Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree6Likes

Discussione: Overclock rock stable Fx 8350

Member NickNapoli is on a distinguished road

Overclock rock stable Fx 8350

Ciao a tutti,
    oggi sono qui a porvi una delle domande ora mai più comuni su un forum,ovvero trovare un overclock stabile per il mio fx 8350,
    i miei componenti sono
    CPU: fx 8350 (ma và xD)
    Dissipatore:Noctua NH-U14S con 2 ventole in push pull
    MB: asus m5a97 evo r2.0
    Mem:2X4 GB Kingston low profile 1600
    HD1: WD 2TB
    HD2: SEAGATE 1TB
    Gpu: Sapphire 7950 1170\1575
    Alimentatore: XFX 650 Watt PRO

Aspetto voi geniacci per un buon OC

Clocker! SamSteve is on a distinguished road
    Ciao,

come mi hanno insegnato, tanta pazienza e ti metti tu stesso ad overclokkare il tuo processore.

Nessuno saprà darti dei valori esatti per l'oc del tuo processore, perchè ogni processore reagisce in maniera differente.

Il principio è sempre lo stesso, il limite è la temperatura, alzi il vcore graduatamente e vedi fino a che frequenza arrivi.
    Desktop Station - Blue Spirit & Red Passion
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

grazie per essere intervenuto nella discussioni, personalmente ho già archiviato un 4.6 stable, senza problemi, visto che adesso ho un dissipatore migliore del 412s,vorrei archiviare il tutto a 4.8 ghz, cosa strana di questa configurazione e che supere i test di bench senza problemi full non mi va oltre i 58° con test di aida e linx, poi comincio una partita a bf3 e dopo quale minuto freeza, quindi avrei bisognio diciamo cosi di un fine tune xD, più tardi posto gli screen del bios cosi sarà molto più facile riporre una soluzione

Ok, raga novità, ho fatto delle prove a 4.8ghz probabilmente non sono stabile, praticamente a random, mi crasha, se invece qualcuno sa darmi dei consigli utili, si facesse avanti, 4.7 stabile con v.core 1.45 , nelle prossime ore rilascerò una guida, sperando sià utile per tutti quelli che vogliono overcloccare, con facilità il proprio FX8350
    Ultima modifica di NickNapoli; 23-10-2013 alle 14:14
    Dexter likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    4,7Ghz con 1,45v sarebbe ottimo, se puoi posta una lista di tutti parametri del BIOS per l'OC che hai variato così ci impicciamo un pò

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

farò di meglio Dexter, come ho scritto sto facendo una guida passo passo per l'oc di questo processore, diciamo un po sottovalutato xD, ora screenno la mia configurazione attuale a 4.6ghz.

Raga secondo voi overcloccare ht e nb porterebbe dei vantaggi o non serve a nulla?

Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 4

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Non so dirti sinceramente. Overcloccando ad aria/liquido non so quanto migliori in termini di %. Ho overclockato AMD solo sotto azoto
    NickNapoli likes this.

La mia domanda principalmente è sapere se ci sono prestazioni migliori o non cambia nulla

Poi mi piacerebbe sapere il settaggio del nb in base alla ram

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi