Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Deos

Discussione: schede madri + adatte x sk 1155

Senior Member AlesS is on a distinguished road

schede madri + adatte x sk 1155

ciaoo ragazzi ,

Potete darmi un parere riguardo a quali schede madri siano + adatte per fare overclock, escludendo x il momento i modelli rampage.
    Come socket , mi riferisco all' 1155

-Risulta anche a voi che gli intel siano + adatti rispetto ad amd in quanto di base hanno un voltaggio + basso?
    - E' vero che le schede madri micro atx non sono adatte perche integrano la scheda video?

grazie

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Riguardo alle ultime due domande, no e no
    La migliore scheda madre per rapporto qualità/prezzo per socket 1155 è senza dubbio la AsRock Z68 Extreme 4.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da AlesS Visualizza Messaggio
    ciaoo ragazzi ,

Potete darmi un parere riguardo a quali schede madri siano + adatte per fare overclock, escludendo x il momento i modelli rampage.
    Come socket , mi riferisco all' 1155

-Risulta anche a voi che gli intel siano + adatti rispetto ad amd in quanto di base hanno un voltaggio + basso?
    - E' vero che le schede madri micro atx non sono adatte perche integrano la scheda video?

grazie
    Per fare overclock su socket 1155 meglio delle rampage non c'è molto, ma bisognerebbe capire cosa intendi per overclock ..... io overclock lo intendo con raffreddamenti estremi e qualt'altro.
    Se si tratta di aumentare un po' le performance mantenendo raffreddamenti normali allora la faccenda cambia molto, visto che allo scopo sono adatte praticamente tutte le schede dalla fascia media in su.

Sul discorso Overclock tra amd e intel direi che per un utente normale una piattaforma vale l'altra.

Le cpu socket 1155 hanno tutte la grafica integrata, non è che c'è solo sulle schede microatx, solo che per fare overclock sono meno adatte perchè avendo meno spazio hanno una parte dedicata all'alimentazione più contenuta che limita un po le capacita di oc, ma non è cmq sempre vero basti pensare la serie gene di Asus.

Come chipset per il socket 1155 io ti consiglierei lo Z68.

\Deos
    jinjax likes this.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    mixando un pò quanto già detto dai miei due esimi colleghi, ti consiglio AsRock Z68 Extreme 4 oppure anche la ottima gigabyte Z68X-UD7 che ho qui a casa, anche se quest'ultima ha un'interfaccia bios un pò arcaica ma ha tutte le funzioni e moltissima qualità dei componenti.

Per le altre due domande confermo il doppio NO, anche se la considerazione di Deos è solitamente valida per quanto riguarda la circuiteria. Ma escludendo overclock da capogiro anche una micro-atx per un daily va piu che bene.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member AlesS is on a distinguished road
    essendo nel periodo di "regali" avrei voglia di comprarmi anche io qualcosa
    Inteso come faccio, un cambio adesso e poi x un po non lo faccio +
    Per overclock intendevo dire aumentare di un po la frequenza base della cpu , avendo preso qualche mese un dissipatore x overclock .
    Purtroppo ho una scheda madre che non mi aiuta attualmente e allora avrei pensato di prenderne una nuova con questo socket 1155.

Non essendo un esperto e neanche un professionista di overclock cercavo una scheda madre non troppo costosa e adatta anche ai meno esperti.

Ho visto il prezzo della gigabyte Z68X-UD7 e mi è passata la voglia
    100 euro avrei in mente di spendere , x intenderci questo modello secondo voi potrebbe andare bene : asus P8H67

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Per overclockare su 1155 hai bisogno di un chipset P67 o Z68, quindi quella è inadatta. Sui 100€ puoi trovare la scheda che ho in firma, oppure una Asus P8P67.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Asus P8P68

\Deos

Senior Member siscoregna is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    Asus P8P68

\Deos
    come non quotare!
    senno anche una bella asrock z68, oltre a piacermi molto salgono che son una meraviglia!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi