Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
Like Tree6Likes

Discussione: Primo Overclock con AMD fx 8120 Bulldozer

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Grazie dei compliemnti [email protected] ma ci sei anche tu, quoto la NB freqeuncy Ŕ molto importante non s˛ a quanto sia a default sui nuovi processori Buldozer (per questo serve Danckan) ma non considerarla nelle recensioni ci sta perchŔ Ŕ comunque un OC, inoltre sui nuovi processori Intel da Sandy Bridge in poi la NB frequency (che sui socket intel 1366 e 1156 Ŕ chimata Uncore Frequency) non c'Ŕ pi¨ pi¨ e il Memory Controller e la Cache L3 (cioŔ i componenti di cui aumentiamo la frequnza aggendo sulla NB Frequncy) viaggiano alla stessa frequnza dei core.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Member Maverik99 is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Milano
    Ok ragazzi continuiamo.
    Scusate ma come ho giÓ detto non conosco bene il bios dell'AMD quindi vi chiedo la cortesia di accompagnarmi passo dopo passo, prima di fare qualche cavolata.
    Tocchiamo la Northbridge frequency Danckan, tanto continuo a salire con il processore.
    Grazie!

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Si deve fare una cosa per volta altrimenti se poi sei instabile n nsi capisce se Ŕ per la cpu o nb. Quindi per ora dimenticati del NB e continua a salire con il processore.

Con il tuo dissipatore, un valore sostenibile in daily per il vcore potrebbe essere 1.55v. Quindi imposta il vcore a 1.55 e inizia a salire il moltiplicatore di +0,5X alla volta, ovvero 100Mhz. Fai 3-4cicli di linx per vedere se Ŕ tutto ok, riavvia e continua a salire. Quando diventa instabile ti fermi, riavvii e torni a -0,5X rispetto a come stavi.

Ps. Quando arrivi alla fine fammi 20 cicli di linx con le temperature e posta lo screen.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

LocalitÓ
    Milano
    Ok attualmente ho il Vcore a 1.50 e a 4.50ghz sembra tenere, le temperature con la cpu non superano i 40 gradi, ma la scheda ha una temperatura di max 52.
    Poi ti mando le foto appena finisce.
    Tu consigli di alzare il Vcore a 1.55 comunque?

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    si io dico di vedere a quanto arrivi con 1.55 che Ŕ un voltaggio che puoi tranquillamente tenere fisso

Oppure se proprio ci tieni a vedere fin dove arrivi con 1.50, arriva all'instabilitÓ con quello e poi alzi il vcore.

LocalitÓ
    Milano
    Attualmente con 1.50 arrivo fono a 4.5 Ghz perche a 4.6 va in crash.
    Ora alzo il Vcore a 1.55 ma tengo la frenquenza a 4.5 Ghz che per me e pi¨ che sufficente.
    Ti allego le foto.
    foto 6.jpgfoto 7.jpg
    Adesso attendo a fare il clico di 20 con linx? oppure procedo?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io farei 20 Cicli di LinX con Memory ad ALL e poi passi all'OC della NB Frequenzy, lo stress per dare un'idea sulla stabilitÓ deve anadre per almeno un ora, in poche parole come in questa guida:[Guida] Verificare StabilitÓ OC
    Per fare uno screen del Desktop Ŕ sufficente premere Stamp o Stamp a Rist sulla tastiera (si trova sopra Ins, Canc, Home, Fine, Pag Su, Pag Giu) aprire Paint e incollare.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

LocalitÓ
    Milano
    Grazie!

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Scusa ma che stai dicendo? Se vuoi rimanere a 4.5Ghz tanto vale restare a 1.50v se Ŕ stabile, che cavolo metti a fare 1.55?

1.55 mettilo solo se vuoi andare pi¨ su fino ai 4,7-4,8Ghz come da mio consiglio. Ma a quanto pare vuoi far di testa tua...

LocalitÓ
    Milano
    Sto a 4.5 ghz a 1.50 di Vcore ora sta facendo i clicli da 20 con linx, non ho alzato Vcore ci ho pensato dopo alla stupidata che ho scritto.
    Danckan likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi