Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Member Razor is on a distinguished road

Overclock i5 2500k, dopo update del bios

Salve a tutti, come da titolo vi rendo partecipi della mia esperienza (dicacca) post update bios della Asrock Ex3 gen3.

Con bios stock ( versione 1.2 mi pare ) ero riuscito a tenere rocksolid il mio 2500k a 4500Mhz con 1.24 di vcore, dopo svariati linx e prime95, assestandolo anche con loadline calibration a 4.

Il vcore impostato su mobo era 1.285 e tutto quel vdrop non mi piaceva assai, quindi decisi di aggiornare.
    Morale della favola? La cpu non regge più overclock con vcore decenti.
    Tiro su a 1.26v i 4500mhz e linx si inchioda. In oltre il vdrop eccessivo non è stato fixato.

Consigli? Volevo stare basso di voltaggi così da non aumentare le temperature e il consumo, ma mi sa che mi tocca alzarlo un bel po' sto vcore.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non vorrei sbagliarmi ma 1,26v sono pochi per 4,5Ghz, almeno su una CPU di media qualità, hai controllato gli altri parametri in modo particolare gli altri voltaggi?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    confermo.. su sandy bridge ci devi dare un 1.3v di media per quelle frequenze se non qualcosina in più. Poi con l'alimentatore che hai dichiarato nell'altro thread ora che hai sotto carico anche la GTX670 la linea 12V potrebbe facilmente vacillare.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

se riesco vi passo il validate Ero stabilissimo, passato con linx e prime e ore e ore di battlefield.. Buh! misteri dell'elettronica quindi? Comunque l'alimentatore è un lcpower 6560 e qualcosa.. di fascia media

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Direi più di bassa, la stabilità con vCore basso potrebbe essere "causata" da un'altro voltaggi che lascitao ad auto sale molto, un CPU PLL alto può farti risparmiare qualcosa sul vCore ma tenerlo troppo alto accorica la vita della CPU come il vCore.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

il pll non è impostato su auto ed è disabilitato ed ora non ho sotto carico la scheda visto che l'ho solo ordinata per il momento, deve ancora arrivare. comunque l'alimentatore ha 18A sulla 12V, ora non sono molto informato su alimentatori, ma a me sembra un po' bassino come amperaggio. Mi sa che tocca cambiarlo prima di montare la vga :\

Senior Member str@to is on a distinguished road
    dovresti cambiarlo come consigliato ieri, con amperaggi alti per il tuo alimentatore che non è al top, la tensione può scendere parecchio e questo spiega in parte le tue domande e perplessità in merito

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi