Visualizzazione Stampabile
-
fx 8350
Ciao. Vorrei avere qualche consiglio per overcloccare l'8350 su M/B asrock 990 fx extreme 4. Grazie
il mio pc: Cpu AMD FX 8350
Mobo asrock 990 FX Extreme 4
Ram 16 Gb. 1600 MHz kingston
Hard Disk OCZ Vertex 3 120 Gb.
Case thermaltake overseer rx-i
Alimentatore antec current gamer 620 W
Raffreddamento aria (noctua nh-d14)
Scheda video ati 7950 sapphire
-
innanzitutto scarica intelburntest e hwmonitor e fai 3 cicli a stress livel maximum e posta gli screenshot durante lo stress e quando ha finito. Tutto questo con HWmonitor aperto e anche con AMD Overdrive
-
Quello che ha scritto phazee serve per monitorare se l'overclock è stato effettuato, se la cpu è stabile e le temperature...
-
approposito che dissipatore hai?
-
Come già detto da Phazee e Giuelino devi prima verificare le temperature massime per capire poi come muoverci nell'Overclock, esistono vari programmi di stress test, ti consiglio di seguire questa guida [Verificare stabilità Overclock (CPU)] comprendente tutti i Download dei software necessari e una breve spigazione sul test e sui dati che possono aiutare nell'Overclock. Per aiutarti al meglio con l'Overclock è utile conoscere tutto la piattaforma Hardware, come presente nella firma di Phazee e nella mia.
-
Ecco il link dello stress.
https://picasaweb.google.com/1122077...eat=directlink
il mio pc: Cpu AMD FX 8350
Mobo asrock 990 FX Extreme 4
Ram 16 Gb. 1600 MHz kingston
Hard Disk OCZ Vertex 3 120 Gb.
Case thermaltake overseer rx-i
Alimentatore antec current gamer 620 W
Raffreddamento aria (noctua nh-d14)
Scheda video ati 7950 sapphire
Ps Ho provato a modificare la firma, ma non me la visualizza.:)
-
Per la firma, come non detto.......
-
L'alimentatore non è il massimo per un overclock di quel processore!
-
Dici? Avevo fatto l'overclock al phenom 2 esacore che avevo prima, con quell'alimentatore. E Quale alimentatore dovrei mettere?:)
-
l'antec in questione è cotruito su un "vecchio" progetto seasonic che comunque garantisce una buona affidabilità. 620W sono sopportati pienamente a temperature di 50 gradi costanti, con quella configuarzione arrivi a meno di 400 qundi direi che hai margine sufficiente per poterti divertire. Col noctua e la scheda che hai puoi salire un pò.
i primi 100/200 MHz in overlcock li puoi ottenere senza toccare il vcore solitamente.
disabilita tutte le funzioni di risparmio energetico e il turbo core e poi inizia a salire.
c'è una guida nel forum seguila e se poi hai dubbi, difficltà o incertezze siamo qua :)