Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
Like Tree8Likes

Discussione: W.I.P DANGER DOG

Senior Member str@to is on a distinguished road
    grandioso heavydog! Anche io seguo interessato gli sviluppi del prestigioso mod facendoti anticipati complimenti

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    Ciao amici, vi mostro qualche piccolo progresso dei lavori i corso, purtroppo per me il tempo è davvero tiranno (faccio il ristoratore!!), in ogni caso da queste foto vi potete rendere conto di come "POTREBBE"...diventare questo parallelepipedo:
    CIMG1403.jpgCIMG1404.jpgCIMG1405.jpg
    CIMG1406.jpgCIMG1407.jpg
    ovviamente il pannello rosastro che vedete non sarà il frontale, è solo una maschera per lavorare poi sul pannello vero e proprio che sarà sempre in plexi rosso a leggera trasparenza dello spessore di 5mm, purtroppo i tempi di consegna dello shop dove producono questo plexi(di ottima fattura devo ammettere) sono alquanto scandalose, un mese per i pannelli neri da 10mm che vedete, mentre per il frontale e la chiusura dietro di colore rosso da 5mm cho ho ordinato successivamente a oggi dopo 15 gg non ho ancora ricevuto una mazza. in ogni caso procedo, lentamente ma procedo, ora mi stò concentrando nel rendere il più possibile i lavori di manutenzione agevoli, quindi ho poggiato il divisorio centrale dove si aggancerà la mobo su un binario in modo da poter far scorrere la stessa sfilandola senza dover aprire il tetto o togliere i pannelli laterali per fare manutenzione o upgrade vari.
    ora vi saluto e ci vediamo ai successivi sviluppi
    Ciao
    Dexter and str@to like this.
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/I7-2600K@4,5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Senior Member str@to is on a distinguished road
    complimenti davvero heavy! il lavoro più prende forma più mi piace e devo ammettere che sono proprio curioso di vedere il risultato finale. Di spazio ne hai davvero da vendere e a giudicare dalle dimensioni delle finestrature sembra ben pensato ai fini manutentivi.Mi piace il frazionamento in due, uno per il sistema e l'altro per il raffreddamento. Il radiatore è un 360 o un 420? La parete posteriore sul lato del raffreddameto lo fai grigliato inmodo da garantire un discreto ricircolo d'aria anche senza ventolame o gli metti altre ventole in uscita?

grazie Strato, il rad è un RX360, per ora raffreddo solo la cpu, in futuro quando raffredderò anche le vga posso aggiungere un altro rad sia in fianco a quello che si vede ora quindi sopra la zona mobo(il chè non stonerebbe anche esteticamente disporre i due rad paralleli con convogliatore a vista), oppure ho spazio abbastanza da agganciarlo sul retro in piedi di fianco alla griglia PCI-E, considera che le misure sono di 60cmx50cm rispettivamente in lunghezza e altezza, per quelo che riguarda la ventilazione frontalmente come si intuisce dalle foto metterò quelle due ventolacce da 200mm in entrata, una per "camera" sul retro in uscita sul lato pci-e la classica ventola da 120/140mm più un paio di 80mm e una da 230mm sul lato opposto, il tutto per cercare di avere un flusso il più rettilineo possibile e senza disturbi.
    più o meno cos'i':Immagine.jpg Immagine.jpg
    Ultima modifica di heavydog70; 21-04-2012 alle 16:28
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/I7-2600K@4,5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Complimenti, verrà un bel case non solo curato esteticamente da quello che leggo, nonostante esteticamente due radiatore sul tetto paralleli non sono brutti io preferirei dividire il case in sezione, Scheda madre e VGA, SSD/HDD e WaterColling, però mi sembra che devi dimensionare meglio la ventilazione, così mi sembra che sia troppo quella in uscita ripsetto quella in entrata.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

infatti Dexter, nel disegno mostravo la possibilità di aggiungere un secondo rad sul tetto e/o uno sul retro in caso di futuri upgrade, al momento raffredderò solo la cpu quindi rimarrà solo il rad da 360 sul lato del tetto. l' obbiettivo è proprio quello di lasciare separate le due sezioni: hardware e cooling. per quello che riguarda i flussi son d'accordo sul fatto che il flusso possa essere sbilanciato in uscita, anche se due ventole da 200 di buona portata in entrata compensino una 200+ una 120+un paio da 80 in uscita, considerando oltretutto che ogni ventola verrà regolata da rehobus, ad ogni modo era più una questione di estetica, si può rinunciare ad una piccolina dietro in caso di necessità.
    comunque in corso d'opera mi avvarrò dei vostri consigli per perfezionare il tutto.
    Grazie del supporto e della stima che acquisisco dai vostri complimenti e consigli.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Ora finalmente sto iniziando a capirci qualcosa di questo progetto. Per farla breve si tratta di un case con waterstation integrata e frontale semi-trasparente. E' una buona idea e dai primi abbozzi sembra ben pensato, anche se quella ventola sul frontale "lato waterstation" non capisco tanto che senso ha oltre a dare simmetria al frontale. Sposterei per questioni di logica l'FC5 sul lato waterstation.

Poi ti do un'idea... ovviamente fai con quello che hai, un pregiato RX360 nn si butta certo al vento però a questo punto invece del radiatore sul tetto con eventuale aggiunta ci vedrei molto bene un quadrato del genere 3X3 da 140mm come il Phobya Xtreme SUPERNOVA 1260 da mettere giusto giusto internamente al fianco lato waterstation

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

LoL Danckan, un bel rad sicuramente il phobia, però 200 euri son tanti.
    ovviamente stò tenendo in considerazione molto la parte estetica, considerando gli spazi a disposizione non ho esigenze o compromessi a cui sottostare, quindi li' per dare simmetria ci metterei la ventola anche se non proprio necessaria, per quello che riguarda l' FC5 è stato messo li' giusto per riempire e fare la foto per mostrare come potrebbe essere lo schema, e giustamente come hai sottolineato tu lo metterei sotto la vaschetta, tanto ci regolo solo la pompa con quello, il ventolame lo collego tutto sull' FC9 che ha 50W per canale

riprendo i lavori dopo un pò (troppo)tempo, causa beghe lavorative/familiari/trasloco
    questo DANGER DOG mi stà impegnando + del previsto ma piano piano stà prendendo forme sempre più definite. a voi qualche fotina dei progressi:CIMG1446.jpgCIMG1448.jpg
    CIMG1449.jpgCIMG1450.jpg
    CIMG1451.jpg

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi