Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
    Junior Member Mino is on a distinguished road

OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"

Ciao a tutti!
    Prima volta che passo a postare in questi lidi, ma avevo già avuto modo di apprezzare qualche lavoro dei vostri utenti (ultimo in ordine di tempo il banchetto di montana), e oggi ho deciso di farvi vedere una cosina...
    Risaliamo indietro nel tempo.
    Ho fatto un banchetto da Overclock, nello specifico quello del buon Fabrizio di MicroCool, ma mi è sempre rimasta la voglia di fare qualcosa con il banchetto di Dimas.
    Visto che la voglia c'è, ho colto l'occasione di contattare Dimas per la fiera Acqui Games 2010 e per esporgli il mio progettino.
    Siccome l'idea è piaciuta, è nato questo worklog, che ha come scopo la modifica non troppo radicale di un banchetto Easy versione 2.5 in ottica modding, ma senza tralasciare la vera natura di oggetto di lavoro per gli overclocker.
    Non aspettatevi cosa fuori dal mondo, solo una mia personale interpretazione di cosa può essere un banchetto da banch sotto le mani di un modder che vuole giocare :-)
    Con queste premesse, nasce il progetto Over Violet

Interessa vedere che cosa ho combinato?
    :-)

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao Mino!!! Benvenuto su hardware station ovvio che siamo curiosi, vai vai con le foto

Alex

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Curiosissimo ed in attesa di vedere la tua originale interpretazione!

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Curioso di vedere che hai combinato

\Deos

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Anch'io sono curioso

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    Vai Mino!! facci sognare..:inlove:

Come a volte faccio, mi piace anche consigliare della buona musica (almeno per i miei gusti), nello specifico musica che ho ascoltato nel mio microlab mettendo in piedi un modding. Spero che la cosa non dia fastidio...
    A questo giro vi propongo i Nightwish , se non li conoscete li potete trovare sia su Wikipedia che su Nonciclopedia ed ovviamente anche su Youtube

Prologo
    Piove...
    Suonano alla porta...
    Arriva un pacco...
    Io come sempre sono al lavoro e Lara gentilmente ritira il pacco e come prassi consolidata mi manda un sms chiedendo "a questo giro cosa ti sei regalato?" . Io con l'animo tranquillo mi metto a pensare a che spese posso aver fatto, e me ne esco con un "io non ho ordinato nulla, è uno sponsor".
    Moglie tranquilla, io anche, ho solo voglia di andare a casa :-)
    Appena arrivo, ecco cosa mi trovo davanti :

Ancora qualche gocciolina di pioggia, ma non succede niente, figurarsi!
    Come un bimbo apro lo scatolone e mi trovi davanti questo :

Dopo aver rimosso un bel pò di polistirolo, ecco il banchetto, esattamente come concordato con il grande Dimas :

Ed ecco il contenuto del banchetto :

Staffe varie, tutte in ordine e ben riposte nel polistirolo, con un simpatico sacchettino :

Viteria a palate! Ma iniziamo a vedere le cose interessanti :

I supporti per i drive, ben fatti, belli pesanti, belli spessi, toccandoli ho pensato subito a "solido" come aggettivo per il banchetto.

Tutti i supporti per le ventole e per l'alimentatore, tutto rigorosamente non verniciato, come ho espressamente chiesto :-)

Particolare della staffa schede pci, notevole!

Ecco quello che aspettavo con ansia, i supporti FlexiFan! Sono una figata, pesanti al punto giusto, super flessibili, tengono la piega che è incredibile, insomma, ne sono innamorato in tempo zero!

I nuovi pulsanti, cosa che finalmente dà un tocco di classe al banchetto, i pulsanti delle release precedenti erano davvero bruttini, questi sono in linea con il banchetto : duri e puri! Senza contare la bella idea di riportare la P per power e la R per reset sui pulsanti, decisamente semplice come soluzione, ma funzionale e di sicuro effetto, complimenti a Dimas per la pensata!

Vista laterale, spazio in abbondanza sul quale andare a lavorare! Ma il top? Eccolo :

Piccolo particolare non da poco, i rivetti filettati M4 per il fissaggio degli accessori al top :

Questa stessa soluzione è stata adottata anche per fissare i piedini e il piatto delle periferiche allo chassis, soluzione decisamente costosa (visto che questi particolari "rivetti" costano non poco e che la macchina per inserirli costa più di 120 euro) ma sicuramente funzionale. Come tutti oramai sappiamo se filettiamo un foro sul metallo dopo diverse sessioni di montaggio/smontaggio il filetto inizia a cedere, qui non ci succederà mai. Sicuramente questo influisce sul prezzo finale, ma influisce e non poco anche sulla vita del prodotto.

Devo dire che la soluzione dei rivetti filettati mi è piaciuta molto, ma anche se avesse forato e filettato il metallo non avrebbe avuto troppi problemi di tenuta, visto lo spessore di poco meno di 2mm. Complimenti ancora per la scelta dei rivetti, anche se poteva optare per una soluzione per risparmiare qualche euro è stato scelto invece di dare un prodotto curato in ogni dettaglio. Cosa che ultimamente si vede poco, a dirle tutte...

Sempre sui rivetti, la parte "critica" del processo di installazione è quella della perfetta installazione verticale, come potete vedere questi sono perfetti!
    Un'altra cosa che mi ha colpito molto è stato l'imballaggio.
    Cioè, intendiamoci, non è il primo case che ho sottomano, ma è il primo che mi lascia a bocca aperta per la cura dell'imballaggio!

Vi rendete conto della quantità di polistirolo usato???
    Anche questo è segno di un prodotto progettato con cura in ogni sua fase, e non si è pensato al packaging all'ultimo minuto. Decisamente non si è neppure badato a spese pur di offrire un prodotto che arrivi al consumatore finale in condizioni perfette. Troppo spesso arrivano i case danneggiati dal trasporto, ma con questo banchetto non si corre affatto il rischio!
    Ed ora, andiamo ad iniziare le danze prendendo qualche tonnellata di misure :-)

Ieri sera mi è rimasta in testa una canzone dei Disturbed, se non li conoscete li potete trovare sia su Wikipedia che su Nonciclopedia ed ovviamente anche su Youtube

Dopo tre giorni di telefonate, mail, sessioni di Illustrator e misurazioni varie incluse, ecco cosa ho partorito :

La griglia per le ventole con il logo di Dimas, mi pareva il minimo, e non mi sono limitato a questa :

Altra griglia, però con il logo di ThermalTake, che è uno degli sponsor, qui devo ringraziare Marco aka G4Dual per avermi fatto un trace del logo in vettoriale, senza il suo aiuto questa griglia non ci sarebbe... Questa invece è nata quasi tutta da me :

Però grazie al suggerimento del buon Andrea aka Lupo grazie ad una piccola modifica è venuta decisamente meglio!
    A parte le griglie, ho realizzato questi due pannelli :

Questo andrà a coprire il lato con la scritta "Dimastech v2.5" e lo farò realizzare in plexiglass trasparente cristallino spesso 3mm tagliato ed inciso al laser, così come le griglie per le ventole. Ma non mi potevo limitare solo a questo, no?
    Ed allora, ecco cosa ho partorito per il lato con la predisposizione per le tre ventole :

Un pò di fiocchi di neve "Dimas Style" ed i loghi degli sponsor.
    Ebbene si, questo progetto deve la luce a Dimas, Plexishop.it e ThermalTake Italia, a loro vanno i miei personalissimi ringraziamenti per la fiducia che mi hanno dato (e per i pezzi gratis, e per gli sconti, e per la velocità delle spedizioni) :-)

Ora che ho disegnato il tutto, ho anche preparato un pdf per far tagliare degli adesivi in PVC bianco, ecco qui cosa ho pensato :

Benissimo, i file relativi al taglio laser sono stati mandati, quelli per gli adesivi anche, non mi resta che aspettare e fare qualche lavoro serio!
    Ah, dimenticavo, per il taglio laser ho fatto realizzare anche una cosina che non so se userò, quando verrà il momento, se sarà il caso, ve la farò vedere :-)

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    che posso dire.... la base è ricca.... e non può portare ad altro che ad un ricco e sostanzioso progetto ... chi ben comincia è già a metà dell'opera... si dice... eppure qui mi sa che siam solo ad 1/100 dello spettacolo che vedremo

Dimas come sempre fa veramente ottimi prodotti, curati e precisi... l'imballaggio è seriamete impressionante davvero.. è sempre + difficile trovare aziende che forniscano un adeguato imballaggio dato che ormai tutti puntano ad una spesa ridottissima..

per il resto non vedo l'ora di vedere il tuo genio all'opera

ps: Gran... bel.. calibro...:hysterical:
    pps: la trovata della musica come inizio post è semplicemente perfetta!!:toast:

ciao
    Ale!

La musica mi accompagna da anni, e mi pare giusto condividerla con chi mi segue.
    Tra le altre cose ho conosciuto anche altri modder grazie alla musica, e continuo imperterrito :-)
    Per il banchetto, ora che lo ho forato lo posso dire, azz che spessore!

Il genio all'opera? Beh, se parli di me, sbagli, io sono solo un semplice modder che tenta di fare qualcosa di carino, il genio cercalo in G69T, Dagored, Eenmass, quella è la gente geniale...

(non nego che il mio ego si è espanso, come mi ricorda sempre Lara... aka AralT3, mia moglie)

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi