Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Overcloccare o no?

Junior Member JexterMOVIE is on a distinguished road

Exclamation Overcloccare o no?

Ragazzi, vi prego di aiutarmi, non ce la faccio più.
    Io non ho mai occato, e non so nemmeno come si fa.
    alcuni mi dicono "Non occare, prendi solo 1/2 fps in più, massimo 5" e altri "Devi occare altrimenti il pc ti dura meno".
    Così mi sono messo a vedere come si occa, e da come ho capito, l'oc non è nient'altro che aumentare la frequenza dei componenti in modo da farli essere più performanti.
    Vi dico anche che io componenti del mio pc ancora li devo acquistare, quindi vorrei chiarire bene questa cosa dell'overclock una volta per tutte, perchè mi sono rotto le scatole.
    Come CPU prenderò una 4670k i5, che mi hanno detto "devi deliddarlo se vuoi occare" e come dissi un corsair H80i e mobo z97 gaming 3. VGa 290 vapor tri-x.
    Me la cavo molto bene per quanto riguarda le config. e l'informatica in generale, ma questa cosa di "occare è necessario???" non mi entra in testa.
    Vi prego di aiutarmi, grazie in anticipo.

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Con le architetture attuali overclockare non è sicuramente necessario. Il tutto dipende comunque dall'utilizzo che fai del computer. Se è solo per giocare io ti consiglio di lasciare tutto a default finchè non avrai problemi a goderti gli ultimi titoli, altrimenti saranno più le ore perse stando dietro a bsod che non quelle che passerai a giocare.

Per overclockare non devi scoperchiare la cpu, serve solo per abbassare le temperature, ma anche questa operazione rientra tra le "seghe mentali" perchè le cpu attuali non scaldano praticamente niente. La scheda madre ti basta una z87 tanto l'overclock al giorno d'oggi consiste nell'alzare il moltiplicatore e bloccare il voltaggio del vcore, e la corrente in entrata per la cpu è talmente bassa dati i ridotti consumi che non servono più chissà che schede madri.

Junior Member JexterMOVIE is on a distinguished road
    Intanto grazie mille per la risposta, molto esaustiva.
    Io giocherò soltanto, non installerò nessun programma quale Photoshop,Sonyvegas e simili,perciò prenderò un i5 e non un i7, dico solo che installerò parecchi programmi, ma non del genere sopra citato.
    Come hai detto tu, occare non è necessario, quindi sarebbe meglio per me, che non ho mai occato, un i5 4670k oc(Non credo visto che gli haswell non salgono in oc) o un 4690? Vorrei capire se durano allo stesso modo perchè non vorrei cambiare pezzi ogni volta...
    P.S: se non occo, un dissi a liquido non serve, quindi che dissi ad aria posso prendere? 50€
    Ultima modifica di JexterMOVIE; 01-07-2014 alle 23:36

Junior Member Kamilla is on a distinguished road
    Quello che ho letto mi è piaciuto molto. Grazie per le tue informazioni!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi