Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15
    Junior Member dodago is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Come detto Danckan il rischio di danneggiare la CPU c'è, la temperatura limite fissate da Intel è 65°c ma in utilizzo quotidiano difficilmente si raggiungono le temperature come con Linx se non fa utilizzo di programmi per video editing e rendering 3D
    Grazie di vero cuore dexter sei stato chiaro nell'elencare condizioni,dispositivi influenti e tutto quello che sarebbe opportuno valutare in caso di OC!
    La scala gerchica nell'acquisto materiale da poi OC è:
    -1) MoBo +- di fascia media ...
    -2) Cpu
    -3) Scheda Video
    -4) Dissipatore
    -5) Allimentatore
    E per caso questo l'ordine di imoprtanza nell'acquisto del materiale?
    Oppure.....? se ritieni opportuno ...modificala..!!!
    Aadesso,però,partiamo da una piccola premessa ....e cioè che solo adesso dopo forse il tempo giusto e le varie di esperienze e smanettamenti vari riesco a gestire,comprendere e valutare certe cose in ambito informatico.
    In virtù di quanto detto gli acquisti stanno diventando sempre più MIRATI ed opportuni.....premetto,inoltre,che mai avrei pensato di diventare essere sempre più disinvolto nelle scelte....ed ora più che mai abbatto con soddisfazione l'ultimo step della mancante alla mia preparazione...cioè OC!
    Non ti nascondo che la macchina in questione è stata comprata di recente e se avessi fatto a priori queste valutazioni NON avrei commesso il l'errore di acquistare dispositivi di una certa importanza....tant'è che il dissipatore paga..PACE sarà per la prox!
    Ad ogni buon conto mi suggerisci il dissipatore (versatile con i vari socket) migliore qualità/prezzo ?Tanto come ti ho evidenziato nella citazione io sono un modesto appasionato di editing e un scarssissimo giocatore di gaming quindi non mi dispiacerebbe se la macchina riuscisse semrpe a perfformare al meno 80% delle sue possibilità (percentuale più che accettabile visto le mie predisposizioni)
    Cmq a titolo informativo di posto pure la seconda schermata che ritrae le caratteristiche della II macchina (quella dell'editing per intenderci) che mette anche lì in evidenza la quasi nulla "possibilità" di OC...giusto?
    Anch'essa con un socket 1156 con 16 gb di Ram ecco il tutto :
    http://s7.postimage.org/3ypyjzqjf/Overclock_i_5_661.jpg
    Un grazie ancora
    dodago ;-)

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non c'è una vera lista delle priorità, va tutto bilanciato considerando anche l'utilizzo che se si farà del PC, ad esempio la tua configurazione di cui stavamo parlando per l'OC sarebbe anche sovradimensionata per un HTPC ma per editing video è un pò sottodimensionata come caratteristiche tecniche, ora vado di fretta dopo approndiamo di più il discorso. Una domanda vedo che hai due piattaforme con socket LGA 1156, socket non recente di cui si conosceva la cessazione di nuove CPU già dal 2010, come mai l'hai scelto?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Junior Member dodago is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Non c'è una vera lista delle priorità, va tutto bilanciato considerando anche l'utilizzo che se si farà del PC, ad esempio la tua configurazione di cui stavamo parlando per l'OC sarebbe anche sovradimensionata per un HTPC ma per editing video è un pò sottodimensionata come caratteristiche tecniche, ora vado di fretta dopo approndiamo di più il discorso. Una domanda vedo che hai due piattaforme con socket LGA 1156, socket non recente di cui si conosceva la cessazione di nuove CPU già dal 2010, come mai l'hai scelto?
    Sinceramente mi hai colto in fragrante ....NON sapevo minimamente del fatto che soppiantassero questa piattaforma da qui a breve ->(socket 1156) e per quanto riguarda la macchina con cpu i5 661 (acquistata nel dicembre 2010) NON credere che avessi bisogno di avere chissà per performance....e cmq la porzione di ram era quella che più mi interessava e con 16 ho raggiunto per un pò la pace!
    Adesso avendo conosciuto persona più edotta di me MIGLIORO la consocenza e servirà in futuro acquisti mirati e con step migliorativo....!
    Dopo che ho acquistato case che mi garbano (quindi spesa che non eseguirò più) ed ho anche una moria di HDD di gigagio ed attacco (ide e SATA in primis) vario i prox saranno acquisti MIRATI!Adesso mi manca (anche se NON "urgente") ottimo alimentatore (sia di wattaggio che come marca) p.e. ho notato che tu hai Enermax marca che ho notato è caldeggiato da molti !Devo ammettere poi che la conoscenza di questo sito è stato così....FB ->"mi piace" gigabyte ->post della gigabyte per un prono di una MoBo cliccato sul link ed ho scoperto il sito (forum ideale per OC) etc etc quinndi alla luce di tutto questo ho scoperto che gigabyte fà ottime MoBo piano;piano si migliora la cultura...giusto?
    Adesso scappa e ci aggiorniamo quando vuoi il piacere è tutto mio dexter ho solo da spalancare le ORECCHIE ed aprire gli orizzonti...;-)
    Buona giornata

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Guarda dodage, visto il livello estremamente modesto della tua piattaforma non spenderei chissà quanti soldi per un dissipatore, una fascia media sui 30-40€ è più che sufficiente, inoltre se non hai una ventola in immissione sul pannello laterale del case prendi anche quella. Un Cooler Master 412S ed una ventola 12" a 1500RPM, vedi tu la marca più conveniente.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    per le ventole
    da 120mm ce ne sono un'infinità molto buone e a prezzi bassi, si parte dei 7.90 fino ad un max di 12 euro per trovarne di ottime. gli rpm sono tutto compresi trai 1300rpm e i 2000rpm per un ottimo rapporto presstazione/rumore. in generale più giri al minuto compiono più sono rumorose per via dello spostamento d'aria.
    guarda i dB per il rumore, per le prestazioni la pressione di aria, il CFM o i m3 ora, di marche in quella fascia di prezzo ce ne sono una infinità quindi non te le scrivo.

alimentatore
    l'alimentatore è il primo elemento da considerare per una costruzione equilibrata e duratura di un sistema.
    le marche sono molte anche qua, tutte agguerrite. Enermax è ottima ma ci sono anche (solo per citarne alcune) cooler master, corsair, seasonic. Ovvimaente ce ne sono tante e la concorrenza è spietata ma con queste marche vai praticamente sempre sul sicuro. l'alimentatore va calcolato in base alla potenza complessiva del tuo sistema, sovradimensionato non garantisce una efficienza ottimale (prenderne uno da 1000W per un sistema che in idle ne consuma meno di 100 e a carico max 200W è una cavolata)
    sottodimensionato rischia di durare poco.

in linea di massima sceglilo solido, uno con garanzia di 5 anni e certificato almeno 80 plus bronze ti dice gia molto (ma non tutto) sulla qualità costruttiva.

per dissipatori
    sui 30/40 euro ce ne sono tanti. a me piacciono ad esempio artic cooling e cooler master ma ci sono anche altre marche ottime.quando avrò tempo ti linko qualche review che abbiamo fatto nel corso del tempo, cmq puoi guardare anche tu nella home

queste sono le prime tracce per un sistema molto buono, ora scappo perchè il lavoro incombe comunque se ci seguirai cercheremo di darti, per ogni questione, i migliori consigli su misura per le tue esigenze
    A presto

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi