Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By fantapeppe

Discussione: benzina alle stelle

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road

benzina alle stelle

ragazzi ormai la benzina ( e manca poco x il disel) ha toccato i 2 euro,
    ricordo che circa 3 anni fa ( macchina a disel ) con 36 euro facevo il pieno oggi ce ne voglio ben 55 euro ..
    faccio il pieno 1 volta a settimana.. spendo ben 19 eruo in + a settimana cioè
    circa 86 euro al mese in più...
    ma il mio stipendio ( da fame ) è sempre lo stesso
    io a fine mese non ci arrivo +... =( non mi posso permettere nessuna spesa in + mutuo non me lo posso permettere quindi niente casa...
    e la cosa andra sempre + a peggiorare... help me!!!
    voglio una rivoluzione!!!!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Ne so qualcosa! Due anni fa spendevo appena 120€ al mese per il diesel per andare in università, adesso con meno di 200 non posso fare nulla! Il bello è che ho una macchina che non consuma niente, figuriamoci chi ne ha una un po' più vecchia, magari anche a benzina...
    Purtroppo non c'è molto da fare, le rivoluzioni in Italia non si faranno mai, non si sta di certo male come in Algeria od Egitto L'unico che può cambiare qualcosa sei solo tu: cambiare lavoro o avvicinarti al posto di lavoro (prendendo in affitto un'altra casa ad es.) per risparmiare sulla benza o avere uno stipendio un po' più alto (anche se di questi tempi è fantasia) oppure fare uno stacco radicale cambiando proprio città... purtroppo non ci sono molte altre soluzioni
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

magari torvassi un altro lavoro... 6 anni con contratti a 1 mese se mi va bene 2....
    non c è niente in giro!!!!

Beh... a questo punto converrebbe iniziare a cambiare zona, anche se non è di certo facile! Non conosco la realtà siciliana, ma in posti tipo Palermo, Siracusa, Messina, Agrigento non potresti trovare più lavoro? Capisco la congiuntura difficile, ma non trovare nulla in sei anni mi pare decisamente troppo... anche perché Catania non è proprio piccola. Forse sei specializzato in un settore di nicchia non sfruttato in Sicilia, o magari non sei assolutamente specializzato ed a quel punto le classiche puntate al nord sempre più ricco di lavoro (andava di moda Londra qualche anno fa, non so ora) chissà, potrebbero farti sbarcare il lunario

Dato che sei appassionato di PC potresti anche tentare la via del fare un secondo mini-lavoro come assemblatore in proprio (attento alla questione della p.iva sopra ai 5000€ annui).

ho fatto di tutti in diversi settori... mah.. niente troppa crisi e nex che vuole assumere .. =(
    palermo siracusa messina sono messe peggio di catania... per non parlare della calabria.. l unica è andare al nord...
    ma anche li non è che ci sia ormai tutto questo lavoro

Member funkyshot is on a distinguished road
    Guarda da Palermitano ti capisco benissimo e hai tutta la mia comprensione e mi ritengo pure fortunato di aver un lavoretto per pagarmi le mie spese.

L'importante è che abbiamo un governo tecnico-"bancario" e siamo pure a statuto speciale.
    No comment

bravo... che schifo..... =(
    cmq mi fa paicere di trovare sul sito altri siciliani... =)
    funkyshot likes this.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Ma imho ragazzi, stante ancora a disquisire su benzina e diesel? ormai sono improponibili. Qui a Napoli il prezzo medio i distributori della benzina è 1,95 €/L e 1,87 €/L per il Diesel.

Su tutte e due le macchine di famiglia ho fatto montare l'impianto GPL, 650€ di spesa e faccio 350Km con un pieno di 22€! In un anno massimo si recupera il costo dell'impianto e poi è solo risparmio!

Molendo ci sarebbe anche l'impianto a metano che costa di più ma ti permette di risparmiare ancora di più, ma la distribuzione non è molto diffusa, si perde spazio nel bagagliaio e le prestazioni decadono notevolmente.

Al momento il GPL è la miglior soluzione!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Eh sì, il problema è solo avere una macchina a benzina l'ultima auto comprata (due anni e mezzo fa) era a diesel, prima che ci fosse quest'impennata estrema dei prezzi... e cambiarla purtroppo è antieconomico! Altrimenti sì, GPL tutta la vita, dato che il metano ti fa diventare l'auto un chiodo (ed uno non mette impianti sulle sportive da 200 cv).

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi