Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Experiment one

Senior Member str@to is on a distinguished road

Experiment one

La base è un Artic cooling freezer 64 pro

è il mio primo lavoro di modding.....molto sperimentale e anche non bello da vedere però mi permette di portare un Phenom II 1090T a 3.95GHz - CPU/NB a 2800MHz in daily con temperature di 30°C max se navigo in internet, stressando il processore arrivo a 54°max con AMD overdrive e 61max con linx.
    Sulla parte Top dell'artic ho montato un dissipatore di una vecchia GeForce FX 5200 e anche sulla parte anteriore (FX 5200 Rev 2 credo). Lateralmente ho utilizzato ventolame e dissipatori di un athlon, le altre parti sono dissipatori di alluminio per pastiglioni termici o regolatori di tensione di potenza. Per distribuire in modo uniforme il calore ho utilizzato dei cavi da 4mm con terminazione a coccodrillo e infine posteriormente all' artic cooling ho messo una ventola in espulsione.
    Cambiando chassis potrei abbassare di qualche grado la temperatura in quanto il tutto risulterebbe molto più arieggiato, però lo scopo dell'esperimento era riuscire ad ottenere il max risultato possibile con un dissi pagato 18 euro.

Artic Cooling Freezer 64 Pro Originale.jpg

Totale.jpg

Totale2.jpg

Ventola Athlon su dissi.jpg

Ventola posteriore dissipatore.jpg

Lo chassis è un Asus Vento A8

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Carino, buona prova di ingegno! il modding non è solo estetico, ma spesso anche un qualcosa di funzionale, e direi che hai centrato a pieno l'obbiettivo!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member Agent47 is on a distinguished road
    molto ingegnoso

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ottimo lavoro, a me piacciono più questo genere di mod che quelli che curano solo l'estetica, però dici che i morsetti scambiano bene il calore?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

A mio avviso avrebbero fatto di più se i cavi fossi riuscito a fissarli alla base delle Heatpipe piuttosto che sulla parte top, x poi far passare i cavi di rame il più vicino possibile al flusso dell'aria.
    Ho provato ma non ci sono riuscito x via degli angusti spazi e quindi mi sono dovuto accontentare

dai su....si accettano consigli, critiche, apprezzamenti, curiosità, proposte. Non potete esimervi

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Direi che per 18€, altro che buon risultato... eccellente!
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Con il materiale che hai crdedo non si possa fare di meglio salvo passare a modding pesante di lamiere e altre parti (cose più da carpentiere che da informatico per intenderci. Certo che quei fili dell'alimentatore tutti ammassati sono obbrobriosi anche se si vede che hai fatto il possibile per tenerli ordinati, effettivamente senza un alimentatore modulare è un case che prevede il passaggio dei fili sul retro sarebbe difficile fare di meglio.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Junior Member Britta is on a distinguished road
    Cambiando chassis potrei abbassare di qualche grado la temperatura in quanto il tutto risulterebbe molto più arieggiato, però lo scopo dell'esperimento era riuscire ad ottenere il max risultato possibile con un dissi pagato 18 euro.
    You can join us for best ccna exam practice questions with self paced test engine to help you pass bu oracle training solutions. Our cnsu.edu contains all those you want to pass for real

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi