Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: overclock amd fx 8350

Member shingigo is on a distinguished road

overclock amd fx 8350

Salve, E' da quasi un anno che ho comprato il mio pc con un processore amd fx 8350, ed ora è giunto il momento di fare un pò di overclock, lo vorrei portare a 4.5ghz. Da premettere che di overclock non ci capisco quasi nulla, ho letto su dei forum e guardato video da youtube però non mi ci sono mai messo. qualcuno può aiutarmi? adesso vi faccio la lista dei pezzi che ci sono nel case: asus sabertooth 990fx r2.0, noctua nh-d15, g-skill ares low profile 1600mhz cl9 (2x8), sapphire dual-x r9 280, samsung ssd 250gb 840 evo, western digital blue 1tb, evga supernova 850 g2. Ovviamente tutto assemblato da me. vi ringrazio in anticipo

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    http://www.techstation.it/forum/over...fx-8350-a.html non ci sono gli screen ma la spiegazione è chiara, se hai qualche domanda scrivi pure

più o meno ho capito. Ho linx Come test stress, è buono o mi consigli altro?

con linx ed intel burn test non mi son trovato mai bene più di tanto, meglio una sessione di prime 95 che stressa per bene anche le ram, resto dell'avviso però che il miglior modo per testare la stabilità sia mettersi a giocare con diversi giochi ed usare per un pò il pc in generale, con prime già ti fai una buona idea, poi per il lungo periodo provi un pò di programmi e vedi se crasha.

ok, però a me serve solo stressare la cpu per vedere se è stabile o meno. Un altra cortesia, mi metti il link d dove posso scarica il programma? Dopo vado a casa e ti faccio sapere.

Non esiste "devo solo stressare la cpu" si stressa tutto per vedere se rimane stabile GIMPS - Free Prime95 software downloads - PrimeNet

ho settatto tutti i parametri nel bios e salvato il profilo. il sistema è stabile a 4.5ghz e con 10 cicli di linx la temperatura della cpu non sale oltre i 55°, dimenticavo ho impostato il vcore a 1.40. adesso il problema che ho impostato il profilo che avevo salvato in precedenza quello a default e noto con cpu z che il moltiplicatore rimane fisso a x20, prima oscillava sempre da x20 a x7 come mai? grazie
    Ultima modifica di shingigo; 31-01-2016 alle 20:09

Onestamente non saprei dirti il motivo, prova a fare un reset del bios togliendo la batteria e poi ripristina i valori

ok, ovviamente ti terrò aggiornato

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi