Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo acquisto reflex

Junior Member Quiksilver is on a distinguished road

Nuovo acquisto reflex

Ciao a tutti

ho trovato l'offerta (o almeno penso) di una reflex eos 450d con obiettivo canon stabilizzato 18-55 + borsa originale canon
    più sdhc 4gb, il tutto a mano a 320 euro..

la fotocamera ha 1 anno e mezzo e ha 4800 scatti

cosa ne dite? diciamo che io non ho mai avuto reflex.. tutte compatte e una bridge (panasonic fz38)

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    a quel prezzo è un affare! assicurati che funzioni tutto correttamente!

Citazione Originariamente Scritto da SingWolf Visualizza Messaggio
    a quel prezzo è un affare! assicurati che funzioni tutto correttamente!
    il tipo mi ha detto di si.. ma è facile da usare?

ho trovato allo stesso prezzo una Nikon D5000 .. è migliore?

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Mi ero perso questa discussione ..... chiedo venia

Il prezzo per la 450D mi pare abbastanza buono .... gli scatti non sono moltissimi (tieni conto che son macchine che ne fan tranquillamente 20.000) assicurati solo che funzioni tutto a dovere .... scatta qualche foto soprattutto su superfici omogenee .... nere o bianche per intenderci e aprile sul pc per vedere che tutti i pixel del sensore funzionino. Assicurati che non ci sia ossido sui contatti della batteria e non ci sia sporco sul prisma. Imposta la sequenza di scatto continua e prova a fare una raffica per vedere che non ci siano incertezze.

Queste son le prime cose da guardare, se tutto è in ordine fai l'acquisto

Io parlo da canonista convinto ...... sing idem ...... ma cmq non scambierei una 450D per una D5000 .... poi dipende tutto dal prezzo e da che obbiettivi ti danno anche con l'altra

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    Mi ero perso questa discussione ..... chiedo venia

Il prezzo per la 450D mi pare abbastanza buono .... gli scatti non sono moltissimi (tieni conto che son macchine che ne fan tranquillamente 20.000) assicurati solo che funzioni tutto a dovere .... scatta qualche foto soprattutto su superfici omogenee .... nere o bianche per intenderci e aprile sul pc per vedere che tutti i pixel del sensore funzionino. Assicurati che non ci sia ossido sui contatti della batteria e non ci sia sporco sul prisma. Imposta la sequenza di scatto continua e prova a fare una raffica per vedere che non ci siano incertezze.

Queste son le prime cose da guardare, se tutto è in ordine fai l'acquisto

Io parlo da canonista convinto ...... sing idem ...... ma cmq non scambierei una 450D per una D5000 .... poi dipende tutto dal prezzo e da che obbiettivi ti danno anche con l'altra

\Deos
    la nikon ha l'obiettivo 18-55

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Ciao Quicksilver,
    considerando che non hai mai utilizzato Reflex credo che già una 450D sia un bel problema imparare ad utilizzarla con abilità. Sulle qualità del modello non si discute è ovvio che cmq rimane pur sempre un modello non nuovissimo come uscita, tanto è vero che tra le liste delle reflex proposte per i confronti e le disponibilità sul sito ufficiale Canon la 450D non risulta.

La Nikon D5000 sicuramente è un modello più recente, trovi molto più supporto tecnico, anche se è una reflex più compatta rispetto alla 450D ( può essere un difetto o un pregio dipende dal soggetto, per me è un difetto ) .

Tra le due io sceglierei la Nikon, non tanto per la qualità quanto per il fatto che ( a parità di quantità di scatti/usura ) sicuramente meglio avere qualcosa di più recente, OVVIAMENTE TI ESORTO a controllare tutte le cose che Deos ti ha consigliato di vedere o quanto meno le più essenziali e poi prendere una decisione.
    Se vedi che la Nikon è stata tenuta male a quel punto è chiaro che ti conviene passare alla 450D.

Ricordati che non è semplicissimo utilizzarle ti servirà una settimana forse due per prenderci mano e riuscire a scattare a colpo sicuro .
    In bocca a lupo per il tuo acquisto!

Aldilà della fretta che può farti il contatto la cosa più sbagliata da fare è prendere decisioni affrettate perciò valuta con calma e se hai dubbi insormontabili noi saremo qui!
    Ultima modifica di jinjax; 27-10-2011 alle 22:36

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi