Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
Like Tree4Likes

Discussione: Due sorgenti d'alimentazione

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da str@to Visualizza Messaggio
    ok ho capito tutto, domani se ho tempo elaboro ma senza fare cose complicate ho gia in mente un idea molto economica e immediata senza fare troppi calcoli .....in sintesi una cosa a sbattimento zero ok?
    Se gira ti comunico
    Purtroppo le mie abilità da artigiano fanno pena altrimenti ti farei una statua, grazie

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    petta....cominciamo a vedere se va

ok ho fatto al volo e sembra che tutto gira
    ti posto via mail lo schema con tanto di legenda e quant'altro
    il materiale non è molto, in aggiunta a quanto riportato sullo schema puoi rifinire il tutto con una scatolina per contene quelle quattro cose che ti servono e magari due boccole da pannello per l'uscita ad esempio, insomma vedi tu
    Ultima modifica di str@to; 05-07-2012 alle 12:01
    Dexter likes this.

Grazie mille schema pulitissimo, sempicissimo, leggibilissimo. Scusa però se ti faccio alcune domande, a cosa servono i due switch la waterstation dovrebbe partire da sola senza l'intervento umano, i due diodi da 6A servono per evitare la comunicazione dei due alimentatori? Per la massa non dovrebbe valere lo stessa cosa?
    Grazie

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Ah ok chiedo scusa, da pollo ho messo sette combinazioni possibili invece di 4
    così dovrebbe essere a posto ora, ti ho rigirato lo schema aggiornato

- i due diodi servono per evitare che ti si accendano tutte e due le spie, devi sempre sapere quale alimentazione sta alimentando la waterstation.
    - le masse non saranno mai in comune perchè opportunamente interrotte in funzione della combinazione adottata e il contatto NC sopra R1 è una sicurezza e serve ad evitare che nel caso hai i due PC acccesi contemporaneamente le due alimentazioni arrivino insieme alla waterstation....sarebbe un disastro

EDIT
    - se il discorso delle due lampadine non ti garba puoi anche eliminare i diodi e una lampadina, mentre l'altra la colleghi subito a monte dell'alimentazione della waterstation. il vantaggio è duplice, la tensione rimane a 12V e risparmi sul materiale.

- puoi anche eliminare il contatto NC sopra R1 applicandolo però allo stesso modo a R2...ovviamente in questo caso il contatto NC deve essere di R1 ok?
    Ultima modifica di str@to; 05-07-2012 alle 17:10

Di cosa ti scusi, non so come ringraziarti, però io sono una testa dura quindi alcune domande ci sono anche ora, quindi posso togliere il gruppo diodi e led (a me non serve sapere da cosa sia alimentato), mentre per questa frase (giusto per capire se ho capito):
    Citazione Originariamente Scritto da str@to Visualizza Messaggio
    - puoi anche eliminare il contatto NC sopra R1 applicandolo però allo stesso modo a R2...ovviamente in questo caso il contatto NC deve essere di R1 ok?
    In pratica invertirei quale è la fonte d'alimentazione in caso entrambi siano presenti, giusto?
    Ovviamente grazie ancora, dobbiamo troavre qualcosa da piazzare sul circuito come tua firma.

si esatto dai la preferenza all'alimentatore del PC principale anzichè all'alimentatore del muletto che in quanto tale dovrebbe rimanere acceso in misura minore

oppure puoi invertire nello schema i nomi degli alimentatori e quelli dei relè e relativi contatti così eviti eventuali errori nella modifica dello schema e ottieni la stessa cosa

più di questo in quanto a semplicità a me non è venuto in mente niente e poi lo trovo decisamente poco impegnativo come realizzazione ....poca spesa tanta resa!

Se te gusta sono felice di averti risolto un problema

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Raga ma xkè non li mettete pure sul sito sti schemi? Io e magari altri utenti che stiamo leggendo e stavamo seguendo il discorso non riusciamo a capirci piu nulla di quello che state dicendo con ste mail ^^
    IGio91 likes this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

posso aprire in thread ufficiale in merito in modo da:
    1) mettere ordine passando direttamente alla soluzione definitiva
    2) arricchire il forum
    3) mettere il tutto a disposizione di eventuali utenti interessati
    penso sia la miglior soluzione, appena ho tempo eseguo

Me gusta gusta e ti ringrazio (Anche della pazienza).

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi