Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
Like Tree5Likes

Discussione: Fulmo Italia - Un contest tutto Italiano in collaborazione con Enermax e Asus

Member WeisseS is on a distinguished road

Fulmo Italia - Un contest tutto Italiano in collaborazione con Enermax e Asus

Bene ragazzi,

mi è appena stato dato l' ok per parlare di questo progetto che da qualche giorno mi sto apprestando a creare in gran segreto.

Enermax mi ha chiesto di moddare il loro case Fulmo Basic che avete visto a Gonzaga, in tema "Azzurro" in occasione degli europei di calcio 2012.

Il vincitore si porterà a casa il case completo di Hardware fornito da Asus (circa 1300€ di materiale)

Questo progetto nasce in collaborazione con gli amici di Enermax e Asus, volevamo lanciare un contest bello massiccio in occasione degli Europei di calcio 2012 e così è stato, il nuovo Fulmo veste oggi una splendida livrea azzurra con il nostro tricolore ed è li in palio proprio per voi, collegatevi a questo link ENERMAX.IT - Vinci Enermax Fulmo Italia!
    ed iscrivetevi.

"Enermax, in occasione del lancio del nuovo sito e dell’inizio degli europei di calcio, con la collaborazione di Asus Italia, Italia Modding e ap.design, mette in palio Fulmo Italia: un case sportivo, unico al mondo e completo di hardware, moddato con i motivi della nazionale italiana per un valore di 1300 euro.
    Per partecipare all’estrazione di questo fantastico case, non dovrai fare altro che registrarti e rispondere a delle semplici domande a scelta multipla riguardanti il nuovo sito e il nostro brand e incrociare le dita!
    ", questo e' l'annuncio ufficiale che potete trovare sul sito di riferimento della Enermax.

Specifiche:

CPU: Intel Core i5 2500K
    MB: ASUS Sabertooth P67
    VGA: ASUS GTX560 DCII TOP
    RAM: Kingston HyperX KHX2133C11D3K4/8GX
    SSD: OCZ VTX4-25SAT3 128GB
    Case: ENERMAX Fulmo Basic moddato
    PSU: ENERMAX Revolution87+ 650W
    CPU Cooler: ENERMAX ETD-T60-TB
    Ventole: 3x ENERMAX T.B.Vegas PCGH Edition 12cm
    DVD-RW: LG H22NS90 22x Dual Layer SATA

Link utili:

Regolamento.

Bando alle ciance, eccovi le immagini in anteprima di come diverrà il case, di seguito anche il worklog.

Ok, dopo aver smantellato il povero fulmo ho provveduto a carteggiare le varie parti

Ho rimosso le griglie dal frontale e dal top, dopodichè li ho carteggiati

Stessa cosa per le varie griglie, i piedini e i tasti di accensione, reset e switch ventole

Dopodichè è toccato alla paratia lato hardware, in questo caso non si è reso necessario rimuovere la griglia

Iniziamo quindi a dare il primmer su top e frontale

Fondo sulle griglie

Sui piedini e i vari tastini

Sulla paratia destra

e sulla paratia hardware

Dopo un paio d' ore di asciugatura ho dato la prima mano di bianco lucido a tutte le parti, ahimè si nota poco la differenza dalle foto precedenti, visto che anche il primmer usato è bianco

Iniziamo con la prima mano di bianco sul frontale

Prima mano di bianco sul top

Bianco sulla paratia hardware

Bianco sulla paratia destra

E per chiudere in bellezza sul gruppo griglie e tastini, in questo caso, la differenza fra la foto col fondo si nota

Adesso non mi resta che lasciare seccare per 24 ore il tutto prima di procedere al trattamento di pasta abrasiva e seconda mano di bianco.

Che ve ne pare?

Dai, già che ci siamo facciamo delle prove di assemblaggio e vediamo come è questo fulmo bianco :lol:

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    uhm, c'è qualcosa che non mi torna.... non l'aveva ideato Antonio Popone, non l'ha fatto lui? O lui ha fatto la grafica e tu la parte operativa? qualcosa non mi torna ^^

PS. Ad ogni modo gran bel lavoro a tutti e due!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Dopo due belle mani di bianco, ho incerottato la zona frontale e parte laterale che dovrà restare bianca.

griglie dei rack e paratia hardware verniciate di bianco

Griglie top e frontale verniciate di blu

e per finire ho carteggiato il resto del case con carta da 1200 per levare la patina lucida del bianco e lavato con diluente nitro, prima mano di blu, asciugatura di 24 ore, ricarteggiata, rilavaggio con diluente nitro e seconda mano di blu, ecco il risultato

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    uhm, c'è qualcosa che non mi torna.... non l'aveva ideato Antonio Popone, non l'ha fatto lui? O lui ha fatto la grafica e tu la parte operativa? qualcosa non mi torna ^^

PS. Ad ogni modo gran bel lavoro a tutti e due!
    La sequenza è questa:

Enermax ed Asus han fornito il materiale;
    Antonio Popone ha ideato la grafica;
    Io l' ho realizzato

Una volta seccata la prima mano di blu, ho smontato i singoli pezzi e dato ulteriori due mani di blu , eccoli dopo il trattamento una volta rimosso il nastro e riapplicato le griglie

Frontale

Il frontale visto da 2 angolazioni differenti

Queste sono invece le barrette che vanno sui bordi del top e del frontale, formeranno la bandierà tricolore sfruttando il bianco di base

Applichiamo quindi le barrete verdi e rosse sul frontale, devo dire che mi piace molto

Ed ecco qui frontale e top completi

La paratia hardware con la rete bianca applicata

Benchè debba aspettare ancora 24 ore per un' asciugatura perfetta, ho voluto comunque provare ad assemblare il case, il risultato mi soddisfa molto

Adesso lascerò asciugare tutto per bene, poi passerò un pò di polish per tirarlo a lucido (anche se devo dire che lo è già molto) e poi applicherò gli adesivi Enermax, Asus, Ap Design e i loghetti dell' Italia, tutti realizzati su vinile adesivo da 0,3 micron, utilizzando il plotter da taglio.

Per oggi è tutto.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi