Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: oc 920 principiante!!!

Member titto is on a distinguished road

oc 920 principiante!!!

Ciao,premetto che sono un super niubbo del'oc e sto cercando di capirci qualcosa x portare il mio procio da 2.66 a 3.2/3 ghz....
    Ho letto parecchio fino ad ora ma sono ancora abbastanza in confusione...il mio sistema e un i7 920 base,3 x 2 gb di ram corsair dominator,alle quali nn capisco dove vedere la frequenza.All'avvio del pc leggo frequency 1066,ma nn so se e riferita a lla ram,Hd 1 tg,scheda madre x58 ud4p video ati radeon 4890hd,alimentatore 750 watt.
    Qualcuno sa darmi dei parametri prova indicandomi precisamente le voci nel bios sul quale intervenire per provare a "pomparlo"!!????:boh::100er qualsiasi altra cosa/informazione sono a vostra disposizione.dimenticavo rafreddamento aria con tutto cio che e originale e a parte un evventuale dissipatore principale non vorrei sostituire altro.Ringrazio gia da subito quanti di voi vogliano aiutarmi.ciao Titto

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Intanto scaricati CPUZ (link) e dicci se un C0 o un D0! cos vediamo come tirarlo! :033:

Ale!

Ciao Singwolf,un D0,CPUZ e altri prog x test vari e temperature gli ho gia installati

Ti metto alcuni screen di CPUZ del sistema attuale e temperatute in utilizzo normale

Queste le ram ho aperto x verificare sono 1600 MHz

Allora... nel bios setta il bclk a 160*20, il moltiplicatore della ram settalo a 10 in modo che stiano a 1600, imposta i timings su 8-8-8-24 e il vdram a 1.66v, attiva il loadline calibration e setta il vcore a 1.15v (poi magari dopo lo abbassiamo), il qpi prova a metterlo a 1.3v, il resto lascialo su auto... avvia, lancia prime95 e occhia le temperature!

Ale!