Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Staff bob80 is on a distinguished road

Talking [LET'S MOD] Di nuovo col pentium ma in una nuova veste

LET'S MOD !!

Salve ragazzi eh sì mi sto facendo la cultura del modidng. Dopo aver smontato (per l'ennesima volta) completamente il muletto il banchetto e tutto sono rimasto un po' a pensare in cosa avrei potuto trasformarlo. Ho deciso allora di usare come case una cartellina da scuola di plastica.....

L'ho presa l'ho smontata ho posizionato tutti i componenti dentro ma ho subito noteto che come dimensioni tutto andava a pennello purtroppo l'ali è troppo alto (di 1,5cm) :erm:

Allora ho deciso di fargli un case abbastanza semplice tutto di plexyglass con dimensioni un po' maggiori per futuri aggiornamenti con main ATX (l'attuale è mATX).

Non avendo già il plexy sotto mano ho cominciato a modificare qualche componente che già avevo.
    Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro

IL MODDING

Il primo componente che ho aperto è stato l'alimentatore (che ho aperto anche per vedere di riuscire a ridurre le dimensioni [invano]).
    Ho subito analizzato la ventola che è da 80mm con motore brushless non molto rumorosa, ho fatto fare un wprime 1024 (per caricare l'ali) e poi ho spento il pc e i dissy dell'alimentatore erano bollentissimi (nel vero senso della parola) allora ho staccato i supporti della ventola e l'ho posizionata sopra i dissi. Ma poi mancava quella posteriore allora ho preso una ventola Coolermaster da 80mm LED e l'ho posizionata al posto di quella originale. Le due ci stavano perfettamente. Ho attaccato la led all'adattatore moelx perchè il 3 pin oltre a non servire a niente comunque non ci arrivava, ho chiuso l'ali il tutto ci stava a perfezione e l'effetto si vede solo all'accensione l'ali emette una bella luce blu !!

Ora vi posto qualche schifosissima foto (poi metto quelle con la reflex) per farvi vedere l'effetto prima e dopo.

ALI DA DENTRO

ALI CON LED

ALI SENZA LED (NOTATE IL MOLEX DELLA FAN)

Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro

reserved......

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    seguo mi incuriosisci

L'ali è venuto bene qualcuno mi ha suggerito di verniciarlo ma nn saprei come fare.

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da bob80 Visualizza Messaggio
    L'ali è venuto bene qualcuno mi ha suggerito di verniciarlo ma nn saprei come fare.
    primer e bomboletta nero opaco spray!!

si, smonta tuttu, alla fine non son tanti i componenti all'interno... poi ci fai una bella scartavetrata prima grossa, poi via via + fine, mano di primer e un paio di strati di bomboletta nera o del colore che preferisci.. e tra uno strato e l'altro io suggerisco una leggerissima scartavetrata giusto epr alzare il pelo e far aderire meglio la verniciatura dopo

è + sbatti spiegarlo che farlo

So che strumenti usare ma ho visto che l'ali ha la terra attaccata al suo case...quindi non saprei come staccarla...devo vedere bene.Se lo faccio lo faccio nero

Citazione Originariamente Scritto da bob80 Visualizza Messaggio
    So che strumenti usare ma ho visto che l'ali ha la terra attaccata al suo case...quindi non saprei come staccarla...devo vedere bene.Se lo faccio lo faccio nero
    ma la terra è bullonata o saldata? generalmente è fissata con un bulloncino...

vedi se riesci, altrimenti amen...

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi