Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fotocamera Waterproof

Senior Member Aven is on a distinguished road

Fotocamera Waterproof

Salve a tutti Prima di tutto: Buona Pasqua Chiedo anche a voi un consiglio... Io e un paio di amici dobbiamo fare un regalo di compleanno, al festeggiato so quasi per certo che gradirebbe una fotocamera resistente all'acqua/sabbia, ecc... Girovagando ho trovato alcuni modelli... Solo mi risulta un pò difficile su cosa puntare, il budget è di 200€ su per giù (coinvolgendo il festeggiato forse si arriva a 300€), eviterei fotocamere +custodia perchè, conoscendo il mio amico so già non la userebbe mai...Troppo pigro
    I modelli che ho trovato sono questi (con relativo prezzo Online):
    - Samsung WP10: Da 129€
    - Olympus MJU Tough 3000: Da 135€
    - Pentax Optio W90: Da 180€
    - Casio Ex-G1: Da 180€
    - Sony Cybershot DSC-TX5: Da 213€

Guardando qualche prova fotografica quella che sembrava aver la miglior resa era la Sony... Ora c'è anche il modello TX10 anche questo Waterproof che sta a 296€... Voi che dite^^??

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Hai messo tutta roba "vecchia"

La sony nuova è carina ma secondo me costa uno sproposito quindi eviterei

Se devi restare nei 200€ le due opzioni sono Olympus TG-310 o Fujifilm XP30 (ha anche il GPS) e stanno tutte e due a 199€

In alternativa se volevate spender qualcosa in più c'è la Panasonic

Io cmq opterei per una delle due che ti ho detto

\Deos

La Panasonic FT-3 costa troppo..Sta a 353€, però so che lavoran bene, io ho una Lumix compatta di un paio d'anni fa e tutto sommato fa ancora foto decenti... Fujifilm l'ho vista su una recensione (è da lì che ho trovato quelle che ti ho postato ), tra le due mi fido di più della Olympus, le Fujifilm mi danno idea di giocattolo... Comunque meglio restare su queste due... Peccato, la Sony mi piace... Ci farei un pensierino io

Citazione Originariamente Scritto da Aven Visualizza Messaggio
    La Panasonic FT-3 costa troppo..Sta a 353€, però so che lavoran bene, io ho una Lumix compatta di un paio d'anni fa e tutto sommato fa ancora foto decenti... Fujifilm l'ho vista su una recensione (è da lì che ho trovato quelle che ti ho postato ), tra le due mi fido di più della Olympus, le Fujifilm mi danno idea di giocattolo... Comunque meglio restare su queste due... Peccato, la Sony mi piace... Ci farei un pensierino io
    Panasonic c'è anche la FT10 che costa circa 240€ e non è affatto male .....

\Deos

In effetti non è male no, conoscendo già la Panasonic magari sarebbe anche un'acquisto più sicuro, Online sta a 180€ circa.. saremmo perfetti

Già che si parla di fotocamere resistenti, ecc... Che precauzioni mi conviene prendere per portarmi la Nikon in Sardaland quest'estate??

Citazione Originariamente Scritto da Aven Visualizza Messaggio
    Già che si parla di fotocamere resistenti, ecc... Che precauzioni mi conviene prendere per portarmi la Nikon in Sardaland quest'estate??
    Pompetta ..... cartine e detergente per pulizia lenti e evitare di cambiare l'obbiettivo spesso ......

\Deos

Beh, di obbiettivo ne ho uno solo, pensavo di evitare l'uso in spiaggia (soprattutto se viene presa la waterproof)... Solo che ho paura di cucinarla in macchina visto che fa parecchio caldo..

Il caldo è l'ultimo dei problemi per la tua macchina .....

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi