Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Staff ciberbastard is on a distinguished road
    questi eventi sono una pubblicità per i brand che li sponsorizzano... siccome bisogna usare hw loro e l'obiettivo è stare davanti agli altri, si cerca di fare parecchi punti e score da paura! in questo modo si tirano le piattaforme e si fa automaticamente pubblicità ad msi che in questo caso organizza l'evento.
    se si limitassero queste cose automaticamente il senso dell'evento verrebbe meno per il produttore e sarebbe solo una nota negativa in bilancio.

Senior Member |ron is on a distinguished road
    Ti sbagli, qui si parla di qualificazioni, non di risultati durante la gara vera e propria, in cui il materiale te lo danno loro.
    Non penso che avrei problemi a tirare un 980x ad azoto, visto che di piattaforme e di vga al freddo ne ho viste un bel po'.
    Certo non sarei un asso e profondo conoscitore dei 980x, ma è sempre un i7 e quantomeno non mi vedrei passare davanti gente con il procio e la GTX580 a liquido :\

ma che sono qualificazioni è relativo, su hwbot gli screen finiscono comunque e aumentano il prestigio del brand.

altrimenti che senso avrebbe dare hardware per overclock?

ps non sto dicendo che sia bello che le cose funzionino così però nessuno da niente per niente.

Scusa, tu immagino parteciperai, e se così non fosse cerca di immedesimarti: fai uno screen e lo posti su hwbot scrivendo nei dettagli "Submission for MOA2011 Italy qualifications" e questo dovrebbe essere pubblicità per il brand?
    Io spero che abbiano in testa altro come pubblicità, perchè dubito che puntino a farla in questo modo.
    E poi, "dare hw per overclock"... ma perchè, forse regalano tutte le piattaforme che vengono utilizzate nelle gare? Non credo, ma se così fosse allora lo ignoravo io...
    Inoltre per partecipare, cmq dovrei comprare una mobo msi, e fin lì ci arrivano tutti... però lasciare il resto totalmente senza limiti, boh, mi pare proprio una cosa superficiale.

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Si ok, però c'è da mettersi in testa che per questa passione ci vogliono soldi. E'come prendere l'auto per fare rally.

Alex, continui con questa tesi... quindi perchè tutto funziona di merda, allora va bene?
    Cazzo se fossi io l'organizzatore, penserei a queste cose e il mio pensiero non sarebbe "visto che funziona così per tutto, chissenefrega, facciamo così anche noi" ma piuttosto "voglio fare una competizione stimata e rispettata da tutti, dicasi meritocratica, e che vinca il migliore indipendentemente dai soldi che spende perchè ci sono capre che spendono 10.000euro al mese e altri che ne spendono 100 al mese che magari lo meritano di più... che questo sia vero o no, lo decideranno i punteggi che usciranno".
    E invece no, è comodo fare così, e tu sei pure d'accordo e non concepisco questa cosa...
    Dove sarebbe AndreYang, che è milionario, se non potesse comprare 100 cpu alla volta?
    Probabilmente a lavorare sodo per comprarsi un i7 950 usato, e non a fare il pirla sui siti internazionali violando le regole.

Citazione Originariamente Scritto da |ron Visualizza Messaggio
    Scusa, tu immagino parteciperai, e se così non fosse cerca di immedesimarti: fai uno screen e lo posti su hwbot scrivendo nei dettagli "Submission for MOA2011 Italy qualifications" e questo dovrebbe essere pubblicità per il brand?
    Io spero che abbiano in testa altro come pubblicità, perchè dubito che puntino a farla in questo modo.
    E poi, "dare hw per overclock"... ma perchè, forse regalano tutte le piattaforme che vengono utilizzate nelle gare? Non credo, ma se così fosse allora lo ignoravo io...
    Inoltre per partecipare, cmq dovrei comprare una mobo msi, e fin lì ci arrivano tutti... però lasciare il resto totalmente senza limiti, boh, mi pare proprio una cosa superficiale.
    io dubito che parteciperò, e se lo farò sicuramente nn sarà con l'obiettivo di gareggiare.... detto questo cerco di esprimermi meglio.

La formula uno è uno sport che ha poco senso d'esistere come l'overclock secondo chi magari segue solo la formula uno... hanno però un obiettivo entrambi, fare pubblicità e dare prestigio al marchio, cosa che in marketing è importantissima!
    Quando la scuderia ferrari vince un mondiale automaticamente il prestigio passa anche alle auto stradali, stessa cosa mercedes renault etc... stesso discorso per la moto gp, e anche nell'overclock le cose funzionano allo stesso modo!!!

Quando msi fa una big bang x power lo fa solo per tirare fuori una scheda migliore di altre, ed è innegabile che gli introiti derivati da tali prodotti siano bassissimi! Venendo usate dagli overclocker il risultato però è quello di ottenere pubblicità.

Al moa bisognerà usare schede madri msi, indifferente se regalate o pagate, esse verranno usate per fare score e automaticamente pubblicità al brand.

quando asus tira fuori una mars uber pompata o gigabyte una soc o msi una lightning lo fanno per lo stesso motivo!!!! overclok = pubblicità
    intel fa lo stesso con il 980x, quanti ne han venduti secondo te? e quanti ne han cambiati in rma a causa degli overclockers? però serve per fare punti e aumentare il prestigio del marchio = pubblicità

quando vai ad abbassare la soglia di performance impostando dei limiti, automaticamente annulli tutto ciò.

Non sono d'accordo con questa cosa....il punto è che non c'è un modo oggettivo, un criterio...c'è sempre di mezzo il discorso dell'hw fortunato o meno. Magari uno compra 2 cpu e becca qeulla da WR e sfonda tutto, mentre altri ne prendono 20 e non ne beccano una di decente. Anche se in realtà sono molto più rodati e bravi come clocker.

E la freqeunza fissa anche non va bene perchè trovi sempre il pirla d iturno che pur di andare su imbroglia con gli screen. Quindi quale sarebbe una possibile soluzione?

Io toglierei solo la limitazione di usare solo schede madri MSI, ma a quel punto i primi 5 sarebbero tutti ASUS e MSI di questo non ne avrebbe un bel niente...

Soluzioni?

Soluzioni:
    1- Frequenza fissa, 4,5ghz sia di core che di uncore, utilizzando un i7 NON extreme... a questo punto che sia un 920 o un 975 non cambia nulla.
    2- VGA HD5870 o GTX280 (a scelta di MSI), comunque non l'ultima generazione da 400euro o giù di là.
    3- Mobo MSI a scelta di MSI.

Chi ottiene i migliori risultati ottimizzando, tweakando ecc, andrà alla gara vera e propria e lì (per rispondere a Cyber) si faranno i risultatoni da marketing, non nelle qualifiche (infatti tu stesso parli di chi vince il mondiale F1, non di chi vince le qualifiche del sabato del GP).
    Chi imbroglia con gli screen c'è e ci sarà ugualmente, quindi non è una cosa da considerare perchè c'è i entrambi gli scenari.

Non sono d'accordo....al Pi 32M basta cambiare i subtimings delle ram per vedere dei miglioramenti/peggioramenti. Se li fissi anche la, ci vuole niente a tirarli ulteriormente rispetto alle regole e a fare lo screen con i parametri apparentemente buoni, e limare il mezzo decimo che ti basta per vincere.....non è una scelta giusta.

Seconda cosa...con le VGA 5870 o GTX280...bene..ne prendi una, arriva chi ha soldi, ne prende 10, stanne certo che becca una meglio di te e ti frega lo stesso....

Non ci sono dei metodi che vadano bene....

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi