Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8 9 10
Risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: oc 920 principiante!!!

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    non cè un modo oggettivo per dire quando si è stabili, proprio per questo i metodi di valutazione sono soggettivi e non cè una regola fissa ognuno in pratica fa come crede giusto ^^

Member El_Mago_Peppins is on a distinguished road
    bhe si questo è vero, però bisogna puntualizzare che chi overclocca per videogiocare/benchmark non ha alcun senso stressare i componenti hardware in quel modo, perchè praticamente nessun gioco o programma di bench li stresserà mai in quella maniera...

un esempio possiamo farlo con furmak e la gtx 580, con i giochi i consumi non saranno mai quelli che si ottengono con quel programma, per cui perchè usarlo per vedere quanto consuma la scheda? non ha senso in quanto dato che è una scheda video i consumi bisogna rilevarli durante i giochi e non con questi benchmark che sono stati fatti apposta per "consumare" :75:

è difficile da spiegare ma forse hai capito :59:

gia usare prime95 è troppo azzarderei. io opto per un misto di cpu, ram e gpu "normali" o "poco superiori al normale, tipo prime95). linx, furmark e occt li uso raramente

poi ognuno è libero ti testare come crede, bisogna però far notare alcune cose:

1: se con i game o prime95 è stabile con vcore 1.2 con linx bisognerà aumentarlo per avere la stabilità (quindi piu consumo piu calore, e a che pro? imho ci si perde)

2: testando con furmark o occt gpu si ottengono temp stratosferiche in pochi istanti, temp che non si raggiungeranno mai in game e ciò compoterà un'abbassamento dell'oc della gpu (ove effettuato) o un voltaggio piu basso (ove effettuato). E anche qui, a che pro?

esempi:

1: con i game/bench sono stabile a 4ghz con 1.2 e temp 60° dopo 1 ora, mentre con linx 4ghz 1.22 e tempo 70° dopo 5 minuti, che ci guadagno? Nulla, anzi abbasso l'oc perchè "credo" che la cpu scalda troppo mentre non è cosi.

2: con i game sono stabile a 700mhz di core e 75° dopo 1 ora, con furmark/occt gpu 700mhz ho 75° dopo 5 minuti, che ci guadagno? Nulla, poichè "credo" che l'oc sia troppo e lo abbasso", mentre invece con i game è tutto ok.

Non so se ho reso l'idea :75:

ps. torniamo in topic è meglio xD

Member titto is on a distinguished road
    be spendere 2 o 3 orette x testarlo non mi sembra un'infinita!!Piu che altro xche non vada in crash mi interessano le temperature in full load e presumo di poterle vedere solo cosi!!
    Considerando che quando ho iniziato a metterci mano il procio aveva una settimana di vita e di overclock ne avevo solamente sentito parlare sicuramente mi hanno fatto piacere aiuti e suggerimenti esterni da persone come avrai potuto leggere pronte e disponibili(che ancora adesso ringrazio).Passo dopo passo adesso almeno per quanto riguarda il mio posso dire di conoscerlo piu che bene,considerando ch non sapevo quasi neanche come accedere al bios....Ciao titto

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Haha, a me sul PC daily non piace tenerlo fuori specifica...tanto non mi cmabia niente Mentre sul ssitema da bench...beh...azoto? :toh:

io stò a 4.5 in daily muaha xD

Potresti postare qualche screen e configurazione,mi piacerebbe vedere temperature e settaggi!!Che dissi usi x tenerlo cosi?Ciao Titto

Senior Member carpo93 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Haha, a me sul PC daily non piace tenerlo fuori specifica...tanto non mi cmabia niente Mentre sul ssitema da bench...beh...azoto? :toh:
    la mia stessa filosofia

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Potresti postare qualche screen e configurazione,mi piacerebbe vedere temperature e settaggi!!Che dissi usi x tenerlo cosi?Ciao Titto
    non ho un sistema ad aria o liquido tradizionale, ma ho un phase change

per il fatto dell'utilità dell'oc in daily bhe dipende da cosa si fa con quel pc, se lo si usa per videogiocare e avete tipo 2 580 oppure 2 295 o comunque schede poteni o "numerose", l'oc aiuta e non poco :nonno:

ps. un vero overclocker occa pure il cell (o iphone che dir si voglia) xD

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da El_Mago_Peppins Visualizza Messaggio
    cut

ps. un vero overclocker occa pure il cell (o iphone che dir si voglia) xD
    fatto eppure non posso ritenermi un vero overclocker xD

Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    fatto eppure non posso ritenermi un vero overclocker xD
    Il mio e durato tempo tragitto negozio/postazione pc!!:hysterical::hysterical:

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi