Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: VHS Case Modding

Junior Member zaknafein is on a distinguished road

VHS Case Modding

Ciao a tutti, come avevo promesso nella presentazione, posto, a mesi di distanza le foto del mio progetto. Scusate ma con i tempi stretti, la ricerca di un lavoro in quel di Monaco, la preparazione del portfolio e di modelli 3d per quest'ultimo, avevo 0 tempo.
    Dopo aver assistito alla premiazione in streaming, mi sono deciso a fare il thread perchŔ altrimenti continuo a rimandare .

Allora, tutto nasce dall'inutile necessitÓ di avere un serverino sempre acceso e dai bassi consumi. Inutile perchŔ dovevo farci un web server, un muletto, un nas...ecc... mi sono trasferito a vivere con la morosa e quindi Ŕ li a prendere polvere .
    Resta il fatto che lavorare su ste porcherie mi diverte da matti!

Materiale:
    - Un vecchio lettore vhs, non ho usato un videoregistratore perchŔ era troppo grande.
    - Scheda madre advantech pcm 9582 (se non ricordo male)
    - Centrino 1600 Che dovr˛ sostituire essendo un 533 e la scheda madre supporta solo i 400 obbligandomi a farlo girare a 1200...)
    -banco da 1gb di kingston ddr 400
    - Hd 2.5" Hitachi da 160gb Sata, perchŔ quello passava al convento in quel momento
    - scheda wifi minipci toshiba, recuperata da un router philips bruciato da un fulmine
    - psu di un barbone asus da 150watt
    - lcd alfanumerico 40x2
    - dvd r slim recuperato da uno degli n portatili distrutti che ho a casa
    - pad usb marca culo comprato in fiera a 3 euro
    - pulsanti, cavi, stagno, saldatore, dremel, split usb, ir receiver e altro materiale da modding

Comincio con le foto e cerco di riassumere un po il lavoro fatto:

Una parte del materiale fondamentale

Inserimento e fissaggio dell'alimentatore

La mascherina frontale

L'lcd alfanumerico, a cui ho collegato la scheda di pilotaggio con 2 pulsanti extra (che per˛ non sono collegati all'lcd)

monatggio lcd, che casca quasi perfetto nella fessura delle videocassette

la scheda dei pulsanti forntali della mascherina, alla quale ho tolto le piste con il dremel

ed eccola con i collegamenti alla scheda del pad, alla quale ho collegato anche i pulsanti dell'lcd, sul lato destro ho ricostruito un circuito irda che gestico con winlirc e che viene collegato alla seriale

uno dei primi test di montaggio

ho tagliato una fessura su un fianco per il lettore e l'ho incastrato sotto la mobo, subito sopra (tra la mobo e il lettore) Ŕ alloggiato l'hd

Alcune foto del lavoro quasi finito

Ai pulsanti frontali sono assegnate diverse azione, dalle principali come reset e power per i primi due, ad altre per lanciare alcuni programmi senza collegarlo al monitor.
    I 2 pulsanti sull'lcd servono a cambiare le schermate dell'lcd, che viene gestito tramite lcd smartie.
    volendo posso utilizzare il telecomando con winlirc ma Ŕ del tutto inutile avendo la dinovo mini come tastiera.
    Sulla pulsantiera frontale sono anche presenti i led di stato.

Lavoro rimanente:

Devo mettere bene in ordine i cavi, prolungare i cavi audio e super/composite video che arrivano in dotazione, perchŔ sono troppo corti. Sforacchiare il coperchio nero per creargli due griglie laterali e per montare una finestra in plexy e una ventola silenziosa.
    Sicuramente altre cose che ora come ora non mi vengono in mente .

Qualsiasi consiglio e critica sono bene accetti, non so quando ricapiterÓ di avere il tempo per fare un altro lavoro del genere, per˛ le critiche sono sempre utili!

ciao a tutti!
    Beppe

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    che os ci fai girare su o0?
    comunque figata!! a me ste cose intrippano molto ma ho pazienza 0

Junior Member zaknafein is on a distinguished road
    Se l'avessi effettivamente utilizzato come nas o router/firewall, gli avrei montato delle distro unix apposite.
    Attualmente, utilizzandolo come raccoglipolveredamensola, gli ho montato un xp supertweakato con 4 processi e servizi in croce, solo per gestire comodamente lcd smartie e la pulsantiera.

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Veramente molto carino!!

Complimenti

\Deos

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    ottima idea !

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi