Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree1Likes

Discussione: Danckan Vs Intel 2600k: che la sfida abbia inizio

Senior Member Danckan is on a distinguished road

Danckan Vs Intel 2600k: che la sfida abbia inizio

Allora ragazzi, dopo tanti anni passati da Guru AMD, le esigenze e necessità vogliono che mi spratichisca un pò con i processori Intel.

Di conseguenza eccomi a chiedervi consigli dettagliati per l'overclock di questo 2600K in quanto non so le tensioni di tolleranza e robe simili.

Il processore è accompagnato da 8GB di RAM 1866Mhz 9-10-9-27 Corsair Vengeance e da una scheda madre MSI con BIOS UEFI di cui non posso dichiarare il modello.

Iniziamo! che cosa faccio? Come si disattiva il turbo? voltaggi da alzare oltre il vcore? insomma guidatemi come farei io ^^

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

allora ho attivato il PLL overvoltage e disattivato i c-state. nel menu dei c-state ci son oaltri parametri come long duration power limit e altri limiti sulla potenza del processore i nbase ai Watt, devo cambiare pure quelli o disattivando i c-state li ignora da solo?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Le voci sul consumo massimo della CPU alzale e se non sbaglio non si disittavano con i c-State, con queste CPU 5Ghz per bench si prendo facilmente senza dover smanettare troppo nel BIOS anzi UEFI, il Turbo Core l'hai disabilitato? Il turbo è come per i processori AMD è solo una voce sull'UEFI.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Il consumo massimo alzalo al 130%, 150% se vuoi fare il figo. Tensione massime beh, RAM 1.575 e CPU 1.40-1.42, le altre vedremo se ne hai necessità. I risparmi energetici puoi anche lasciarli, non danno problemi con Sandy Bridge in overclock. Il Turbo lo disabiliti dalla relativa voce sull'UEFI BIOS.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

corsa finita prima del tempo: il bios beta di questa mobo beta è al momento buggato sul moltiplicatore e voltaggio manuale e quindi nn si può occare.... appena ho tempo monto la gloriosa UD7 e mi diverto un pò ^^

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Prima di tutto passa alla Z68 di Gigabyte che hai

Poi prova: vcore 1.45V e il moltiplicatore da 47x in su fino a che non boota. Poi alzi un po' il VCCIO e riprovi, in caso alzando ancora il Vcore Il divisore delle RAM migliore è 1:8 (2133 Mhz però..son tantini...metti 1866). Prova fin qua e poi si continua

Alex

Mi hanno detto di overvoltare anche il PLL che di base sta a 1.8, a quanto lo metto?

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Delex Visualizza Messaggio
    Prima di tutto passa alla Z68 di Gigabyte che hai

Poi prova: vcore 1.45V e il moltiplicatore da 47x in su fino a che non boota. Poi alzi un po' il VCCIO e riprovi, in caso alzando ancora il Vcore Il divisore delle RAM migliore è 1:8 (2133 Mhz però..son tantini...metti 1866). Prova fin qua e poi si continua

Alex
    Uazza....fino a quanto gli vuoi far spingere il procio?

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto di overvoltare anche il PLL che di base sta a 1.8, a quanto lo metto?
    Naah va bene così...in caso prova da 1.75V anche fino a 1.85V...ma tieniti anche a 1.75V spesso rimane più stabile

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Approfitto dello smanettamento in corso e mi inserisco per avere delucidazioni con domande mirate.
    Passo alle domande:
    1) E' vero che il PLL overvoltage per questi processori è da ritenersi utile solo se si vuole superare i 4,5/4,6GHz?
    2) Stando al di sotto si può anche non abilitare giusto?
    3) E' vero che l'attivazione da bios di questa funzione comporta un leggero aumento delle temperature?
    Grazie per le eventuali risposte

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi