Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
Like Tree7Likes

Discussione: Hackintosh Mod - Corsair 240 White - Work log (progetto a lungo termine)

Staff ciberbastard is on a distinguished road

Lightbulb Hackintosh Mod - Corsair 240 White - Work log (progetto a lungo termine)

Sono un appassionato della mela moriscata senza un quattrino XD questa è più o meno la premessa per questo modding a lungo termine. Ho acquistato tutti i miei componenti praticamente usati ed a basso costo perché voglio poter utilizzare OS X senza dover per forza comprare un computer da 3000 euro! In accoppiata utilizzo Windows per le sessioni di Gaming perciò il risultato finale dovrà anche essere performante!

Dopo anni di utilizzo di full tower e bestioni esagerati, ho cambiato filosofia passando ad una build più contenuta ed equilibrata, per questo motivo ho optato per una piattaforma micro-atx con un Corsair 240 white!

All'interno ho intenzione di metterci una singola scheda video, una 580 che è ottima per video-editing e mantenere la mia piattaforma Intel 1150.

In questa build pensavo di inserire un "vecchio" impianto a liquido che ho da parte, così composto:
    • Radiatore BlackIce GT Stealth 240
    • Pompa Laing 355 con top
    • Waterblock Ybris Black Sun

Dovrei acquistare una vaschetta perchè ho una xpsc dual slot e cercavo ovviamente qualcosa di più "minimale".

Nello slot 5,25 frontale del case ho intenzione di alloggiare un controller per le ventole e vorrei poi modificare la paratia laterale destra per creare una finestra in plexyglass per guardare i componenti.

La mod pensavo di farla in stile bianco, perciò estremamente pulita ed essenziale, vorrei utilizzare tubi rigidi per una questione di estetica, ma non sono molto convinto sulla praticità di questa soluzione in caso di sostituzione dei componenti.

Dovrei anche cambiare alimentatore, ho un vecchio catorcio, e pensavo a qualcosa con kit di cavi sleevati o in alternativa un alimentatore economico come un Lepa, mi sembrano abbastanza buoni e provare a sleevare io! Se qualcuno l'ha fatto sa dirmi se è difficile?

Alla fine ho optato per un Cooler Master G750M + prolunge silverstone sleevate

Quali sono i vostri consigli? Spero possiate aiutarmi in questo lungo progetto derivante dal budget estremamente limitato.
    Ultima modifica di ciberbastard; 26-11-2014 alle 23:49
    airkeri likes this.

Riservato

Senior Member qwes is on a distinguished road
    Let's go Beppe!

CPU: i7 920 @3.6 1.240v - MOTHERBOARD: Asus P6T-Deluxe V2 - RAM: Corsair Dominator 1600Mhz 3x2 Gb (in fake) CL Randon - VGA: EVGA GeForce GTX 570 SC HD - AUDIO: Integrata + MOTU UltraLite mk3 - HD: Troppi! - MONITOR: LG W2363D 1920x1080 120Hz - COOLING: Scythe Mugen 2 (CPU) - ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w - CASE: Cooler Master HAF 932 - NETWORK: Bigfoot Network Killer K2100

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Bellissima idea, per la vaschetta potresti utilizzare XPSC Photon 170 Tube Reservoir, se hai spazio sopra la pompa quelle integrate non trovo il nome... l'ho trovata solo da un shop inglese.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Sembra molto bella come vaschetta!!! terrò d'occhio

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    la paratia per il prodigy la fanno già che io sappia, lo sleeve non è difficile ma bisogna starci attenti e non è prettamente economico se fatto per la prima volta te lo dice uno che ha desistito e ha ordinato le prolunghe da mundi di shakmods
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Per lo sleeve allora cercherò una soluzione intanto ho recuperato questo fan controller oggi nell'ufficio di Tech Pensavo di verniciare il pannello di bianco e le manopole di nero o lasciarle così come sono.

IMG_20140822_163720.jpg

Altri tre prodottini riesumati

Black Ice GT Stealth Xflow 240
    Ybris Black Sun 0024
    Swiftech 355 + TOP

Il corpo del radiatore (non le alette) pensavo di verniciarlo di bianco

IMG_20140823_192903.jpg

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    Bianco opaco....yeah
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Yesss è quella la mia intenzione Pensavo anche a tubi bianchi e liquido bianco, possibilmente reagenti agli UV

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi