Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Senior Member C.J. is on a distinguished road

Modding Case apple consigli

Spero di aver centrato la sezione:033:

Allora ho questo mac qui che giace inutilizzato in garace
    Il case vi piace? Ha uno stad girevole sotto che fa girare il mac a 360°:cheesy:
    e mi sono detto perchè deve prendere ancora polvere?
    la mia idea è di riprenderlo con il minimo e ospitare al suo interno un pc.Ho visto sulla baya degli intel core Duo 2.5Ghz da 2Gb di ram a 166euri che darebbero nuova vita ad un old style.
    L'idea da cui parto è sostiuire il monitor incorporato ctr da 17" con uno lcd e moddare le casse del case,il resto lo lascerei uguale,specie le uscite delle porte usb fire wire lan cuffie e microfono che sono al lato del case.
    Cosa ne dite se po fà?

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    direi che le idee ci son tutte ... e son anche molto belle....

la materia prima in questo caso è ortile ai modding, dato che i componenti all'interno sono davvero "su misura"... ad ogni modo non c'è limite al modding... quindi io son con te ...

se fatto bene bene bene il risultato finale potrebbe essere DAVVERO molto interessante....

preparati al peggio... nn sarà una cosa troppo semplice... anzi...

ma secondo me........ se po fà!!

ciao
    Ale!

Mi fa piacere che il case ti piace
    E' un modello che conosco molto bene,l'ho smontato varie volte,l'ultimo up che gli feci fu sagomare a mano le pale di una ventola di quelle silenziose e incollarla con della colla bicomponente nella sede circolare della sua originale e fuonziona tutt'ora
    Di spazio all'interno ce nè una volta tolto il ctr a tubo catodico il case misura a memoria 40x40x40

unico neo è posizionare l'uscita delle prese della mobo sul lato:017:
    Cosa ne dite se farò delle prolunghe femmine che vanno dalla mobo all'esterno del case?

Il resto,struttura in alluminio dopo aver in mano i componenti necessari in modo da fare tutto su misura e avvitare il tutto.
    Per i componenti forse credo che posso montare anche mobo normali visto lo spazio(magari il raffreddamento va un attimino pensato visto chè ha solo una via di fuga per l'aria calda prodotta all'interno del case)ma il resto dovrebbe essere ok.
    per l'impianto elettrico c'è mio padre che mi darà una grossa mano con i collegamenti e le alimentazioni,il lavoro c'è e ci metterò un pò di tempo,ma appena incominceranno i lavori metterò le foto degli sviluppi qui sul forum

Che dire...non vorrei prendere il pc visto sulla baya a 166euri(escluso solo hd) solo per cannibbalizzare i componenti.
    Sarebbe un grosso aiuto per me avere una configurazione fatta da voi(io i componenti non li so scegliere).

dunque... per i collegamenti, delle prolunghe sono la cosa migliore da fare anche secondo me.... smadonnerai un po a farle.. ma dopo il risultato sarà impeccabile

non so se ci sta una mainboard normale... considera cmq un buon mini atx... sicuramente ci stà.. per la scelta dei componenti dipende dal budget...... ma... potresti anche considerare in ION.... tutto piccolo.... estremamente piccolo.. e discretamente potente... anzi....

attendo le prime foto

magari una volt aperto prendi le varie misure e vediamo quali componenti ci stanno meglio...

ciao
    Ale!

Mi pare di aver visto che la scheda atx ha la ram espandibile massimo fino a 1Gb,un pò pochino per il sistema operativo che dopo installerò
    Il Pc che avevo visto è questo quiPC COMPUTER DESKTOP PENTIUM DUAL CORE E5200/2GB/VGA su eBay.it 3.2 GHz e oltre, PC da tavolo, Informatica e Palmari

Quindi come buget non contando alimentatore e cabinet,spero di cavarmela con qualcosa meno di 166euri no?
    Ci vorrebbe una bella configurazione supereconomica per questo restayling .

Nessuno mi aiuta per una mini configurazione:76:

raga non sarà il mio pc principale,ma è giusto per metterlo in piedi,non ci voglio spendere su sull'hardware,ma casomai in esteca.

E poi se non sbaglio un pc come quello sulla baya(credo da mercatone)può far girare ottimamente giochi del calibro di Street Fighter IV e Gta S.Andreas,mica da buttare no?
    Correggetemi se sbaglio.

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Io su un probettino del genere ci piazzerei un sistema Atom + ION

Zotac fa degli ottimi sistemi gia belli preconfezionati ......... basta aggiungerci solo la ram

Certo io aspetterei che esce ION2 se non hai fretta tanto è questione di max 1-2mesi

\Deos

dici per le dimensioni? Io dico che se ci va uno schermo da 17" ci sta pure una mobo.

Sto leggendo qualcosina a proposito della linea zotac che non conosco.
    A occhio direi che spendo di + e rende di meno,stavo leggendo in un articolo che il modello ion itx ha un dual da 1.6ghz...(che sarebbe il modello di punta no?)
    ma avrei sicuramente vita facile a fissare i componenti all'interno del case,su questo non c'è dubbio.
    Ma il dual E5200 2.5Ghz è così malaccio?La avete vista la configurazione del pc su ebay cosa ne pensate?

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Complimenti per l'idea! Diciamo che la configurazione Ion ti può facilitare perchè non hai nessun problema di dimensioni e di dissipazione, inoltre la spesa è molto bassa!

Però se puoi una Core 2 Duo è sicuramente meglio.....almeno hai un pc un pò + sfruttabile e non solo utile per navigare, posta e poche altre piccole cose.....anche se eviterei la configurazione che hai trovato su ebay......forse ti conviene comprare i pezzi singoli, dovresti trovare tutto ad ottimi prezzi......e se puoi mettici una vga discreta, che se usi l'integrata tanto vale andare su un sistema ion.......
    Butta un occhio anche a qualche config AMD......

Come dimensioni interne come sei messo? hai già pensato a come disporre mother etc?!

beh considerando che devo spenderci meno di 166€ allora ION è da scartare subito...

a questo punto buttati su C2D... nn importa la potenza... piuttosto considererei il loro consumo e il calore prodotto... se vuoi integrare tutto li dentro devi starci attento....

ION è in parte un capriccio... nient'altro....

io continuo a consigliarti mobo mini amx... se ne trovi di economiche.... sono più semplici per un integrazione e lasciano spazio ad altre cose e o adattamenti di altri componenti come PSU o dissipatore cpu ecc....

ciao
    Ale!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi