Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Dexter

Discussione: Overclock FX-4130

Senior Member Utopia_94 is on a distinguished road

Overclock FX-4130

Oggi ho provato a fare un OC a un processore FX-4130 su una Mobo 960GC-GS FX.

Da 3800 sono arrivato a 4071.19 Stabile, come risultato è buono, contano che la Mobo ha solo 4+1 fasi per la CPU

Immagine.jpgImmagine2.jpgImmagine3.jpgImmagine4.jpg

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Utopia_94; 10-12-2014 alle 22:39
    Scheda Madre: Asus
    Processore: Intel Core i3-2100
    Video: Intel HD Graphics 2000
    Hard disk:2T Western Digital
    Ssd: 32GB

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    L'OC è una procedura lenta e la frequenza della CPU nonostante sia il risultato che si cerca dice pocchissimo su come è stato fatto l'OC. Posta l'intera lista dei settaggi:
    CPU vCore
    CPU NB voltage
    Lodaline calibration (se presente nel BIOS)
    CPU PLL
    DRam Voltage
    NB Frequency
    DRam frequency
    CPU Bus Frequency

I nome possono variare da BIOS a BIOS, 4+1 fasi dice poco o nulla sulla qualità dell'alimentazione sicuramente sono poche ma non significa che non siano sufficiente per OC se fatte bene, sul forum ci sono dei miei post con GA-890GPA-UD3H, sempre 4+1, e Phenom II x 4 @ 4,2Ghz stabili e mi sembra 4,6Ghz bench 2D senza vDroop il problema è la qualità delle fasi.
    ciberbastard likes this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    L'OC è una procedura lenta e la frequenza della CPU nonostante sia il risultato che si cerca dice pocchissimo su come è stato fatto l'OC. Posta l'intera lista dei settaggi:
    CPU vCore
    CPU NB voltage
    CPU PLL
    DRam Voltage
    NB Frequency
    DRam frequency
    CPU Bus Frequency

I nome possono variare da BIOS a BIOS, 4+1 fasi dice poco o nulla sulla qualità dell'alimentazione sicuramente sono poche ma non significa che non siano sufficiente per OC se fatte bene, sul forum ci sono dei miei post con GA-890GPA-UD3H, sempre 4+1, e Phenom II x 4 @ 4,2Ghz stabili e mi sembra 4,6Ghz bench 2D senza vDroop il problema è la qualità delle fasi.
    Stasera se riesco metto le foto, non è un vero e proprio OC ho aumentato il moltiplicatore e il voltaggio

CPU vCore
    CPU NB voltage
    CPU PLL
    DRam Voltage
    NB Frequency
    DRam frequency
    CPU Bus Frequency

Foto aggiunte

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    I programmi dei produttori delle schede madri sono belli (a volte) sono comodi ma non ottimali per fare OC da uso giornaliero, questo tipo di OC si fa solo ed esclusivamente da BIOS stressando e controllando con altri programmi, prima di cimentarti con l'OC ti consilgio di leggere queste due guide, giusto per orientarti un po':
    L'FX4130 dovrebbe essere molto semplice da overcloccare visti i pochi core e il moltiplicatore sbloccato. Entra nel BIOS, trova la sezione OC e posta l'elenco dei valori.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

I programmi dei produttori delle schede madri sono belli (a volte) sono comodi ma non ottimali per fare OC da uso giornaliero, questo tipo di OC si fa solo ed esclusivamente da BIOS stressando e controllando con altri programmi, prima di cimentarti con l'OC ti consilgio di leggere queste due guide, giusto per orientarti un po':
    L'FX4130 dovrebbe essere molto semplice da overcloccare visti i pochi core e il moltiplicatore sbloccato. Entra nel BIOS, trova la sezione OC e posta l'elenco dei valori.
    Niente, chiudere

Il mio amico che aveva questa configurazione ha fuso la scheda video integrata, e cambia tutto il pc

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi