Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: portatile

Member filfire is on a distinguished road

portatile

Salve a tutti, mi scuso prima di tutto per essere sparito e riapparso su questo forum varie volte ma ho avuto qualche problema col seguire questa passione ma veniamo al dunque
    Vorrei assemblare un portatile sia per studiare che per qualche gaming medio, deve esistere il binomio autonomia potenza anche con soluzioni poco ortodosse
    Ora però ingegneria causa menti malsane quindi vorrei il PC in legno con sopra lo stemma della mia università,il problema è che io non ho mai assemblato un portatile e sono preoccupato soprattutto per lo schermo
    Grazie in anticipo a tutti per le risposte

PS scusate per gli errori ma sono dal cell

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Assemblare come lo si intende per i computer fissi non si può fare. Ci sono però dei portatili che ti consentono di scegliere il processore da installare, l'hdd, alcuni mi sembra anche la scheda grafica ed ovviamente la ram. I costi però sono molto alti perchè i processori per mobile sono costosi. Non spenderesti affatto poco.

non esistono mobo per portatili?

No purtroppo. Esistono marche che ti permettono di personalizzare i componenti, però costano!

Una mia veloce ricerca su amazon ha trovato varie schede madri per portatili, l'unico problema è che paiono essere legate a modelli di PC per quanto le mobo di persé siano vuote quindi forse una via d'uscita al problema c'è no?
    PS. Forse va spostato in assembla il tuo PC, se è così chiedo venia

Quelli che trovi sono essenzialmente pezzi di ricambio. Sono specifiche di certi modelli, che poi non abbiano processore ram e magari modulo wifi quello è un altro discorso. Ma non sono generiche.

In poche parole non puoi prendere la scheda madre che vuoi metterla nel corpo del portatile che vuoi scegliere schermo etc. Puoi solo andare su determinati marchi e configurarti quelle poche opzioni come vuoi. Generalmente puoi personalizzare processore, ram, hdd e poco altro. Fatti un giro sui vari siti dei produttori e scegli il modello che più si addice alle tue esigenze, anche perchè non hai molte alternative purtroppo.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi