Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes

Discussione: come sfruttare correttamente linx?

Senior Member AlesS is on a distinguished road

come sfruttare correttamente linx?

ciao a tutti ragazzi
    Sono ancora alle prese con le mie schermate blu , ma meno frequenti.
    Cercavo pochi min fa in internet come sfruttare al meglio linx e non avevo visto che proprio qua c'era la guida
    Pero a sto punto voglio chiedervi se linx puo essere usato anche con il 50% della ram , sempre a patto che il risultato che da sia corretto.....
    Secondo voi Ŕ corretto usare solo 2/quarti della ram sul pc come stress da linx , oppure il modo + corretto Ŕ quello di usare 3/quarti della ram installata?

Ho notato che con 2 gb di ram sotto stress mi da sempre "nessun errore" , mentre con "all ram" mi da ERRORI.....aspetto un vostro consiglio

grazie

Senior Member str@to is on a distinguished road
    allora di solito linx si prova con 3GB, 3,5 GB di RAM max pi¨ 2 di seven se ne hai almeno 6GB. Il massimo che ho provato a fare senza errori Ŕ stato di 5GB pi¨ 2GB usati da seven, quindi 7GB Totali. Non andare oltre che tanto Ŕ inutile anche se hai pi¨ di 8 GB di ram

io ho solo 4 gb , ho dimenticato di scriverlo prima.....

Prima che leggessi la tua guida , avevo alcune cose sul web nelle quali c'era scritto di usare la metÓ esatta . A te risulta ?

Anche io ho seven da poco tempo, allora mi devo fidare ciecamente solo se testo con la modalita "all ram" ?

....la guida non Ŕ mia, deve essere quella redatta da Dexter o Danckan
    comunque linx serve fondamentalmente per assicurarsi che la CPU sia stabile. Tu hai questa necessitÓ o hai problemi con la ram?
    Nel primo caso usane pure 2GB e stressa con linx almeno 60/80 minuti e se non crasha sei al top, nel secondo usa memtest
    Dexter likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Si va bene anche 2 Gb di ram basta che lo stress duri per almeno un'ora (meglio anche di pi¨ come suggerito da [email protected]), se hai problemi con le ram come giÓ detto da [email protected] utilizza memtest, sul forum Ŕ disponibile una guida: [Guida] Verificare la stabilitÓ in Overclock (RAM)
    [email protected] likes this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

sapete dirmi come mai win 7 64 e win xp 32 , danno risultati diversi pur usando una quantita analoga di ram?

xp uso 1999 MEMORY col voltaggio a 1,45 della cpu e non da errore

seven uso 2045 col voltaggio a 1,45 della cpu e mi da errore , devo impostarlo a 1,48 x far si che su seven non mi dia errore.

Come mai fa questo , secondo voi ?

perchŔ con seven 64 bit probabilmente occupi tutta la ram...2.045 per il test e 2GB per seven e sei a pi¨ di 4GB.
    Abbassa la ram utilizzata da linx e ripeti il test e arrivi fino in fondo

quindi sto sotto ai 2045gb.
    Quindi prendo "x fedele" quel dato che mi darÓ...

si, se lo tieni a 1,5 GB al 99.9% risolvi l'errore

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi