Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Senior Member stefano28390 is on a distinguished road

overclok i7 3930k con rampage iv extreme ad aria

Nuova immagine bitmap (2).jpgNuova immagine bitmap.jpg
    ciao a tutti e auguri, ho da poco preso la iv extreme, possono andare bene questi valori?
    perchè non vedo i dati di memory e spd su cpuz e con speedfan la temperatura cpu è 60 mentre con il programma di asus e normale?

ho provato linx ed è ok, non ha problemi e temperature max di 73 (normali sui 40-45)

ram da 2002 mhz triple channel può essere quello visto che queste tipo di schede supportano il quad channel.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Se hai solo 3 banchi di ram vanno in single channel e hai grossi rallentamenti. per quella piattaforma devi mettere obbligatoriamente 4 banchi di ram

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Se hai solo 3 banchi di ram vanno in single channel e hai grossi rallentamenti. per quella piattaforma devi mettere obbligatoriamente 4 banchi di ram
    Se metti 3 banchi di ram vanno in trichannel ...... non single channel ............ Non c'è obbligo di metterne per forza di cose 4 ........ Non diamo informazioni sbagliate
    Ovvio se ne metti 4 sfrutti tutta la piattaforma quindi quello è un acquisto da fare ..... rallentamenti evidenti non ce ne sono ma perle lasciare li 7-8 GB/s di banda passante

Per quanto riguarda le temperature tu adesso che dissipatore usi?
    Premetto che programmi che leggono bene queste cpu son pochi ...... il cpuz scarica l'1.59 e vedrai che vedi tutto per le temperature il programmino Asus è affidabile ...... io sto provando una Rampage IV Formula ..... senno il caro vecchio Coretemp è perfetto.

Se vuoi un programmino più caruccio l'è l'intel XTU (Extreme Tuning Utility) lo trovi sul sito Intel ...... sarebbe per usarlo con la X79 Intel ma a funzionalità ridotte va bene anche sulle altre

Per il resto il voltaggi sono ottimali .... son gli stessi che ho io con la cpu a def ...... unica cosa abbassarei un po' il voltaggio ram .... queste cpu come le altre sandybridge non amano voltaggi alti a lungo .... sarebbero fatte per un massimo di 1.55v sulle ram per un uso daily

Se serve altro chiedi pure

\Deos

ma per queste tipo di ram cè scritto che vanno a 1.65v li metto ugualmente su 1.55v? il valore qpi link che trovavo di solito su cpuz dove lo posso vedere?

Immagine.jpg
    che valori sono questi mi devo preoccupare?

Citazione Originariamente Scritto da stefano28390 Visualizza Messaggio
    ma per queste tipo di ram cè scritto che vanno a 1.65v li metto ugualmente su 1.55v? il valore qpi link che trovavo di solito su cpuz dove lo posso vedere?
    Su SandyBrisge e SandyBridge-E non c'è più link QPI ...... quindi ovviamente li non appare nulla

O valori vga son segnati in rosso perché non riconosce la VGA ...... non ti preoccupare

Per le ram prova a vedere se abbassando un po il voltaggio reggono a quelle frequenze e a quei timing sennò rilassa un po' il tutto ..... magari le metti a 800MHz mantenendo quei timing .... ripeto solo per il daily. Metterei cmq in preventivo un bel kit quadchannel da 16GB che son tutti testati a 1.5v e hanno l'SPD con le specifiche XMP 1.3 adatto per sb-e.

\Deos

ho provato a mettere il bclk fequency a 107.300 e moltiplicatore a 40, ai overclock tuner in xmp ed è stabile e ho abbassato i volt alla cpu a 1.38, clokgen full reset in enable, turbo ratio in by all cores cannot adjust in os, xtreme tweaking enable, solo se abbasso il moltiplicatore a 32 posso disabilitare il turbo ma perchè?

Perché il turbo è attivo solo con impotazioni del moltiplicatore di def .... se vai oltre lui setta in auto tutti i core al moltiplicatore non-turbo ..... non è del tuto sbagliato come ragionamento cmq

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi