Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Richiesta Spiegazione

Member Maverik99 is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Milano

Question Richiesta Spiegazione

Ciao Ragazzi,
    ho una domanda da fare.
    E una curiositÓ e non trovo risposta.
    Ho stressato il computer con Linx, e ho tenuto le temperature d'occhio con real temp, ora ho equiparato il realt temp con un software che si chiama Visualware, e mi ha dato due letture di frequenza diverse.
    Ho notato, facendo alcune prove, che il Visualware "che in teoria legge la frequenza attuale della CPU" non mi legge la frequenza alzando solamente il moltiplicatore, mentre lasciando il moltiplicatore standard e toccando l'FSB vede il cambio di frequenza.
    La domanda Ŕ: comŔ possibile che due software leggano due frequenze diverse alzando solo il moltiplicatore?
    image.jpg
    Grazie a tutti.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Molto probabilmente Visualware calcola la frequenza basandosi sul FSB e moltiplicatore massimo della CPU, quindi alzando la freqeunza delle FSB rivela il cambiamento mentre manipolanando il moltipliucatore no, mentre RealTemp utilizza sia l'FSB attuale che il Moltiplicatore attuale e quindi rivela in entrambi i casi.
    In definitiva dipende dal codice del programma.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Member Maverik99 is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Milano
    Ok Grazie Dexter.

Senior Member siscoregna is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Portogruaro
    Succede la stessa cosa usando core temp...
    Vai tranquillo!
    CASE: Cooler Master 932 | CPU: Intel Core i7 980X Extreme | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Kingstone 2000 Cl9 | VGA: 2x Asus GTX480 1536 MB | HD: 2x Velociraptor raid0 + 2x 750GB | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd |MOUSE: Razer Lachesis Laser | TASTIERA: Logitech G15 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Ti hanno giÓ risposto loro. cmq x la frequenza e vcore affidati sempre a CPU-Z, piu sicuro e preciso di quello non c'Ŕ nulla

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi