Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Amministratore Deos is on a distinguished road

Quale corredo fotografico vorreste?

Visto che la sezione sembra aver preso piede vi faccio la domandona

Cosa vorreste come vostro corredo fotografico??

Badate bene che non voglio sapere i vostri sogni irrealizzabili, ma quello che potreste permettervi e presto farà parte del vostro corredo :inlove:

Comincio io .... cosi la inauguro

Per quanto concerne il corpo macchina mi sono appena fatto la EOS 50D e l'obbiettivo primario di prender una macchina seria è centrato in pieno

Un obbiettivo tutto fare ce l'ho .... SIGMA 18-200mm DC OS

Adesso ci son i prossimi acquisti anche se sinceramente non so ancora da dove inizierò

Obbiettivi
    • Tamron 17-50mm f/2.8 stabilizzato (alternativa sarebbe il Canon 17-55 f/2.8 IS USM ma costa il doppio del Tamron)
    • Uno stra questi due ( Sigma 50-150mm f/2.8 EX DC APO HSM II e 70-200mm EX DG APO Macro HSM II) purtroppo nessuno dei due è stabilizzato ma questi me li posso permetter quello stabilizzato no
    • Canon EF 100mm f/2.8 L Macro IS USM (o in alternativa il 60mm sempre Canon o il 105mm Sigma o il 150mm Sigma)
    • Canon EF 50mm f/1.8
    • Sigma 10-20mm f/3.5 EX DC HSM
    E come obbiettivi arrivare qua sarebbe la fine

Il battery Grip per la 50D ce l'ho ..... manca solo la seconda batteria

Un flash decente .... credo lo speedlight 430EX

E poi basta che me son dissanguato già solo per scriverlo :bastardinside:

\Deos

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Il mio prossimo acquisto?

Sigma 50mm F1.4 EX DG HSM

Mi stava prendendo l'idea di vendere il 24-105 per prendere il 50one canon ma 1400€... :75: non mi va proprio....

Poi ci sarebbero un pò di cosucce che vorrei comprare: una lente macro, mi affascina il 100L ma per me 100mm sono pochini, chissà il nuovo Sigma 150mm OS...

Forse in futuro prenderò anche un Extender per provare come va il biancone a 2x! :toast:

Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    All'inizio cercavo un obiettivo macro ed ero altamente interessato ad un 60 mm che mi aveva linkato deos. Poi però ho pensato molto, ho pensato che io non sono uno che và in giro con il cavalletto per fare macro (inoltre la d3000 non ha la possibilità di alzare lo specchio), e probabilmente a presto mi ordino questo quà:

Un buon 35 mm, non ha grandi capacità macro ma non mi interessano, sono invece molto interessato invece allo sfocato che è capace di tirar fuori. Inoltre è un obiettivo molto luminoso, cosa di cui sono sprovvisto fin'ora e poi con un 35 mm fisso riesco a fare la maggior parte delle foto che voglio.

Ho letto una recensione fatta con i controcXXXX e sembra un obiettivo fantastico e per meno di 200€ mi sembra un affare.

Questo, avvicinato al 18-55 sempre nikon preso insieme alla reflex e il sigma 70-300 f4-5,6 mi sembrano un buon corredo iniziale e dà principiante.

Correggetemi se c'è qualcosa che non và nel mio discorso ;D

Bhe il ragionamento non fa una piega

L'unica cosa è che secondo me un 35mm è troppo corto ..... è una via di mezzo tra un grand'angolo e il 50ino e secondo me è troppo specifico per poterlo usare in situazioni "comuni"

Poi ovvio uno deve valutare per cosa lo usa ..... io non me ne farei nulla :75:

Poi lasciamo precisare una cosa ...... lo sfuocato è una gran bella cosa ma spingerti ad aperture cosi grandi per uno che non ha ancora una certa manualità non lo vedo redditizio ...... io credo che per iniziare un 2.8 possa già esser troppo

Rischi di fare foto con parti sfuocate anche dove non vuoi

\Deos

Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    Da una parte hai ragione: sulla recensione ho visto che secondo ciò che si fotografa anche ad f4 ottieni uno sfocato minimo di tutto rispetto, però è pur sempre un obiettivo luminoso che può esser utile in certe situazioni.

Non sò perchè ma non mi và di prendermi un 50ino... alla fine il 18-55 che ho quando faccio foto non lo uso al massimo ma intorno proprio ai 30mm, è per questo che mi sembra la scelta giusta, poi magari quando mi arriva il nuovo mi pento però per ora sono convinto

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    anche a me la 5DII sembrava troppo per iniziare...
    ma con un pò di pratica la si sfrutta a pieno e con grande goduria!
    io dico prendi l'1.8, usa il punto af centrale e.. fai tanta pratica! :toast:

Citazione Originariamente Scritto da SingWolf Visualizza Messaggio
    anche a me la 5DII sembrava troppo per iniziare...
    ma con un pò di pratica la si sfrutta a pieno e con grande goduria!
    io dico prendi l'1.8, usa il punto af centrale e.. fai tanta pratica! :toast:
    Bhe ovvio .... fai pratica

Cmq facci sapere appena effettui l'acquisto :72:

\Deos

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Caro babbo natale,
    nel mio corredo fotografico vorrei...

- Canon 85mm f/1.8
    - Canon 70-200
    - Canon 300mm f/4 IS
    - e perchè no... un extender 1.4x per il 300mm

Queste sono le lenti che mi piacerebbe acquistare col tempo... Per quanto riguarda il 70-200 andrei su un f/4 IS oppure per risparmiare qualcosa su un f/4 non IS. Oppure con qualche € in più al posto del f/4 IS ci starebbe bene un 2.8 non IS...

Bisogna vedere come si evolverà la situazione lavorativa... poi si decide..

Senior Member Aven is on a distinguished road
    Ho letto bene di questo:
    - NikKor AF-S 16-85mm f/3.5-5.6G ED DX VR II
    Oppure il più economico:
    -Nikon AF-S DX NIKKOR 18-105MM F/3.5-5.6G ED VR

Staff bob80 is on a distinguished road

Wink

Wow carino questo thread. Attualmente possiedo una Nikon D60, Nikon 18-55VR e Nikon 55-200VR mi piacerebbe molto vendere il 55-200VR e prendere il Nikon 70-300VR che se non ricordo male costa 599 euro.....con quello sì che mi divertirei.
    Se trovo qualche scatto decente ve lo posto :cheesy:
    Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi