Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Junior Member savve7 is on a distinguished road

nuova piattaforma per overclock

ciao a tutti!!! sono nuovo su questo forum, mi chiamo saverio!! scrivo perch devo cambiare la mobo al mio pc, come cpu ho un i7 920, la mobo che ho ora ha dei problemi in quanto si sono bruciati i pin del socket, e siccome devo girare a frequenze alte per non limitare la gtx 580 ho pensato di passare al 2600k. Pensate sia giusta la soluzione???

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da savve7 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!! sono nuovo su questo forum, mi chiamo saverio!! scrivo perch devo cambiare la mobo al mio pc, come cpu ho un i7 920, la mobo che ho ora ha dei problemi in quanto si sono bruciati i pin del socket, e siccome devo girare a frequenze alte per non limitare la gtx 580 ho pensato di passare al 2600k. Pensate sia giusta la soluzione???
    Col 2600K dovresti anche cambiare tipologia di sistema quindi io ti direi che pi conveniente puntare a una nuova main socket 1366 piuttosto. Questo in ambito OC.

Poi se mi dici che ci devi giocare anche allora il discorso cambia un po'

\Deos

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    ma si bruciata la main?

se si allora un discorso da valuatre bene l'acquisto di una main decente 1366 e far rullare bene il 920 che gi ai.....se invece vuoi cambiare piattaforma allora il discorso si amplia un pochino.

non che voglio cambiare necessariamente, che per giocare devo overclocccare per forza se no la scheda video mi va in cpu limited, e ho pensato invece di spendere dei soldi in una mobo nuova socket 1366 vendo il 920 e mi prendo un sandy che viaggia gi pi alto di frequenza e poi sale molto meglio...Per chiedo a voi per esser sicuro, alcuni dicono che si arriva anche a 5.7 ad aria

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da savve7 Visualizza Messaggio
    non che voglio cambiare necessariamente, che per giocare devo overclocccare per forza se no la scheda video mi va in cpu limited, e ho pensato invece di spendere dei soldi in una mobo nuova socket 1366 vendo il 920 e mi prendo un sandy che viaggia gi pi alto di frequenza e poi sale molto meglio...Per chiedo a voi per esser sicuro, alcuni dicono che si arriva anche a 5.7 ad aria
    Sandy (almeno quello che dici tu ..... il 2600K) non compatibile con il socket 1366 visto che usa il 1155

Per quello ti dico che dovresti cambiare tipo di mainboard .... P67 .... e pensare a un kit dualchannell per sandy visto che non potresti usare il tuo kit trichannel che monti adesso

Poi valuta tu

\Deos

lo so che mi serve una mobo per 1155 per il sandy per la mobo che mi serve per il 920 una mobo da 300 come minimo praticamente....e per penso che per spendere 330 euro in una rampage extreme sia meglio metterci qualcosina ma prendere un sandy che da quanto ho capito, consuma meno, viaggia 800 mhz pi alto di base, scalda meno e sale meglio. Credo che sia cos poi non so.....Per le ram io ho le vengeance perch non potrei metterle sul sandy?? se per il fatto che mi avanza un banco quello lo stesso tanto del banco che avanza so cosa farne....

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    importante che il voltaggio delle ram sia 1.5 volt comunque anche io opeteri per sandy bridge, fai solo attenzione alla scheda madre che prendi, in modo da non trovarti il southbridge buggato. Per la cpu vai di 2500k imho il 2600 non ha senso. I 4.5 Ghz dovresti prenderli tranquillamente in modo stabile anche se con voltaggi non proprio bassi. in ogni caso anche a 4.2 avresti comunque un bel boost.

le vengeance sono a 1.5, io pensavo al 2600k con la p6p87 deluxe o la p6p87 pro. Quale mi consigliate???

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    uhm potresti mettere tutto il tuo sistema che hai in firma? almeno posso consigliarti meglio

ho scritto le cose principali sul saluto hai visitatori....

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi