photography Review

Un consiglio per un'analisi obiettiva: non guardate una foto in interni di una e in esterni dell'altra ma fate un'analisi a pari condizioni... secondo me la differenza, gusti a parte è abissale.

Ma io quando mi espongo? (ve lo siete chiesti credo)
    Eccomi, il mio giudizio è in sintesi, numeri a parte, perchè quelli li possono leggere e riconoscere tutti che: Canon mi fornisce, un pò per tradizione una immagine già pronta, contrastata e ricca di colore, più carica di "emotività visiva", mentre Nikon al contrario normalmente lascia molto alla postelaborazione esce meno dal monitor... fin qui nulla di nuovo, ma se ora che avete visto i primi due link visitate questo:

D90:
    Nikon D90 Review Samples: dpreview review samples: Galleries Slideshow: Digital Photography Review

Noterete ora che questa macchina è molto più allineata alla 50D... c'è più colore, più brillantezza... CHE SUCCEDE? Forse la d7000 ha qualcosa da nascondere?

Lascio a voi la parola e vi ringrazio se siete arrivati a leggere fino a qui.
    Se avete critiche rimango qui a disposizione per parlarne, in fondo se non ci si confronta su un forum dove dovremmo farlo? Sul ring?

ciaooooooooooooooo

edo

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Effettivamente di Nikon mi piace decisamente di più la resa della D90 che non della D7000

Bella macchina ma anche secondo me manca qualcosa ...... post elaborazione a parte io preferisco di gran lunga canon

La 50D poi a mio parere (sarà anche perchè me la son presa) ha una resa dell'immagine decisamente più bella anche della sorellina più giovane (EOS 60D) che a voler esser sinceri mi pare molto più un giocattolo che non una Fotocamera con le palle! Pur costando un botto!

Voi che dite??

\Deos

Junior Member eddyscar83 is on a distinguished road
    Posso dire di essere d'accordo con te caro, ma aggiungo che sinceramente questa affannosa ricerca di infilare "miliardi" di Megapixel in sensori che restano fisicamente e dimensionalmente inalterati mi sta stufando.. ci sono reflex più "antiche" con immagini pulitissime... capiremo un giorno lontano.. =)

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da eddyscar83 Visualizza Messaggio
    Posso dire di essere d'accordo con te caro, ma aggiungo che sinceramente questa affannosa ricerca di infilare "miliardi" di Megapixel in sensori che restano fisicamente e dimensionalmente inalterati mi sta stufando.. ci sono reflex più "antiche" con immagini pulitissime... capiremo un giorno lontano.. =)
    Si, anche io sono contro questa ricerca esasperata dei megapixel.....ma si sa, a volte numeri grandi indicano e provocano smania di acquisti dai meno esperti....

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da airkeri Visualizza Messaggio
    ma si sa, a volte numeri grandi indicano e provocano smania di acquisti dai meno esperti....
    Come non quotare... proprio l'altro giorno da mediaworld ho sentito un che dicava all' amico: si, prendi questo piuttosto che quella.. questa ha 12mpx al posto di 10mpx!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi