Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Senior Member gGiova is on a distinguished road

Overclock gpu AMD Radeon HD 6950

Non rimandatemi a guide già fatte, vi prego.

Sono passato da 800 MHz (base) a 850 MHz - attraverso MSI Afterburner - , ho eseguito 10 minuti di prova con Fur Mark ed ecco i risultati:

http://i.imgur.com/JQoCq.png

Temperatura massima di 66°; dopo i primi 3-4 minuti è giunta a 65° e non si è più mossa, da 65 a 66 a 65 fino allo scadere dei dieci minuti.

Mi consigliate di fermarmi qui? (consigliate badando che non mi va di dover cambiare gpu ora, e neanche tra due anni, e badando che sto su videogiochi per molto più di dieci minuti di seguito)
    Ultima modifica di gGiova; 04-10-2012 alle 18:33

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    un'altra decina di gradi di margine ce li hai. Le GPU vanno su temperature molto piu alte dei processori, tieni in conto questo. Penso che i 900Mhz senza overvolt li prendi stabile e fresco considerando che il periodo è ancora relativamente caldo quindi margine ne hai.

Dacci pure una minima botta sulle RAM che aiuta. fino a 1400 dovresti metterle tranquillamente, forse anche di piu ma non ne vale la pena.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Ok, ho applicato ed è stato più... Interessante:

Ho messo a 900 MHz: Per i primi 4 minuti tutto bene (arriva a 66°), poi... freeza. Superata la paura iniziale riavvio manualmente e abbasso a 880 MHz

Faccio il test: più o meno come quella degli 850, con una differenza: invece di stare fissa su 64-65° ora sta fissa su 67-68°, e a circa 5 minuti ha avuto un picco di 71° per un pochi secondi.
    http://i.imgur.com/9dWAF.png

Va bene così? Troppo alto, devo abbassare? (Questo picco improvviso mi ha preoccupato sinceramente)

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Dacci pure una minima botta sulle RAM che aiuta. fino a 1400 dovresti metterle tranquillamente, forse anche di piu ma non ne vale la pena.
    La RAM non so come e con cosa overclocckarla

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Le alzi stesso nel menù della scheda video, negli overdrive. Come hai fatto con la GPU.

Evidentemente con il voltaggio default oltre gli 880MHz non va, ti servirebbe più ciccia sul voltaggio ma li l'overclock inizia a farsi gia piu serio e meno casual, se vuoi puoi provarci con MSI Afterburner, altrimenti 880MMhz è gia buono e le temperature van bene cosi.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da gGiova Visualizza Messaggio
    Ok, ho applicato ed è stato più... Interessante:

Ho messo a 900 MHz: Per i primi 4 minuti tutto bene (arriva a 66°), poi... freeza. Superata la paura iniziale riavvio manualmente e abbasso a 880 MHz

Faccio il test: più o meno come quella degli 850, con una differenza: invece di stare fissa su 64-65° ora sta fissa su 67-68°, e a circa 5 minuti ha avuto un picco di 71° per un pochi secondi.
    http://i.imgur.com/9dWAF.png

Va bene così? Troppo alto, devo abbassare? (Questo picco improvviso mi ha preoccupato sinceramente)

La RAM non so come e con cosa overclocckarla
    Le temperature van benone. Considera che io ne faccio 77 a default... Per RAM, si intende la RAM video, le memorie della scheda video.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

L'oc alla vga l'ho fatta con afterburner, vado su overdive e mi da come clock... 800. °° Che faccio, sposto a 880 pure lì? Su Afterburner mi dice 880, lì 800

Mentre riguardo alla ram... sia su Afterburner che su Overdrive non mi fa arrivare a 1400, segna come max 1350

L'OC alle RAM della scheda video fallo da Afterburner, tranquillo. Non serve usare due utility... parti con 1300 e testa, poi eventualmente sali

Alle? Su afterburner ne vedo uno (Memory Clock), già alzato a 1350 e testato (con esito positivo)

E allora hai fatto Se regge tutto, OC completo!

Nonostante lo stress test sia andato bene, a 880 e 1350 su giochi (GTA IV) freeza a intervalli. Sto passando a 870 e 1300

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi