Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: oc 920 principiante!!!

Member titto is on a distinguished road

oc 920 principiante!!!

Ciao,premetto che sono un super niubbo del'oc e sto cercando di capirci qualcosa x portare il mio procio da 2.66 a 3.2/3 ghz....
    Ho letto parecchio fino ad ora ma sono ancora abbastanza in confusione...il mio sistema e un i7 920 base,3 x 2 gb di ram corsair dominator,alle quali nn capisco dove vedere la frequenza.All'avvio del pc leggo frequency 1066,ma nn so se e riferita a lla ram,Hd 1 tg,scheda madre x58 ud4p video ati radeon 4890hd,alimentatore 750 watt.
    Qualcuno sa darmi dei parametri prova indicandomi precisamente le voci nel bios sul quale intervenire per provare a "pomparlo"!!????:boh::100er qualsiasi altra cosa/informazione sono a vostra disposizione.dimenticavo rafreddamento aria con tutto cio che e originale e a parte un evventuale dissipatore principale non vorrei sostituire altro.Ringrazio gia da subito quanti di voi vogliano aiutarmi.ciao Titto

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Intanto scaricati CPUZ (link) e dicci se un C0 o un D0! cos vediamo come tirarlo! :033:

Ale!

Ciao Singwolf,un D0,CPUZ e altri prog x test vari e temperature gli ho gia installati

Ti metto alcuni screen di CPUZ del sistema attuale e temperatute in utilizzo normale

Queste le ram ho aperto x verificare sono 1600 MHz

Allora... nel bios setta il bclk a 160*20, il moltiplicatore della ram settalo a 10 in modo che stiano a 1600, imposta i timings su 8-8-8-24 e il vdram a 1.66v, attiva il loadline calibration e setta il vcore a 1.15v (poi magari dopo lo abbassiamo), il qpi prova a metterlo a 1.3v, il resto lascialo su auto... avvia, lancia prime95 e occhia le temperature!

Ale!

Ciao,e grazie per la pronta risposta,ma come ti ho anticipato non ne capisco una mazza di bios,sono ai primi entri...Mi sono gia fermato al moltiplicatore delle ram,qual' se non vedo la voce esatta essendo anche scarsetto di inglese non so dove metterci mano.cercavo il valor 10 ma nn lo trovo sulle varie voci che apro,per nn parlare di 8-8-8-24 vdram........ecc.se hai pazienza di dirmi esattamente i passaggi da fare (con le relative voci che incontro riusciro a fare qualcosa) altrimenti non parto neanche,mi perdo subito.Ho seguito anche questa guida per vedere se trovavo voci simili http://www.hwstation.net/forum/overc...8-extreme.html
    ma non ne vengo fuori.Abuso della tua pazienza..... se vorrai!
    Se puo esserti utile msn
    [email protected]

Mi sono spiegato male, non c' il x10 ma la frequnza della ram: GA-EX58-UD4P sistem memory multiplier, prima setta il bclk a 160 poi le ram a 1600!

Ale!

Su extreme memory profile ho o disabilitato ed e come impostato da "fabbrica"
    o profilo 1 che mi porta la voce memory frequency (MHz) a 1600.Il system memory multipler e su automatico,altrimenti ho 2 valori 6 o 8 uno mi porta a 800 MHz e l'altro a 1066.Adesso vedo se trovo anche le voci restanti:76:

riformulo con bclk a 160 e portando memory frequency a 6 ho 960 e a 8 1280.lasciando su auto mi va a 1920

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi