Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Member Mike73 is on a distinguished road

Passaggio da Telecom ADSL @ Vodafone Casa: Conviene???

Ciao a tutti spero che nonostante il periodo ci sia qualcuno che mi possa togliere qualche dubbio nel più breve tempo possibile perchè devo dare una risposta per domani.....

Allora, premetto che ho sempre avuo l'adsl di telecom con la quale mi sono trovato sempre bene ed in caso di problemi me lo hanno risolto nell'arco di 24h facendo una semplice chiamata al 187 (solo per questo ho sempre reputato ben spesi i soldi in più dati a Telecom)..

Oggi mi hanno telefonato dalla vodafone offrendomi navigazione internet 24h su 24h, canone + vodafone station compresi nel prezzo, nonchè internet key (modem usb) + navigazione per 10 ore al giorno per tutto il 2009.....

Il tutto @ 29 euro al mese... Dato che non faccio telefonate e la linea mi serve solo per internet, il prezzo sembrerebbe vantaggioso...

Le mie perplessità sono:

- Come si comporta tale linea adsl;
    - Con emule e torrent si scarica come telecom (non ho ancora capito se si ha id alto e se la vodafone station è configurabile come un router);
    - Su quale linea si basa, tele2??
    - Problemi o controindicazioni?

Grazie.

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao,
    mi trovo nella medesima situazione. Però mi sa che dirò di no proprio perchè mi fido poco della telefonia mobile come linea principale per l'uso del web...Gradirei anche io avere info in più!

Alex

Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi trovo nella medesima situazione. Però mi sa che dirò di no proprio perchè mi fido poco della telefonia mobile come linea principale per l'uso del web...Gradirei anche io avere info in più!

Alex
    In linea di massima, nonostante tutte le rassicurazioni che ho avuto dalla gentile signorina che mi ha chiamato (quando devono vendere sono sempre così) anche io mi fido poco delle offerte proposte telefonicamente ad occhi chiuso.. Prima mi piace informarmi e leggere e poi dò conferma...

Da quello che sto leggendo, non conviene passare a vodafone per rispramiare 20 euro a bimestre...

Senior Member angeloc92 is on a distinguished road
    per certo si appoggià a telecom (anche tele2 va su linee telecom come altri provider in wholesale), con lo svantaggio di avere ancora più passaggi burocratici in caso di malfunzionamento (chiami vodafone, vodafone provvede ad avvertire telecom, e poi telecom con i suoi celeberrimi interventi ultraveloci sistema tutto), non avendo alcuna garanzia e soprattutto alcun vantaggio rispetto a una linea telecom tradizionale, prestazionalmente io non la farei, poi dipende dall'uso che ne si fa

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    allora forse posso essere d'aiuto visto che ho sia vodafone che Telecom e aggiungo anche Fastweb

Allora la vodafone non e' male , pero' attenzione in alcune ore la navigazione diventa molto difficoltosa , poi se la si utilizza per Downloadare cose di ingenti dimensioni la sconsiglio caldamente.

La Telecom va' piuttosto bene devo dire , anche se.... avvolte ci sono delle rogne , e se le rogne ci sono allora sono Guai....

La Fastweb attualmente la preferisco , la velocità di trasmissione eccellente favorisce una navigazione molto fluida , Costi Onerosi.

Ps. Eviterei la vodafone per quello che hai chiesto di fare :nono:

Grazie a tutti, resto in Telecom per un'altro pò...
    Ho valutato sia vodafone, tiscali e infostrada ma purtroppo tutti si appoggiano sulla rete telecom quindi non voglio rogne...

Senior Member angeloc92 is on a distinguished road
    se dove abititi tu, qualche providere fornisce adsl in ULL, vai su quello, prestazioni decisamente migliori alla sovraffollata telecom, se non ce n'è e non vuoi casini rimani con telecom xD

Citazione Originariamente Scritto da angeloc92 Visualizza Messaggio
    se dove abititi tu, qualche providere fornisce adsl in ULL, vai su quello, prestazioni decisamente migliori alla sovraffollata telecom, se non ce n'è e non vuoi casini rimani con telecom xD
    Alla fine, purtroppo, questa è stata la decisione. Devo per forza rimanere con Telecom perchè nella mia zona nessun operatore arriva in ull...
    Aspettiamo ancora un pò!

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Qualche novità?