Allegati: 4
Hackintosh Mod - Corsair 240 White - Work log (progetto a lungo termine)
Sono un appassionato della mela moriscata senza un quattrino XD questa è più o meno la premessa per questo modding a lungo termine. Ho acquistato tutti i miei componenti praticamente usati ed a basso costo perché voglio poter utilizzare OS X senza dover per forza comprare un computer da 3000 euro! In accoppiata utilizzo Windows per le sessioni di Gaming perciò il risultato finale dovrà anche essere performante!
Dopo anni di utilizzo di full tower e bestioni esagerati, ho cambiato filosofia passando ad una build più contenuta ed equilibrata, per questo motivo ho optato per una piattaforma micro-atx con un Corsair 240 white!
All'interno ho intenzione di metterci una singola scheda video, una 580 che è ottima per video-editing e mantenere la mia piattaforma Intel 1150.
In questa build pensavo di inserire un "vecchio" impianto a liquido che ho da parte, così composto: - Radiatore BlackIce GT Stealth 240
- Pompa Laing 355 con top
- Waterblock Ybris Black Sun
Dovrei acquistare una vaschetta perchè ho una xpsc dual slot e cercavo ovviamente qualcosa di più "minimale".
Nello slot 5,25 frontale del case ho intenzione di alloggiare un controller per le ventole e vorrei poi modificare la paratia laterale destra per creare una finestra in plexyglass per guardare i componenti.
La mod pensavo di farla in stile bianco, perciò estremamente pulita ed essenziale, vorrei utilizzare tubi rigidi per una questione di estetica, ma non sono molto convinto sulla praticità di questa soluzione in caso di sostituzione dei componenti.
Dovrei anche cambiare alimentatore, ho un vecchio catorcio, e pensavo a qualcosa con kit di cavi sleevati o in alternativa un alimentatore economico come un Lepa, mi sembrano abbastanza buoni e provare a sleevare io! Se qualcuno l'ha fatto sa dirmi se è difficile?
Alla fine ho optato per un Cooler Master G750M + prolunge silverstone sleevate :D
Quali sono i vostri consigli? Spero possiate aiutarmi in questo lungo progetto derivante dal budget estremamente limitato.