Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: overclock phenom 2 esacore 1090 t

Junior Member pai60 is on a distinguished road
    Foto0218.jpg
    Foto0220.jpg
    Foto0221.jpg
    Ecco le foto del bios dopo la modifica. Era il moltiplicatore che dovevo alzare di uno step? Scusate la mia ignoranza in materia. Per quanto riguarda i bsod che ho sperimentato, sono stati di tipo random. La frequenza della mia ram dovrebbe essere 1333 Mhz. Rigrazie.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    se riesci a passare i cicli di linx no nhai cappellato da nessuna parte, anche se dubito che ci riesci con un vcore così basso, lo terrei almeno a 1.5v comunque prova.

Ps. non m ihai detto ancora che ram hai...

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Le RAM da quello che si vede dalla schermata di CPU-z dovrebbero essere del Kingston Value 1333Mhz da 2Gb l'uno, quindi visto che hai 8Gb totali hai 4 moduli quindi lasciale a 1333Mhz, per il LoadLine calibration prova 1/2 e vedi come si comprta il vCore tra lo stato di idle e di full. Vista la quantità di moduli RAM e la capienza sia il Memory Controller che la sezione d'alimentazione delle RAM potrebbe essere sotto stress eccisivo e diventare instabile, quest'ultima la escluderei visto che le RAM a defualt richiedono 1,5v e con i tuoi settaggi le alimenti a ben 1,65v quindi anche se droppase un pochino è imporobabile che scenda sotto gli 1,6v e anzi in fase di rifinimento dell'OC ti consiglio di abbassarle ora non mettiamo altre variabili. Ti consgilio di portare la frequnza della CPU a 4Ghz poi quando capiamo qual'è il problema ti obbligo a tirarlo di più stesso discorso per la NB Freqeuncy mettila a 2400Mhz. Poi stressa per verificare se la CPU è stabile seguendo questa guida: Link
    Verifica la stabilità anche delle RAM con ques'altra guida: Link
    Ultima modifica di Dexter; 09-01-2012 alle 21:53

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Eh, sì i cicli di linx non li regge. Per 1,5 v intendi quello del cpu voltage o cpu nb voltage? La ram è kingston 1333 Mhz

Citazione Originariamente Scritto da pai60 Visualizza Messaggio
    Eh, sì i cicli di linx non li regge. Per 1,5 v intendi quello del cpu voltage o cpu nb voltage? La ram è kingston 1333 Mhz
    era ovvi oche non li regesse... intendo CPU voltage... prova 1,5, se non va ancora aumenta massimo 1,55 NON OLTRE. Se non li regge neanche in quel modo allora torna a 1.45v a 4000Mhz, non puoi spingerti oltre ad aria come voltaggio.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    mi permetto di intromettermi in questo thread x dire solo un paio di cose :
    1) quelle ram se vuoi che ti durino il giusto e anche oltre non superare MAI 1,575V di alimentazione, limite massimo consentito da loro specifica.
    In caso contrario te le giochi presto xè non sono progettate x 1,65V come le hai messe tu. Il mio consiglio è di settarle a 1.55 e non avrai MAI problemi ok?
    2) le 4 bancate di RAM sicuramente ti richiedono qualcosa in più di Vcore per i 4GHz (come giustamente gia detto da dexter e danckan tra l'altro). se con 1,45 hai qualche problema aumenta a 1,46 o 1,47Vmax e 6 stabile forever a 4 GHz e penso che ti puoi aumentare anche il NB frequency a 2600MHz a 1,25V se non a 2800MHz.
    Fine della mia intrusione xè ripeto che 6 in mano a 2 maghi dell'overclock, ci metto la mano sul fuoco senza problemi
    Danckan likes this.

Ottima intrusione [email protected]! però un appunto: prima di iniziare a giocare con le ram sistema priam definitivamente le questioni frequenza CPU e northbridge, altrimenti se crasha il PC non sai neanche per quale motivo lo fa...

Senior Member str@to is on a distinguished road
    obviously

Ho dovuto ritornare a 4 ghz, perchè crashava ed agire sul cpu voltage non è servito a nulla. Ora dopo un test con linx, positivo, sono stabile e con il NB a 2800. Potrei ritoccare il voltaggio della ram, come consiglia [email protected]

ottimo sono sicuro che noterai una grandissima differenza col NB a 2800Mhz!

Vedi un pò per le ram e abbiamo finito ^^

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi