Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: overclock phenom 2 esacore 1090 t

Junior Member pai60 is on a distinguished road
    Ho portato il voltaggio delle ram a 1,55, come raccomandato da [email protected] Per rispondere alla domanda di dexter, comprai questa mobo, più che altro per poterci montare in futuro, la nuova serie di proci di amd. Ma a quanto pare, i risultati non sono molto buoni. Staremo a vedere. Grazie a tutti e a presto.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Intendevo dire ti come sei trovato nell'utilizzo, ci stavo facendo un pensierimo pure io, ho letto qualche recensione e non sembra accia.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Vai tra pai60 più che la scheda mi sa che è il procio che ad aria più di 4 o 4.1GHz non riesce a prendere in modo stabile, specialmente con 4 slot di ram. il risultato è giusto e col CPU\NB a 2800MHz è come se hai aumentato la coppia di brutto su un motore torbodiesel.....ruzza di bestia!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Intendevo dire ti come sei trovato nell'utilizzo, ci stavo facendo un pensierimo pure io, ho letto qualche recensione e non sembra accia.
    Come utilizzo, mi ci trovo bene. Purtroppo sono un pò fissato per il fatto di aver sempre la mobo "aggiornata". Per questo di solito, le schede madri è raro che me le tenga più di un anno.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da pai60 Visualizza Messaggio
    Come utilizzo, mi ci trovo bene. Purtroppo sono un pò fissato per il fatto di aver sempre la mobo "aggiornata". Per questo di solito, le schede madri è raro che me le tenga più di un anno.
    Io invece esattamente il contrario, cerco di prevedere l'acquisto della scheda madre più longeva del momento per poterci aggiornare quanti più possibili processori sopra.... come la mia storia Asus su socket AM2+ che ha visto passare dai primi rudimentali phenom I buggati, i phenom II X4 denab e poi lo stesso processore che hai tu ora risultando un prodotto del tutto attuale dopo circa 4 anni

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Vai tra pai60 più che la scheda mi sa che è il procio che ad aria più di 4 o 4.1GHz non riesce a prendere in modo stabile, specialmente con 4 slot di ram. il risultato è giusto e col CPU\NB a 2800MHz è come se hai aumentato la coppia di brutto su un motore torbodiesel.....ruzza di bestia!!!!!
    Esatto pai.. tu (come molti) ancora non cogli l'importanza di aver salito il northbridge da 2000 a 2800! è come se ci avessi dato altri 600Mhz sul processore. Cmq ad aria il limite medio di quel tipo di processore è 4.1 Ghz circa... il tuo arriva a 4 quindi non c'è molto di cui lamentarci x 100Mhz, inoltre come giustamente dice [email protected] il fatto di utilizzare tutti e 4 slot di ram invece che due un minimo incide quando si tirano i processori al limite.
    Ultima modifica di Danckan; 11-01-2012 alle 22:18

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Io invece esattamente il contrario, cerco di prevedere l'acquisto della scheda madre più longeva del momento per poterci aggiornare quanti più possibili processori sopra.... come la mia storia Asus su socket AM2+ che ha visto passare dai primi rudimentali phenom I buggati, i phenom II X4 denab e poi lo stesso processore che hai tu ora risultando un prodotto del tutto attuale dopo circa 4 anni

Esatto pai.. tu (come molti) ancora non cogli l'importanza di aver salito il northbridge da 2000 a 2800! è come se ci avessi dato altri 600Mhz sul processore. Cmq ad aria il limite medio di quel tipo di processore è 4.1 Ghz circa... il tuo arriva a 4 quindi non c'è molto di cui lamentarci x 100Mhz, inoltre come giustamente dice [email protected] il fatto di utilizzare tutti e 4 slot di ram invece che due un minimo incide quando si tirano i processori al limite.
    Su questo, sono pienamente d'accordo con te. Come li vedi, poi, i processori amd bulldozer , o come caspita, si chiameranno?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Mmm sono abbastanza scettico su bulldozer al momento..... molte novità, forse troppe tutte insieme. Salgono molto bene in overclock e il multi-core funziona alla grande ma l'IPC resta troppo basso, decisamente piu basso di un phenom II e questo è quello che fa crollare tutto il castello....

E' un'acquisto valido per tutti coloro hanno un processore inferiore ai phenom II X6... ma con i nostri processori penso che si possa attendere direttamente i successivi piledriver che arriveranno in commercio tra 6 mesi circa.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member AlesS is on a distinguished road
    scusate l'intromissione , pai60 puoi dirmi che modello di scheda madre hai ?
    in quanto anche io ho un 6 core amd , ma ho un bel po di problemi con la mia attuale

Senior Member str@to is on a distinguished road
    è la ASRock 990FX extreme 4

Senior Member AlesS is on a distinguished road
    gira che ti rigira , mi sa che al + breve possibile , devo cambiare anche la mia....quasi quasi prendo questa

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi