Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By fantapeppe

Discussione: incidente con la macchina

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Catania

incidente con la macchina

ragazzi vi racconto cosa mi Ŕ successo un paio di ore fa..
    da scioccare...
    io procedevo dritto per la mia strada alla mai destra supero appena un incrocio e un ragazzo alla mia sinistra esce dal portone con la sua vespa si butta sulla mia corsia mi taglia la strada e mi prende in pieno, tutto questo per tagliare l incrocio e risparmiare 1 secondo, quindi torto spacciato dato che ha dirato prima dell incrocio sulla stricia continua si Ŕ buttato sulla mia corsia e tagliato la strada
    visto che andavo piano il ragazzo si Ŕ subuto rialzato ( senza casco) per fortuna non si Ŕ fatto nemmeno un graffio, il motorino si Ŕ rotto uno specchietto sul lato in cui Ŕ caduto e il parafango davanti poi nulla, invece io paraulti, faro, faro fendinebbia mascherina e parafanghi di lato e il cofano si Ŕ un po ammaccato in un angolo.
    dal portone esce la madre inventando che io uscivo dallo stop ma facendogli notare la macchina dritta e non storta allora cambia versione io mi sono buttato sulla corsia opposta ( io non ho spostato la macchina) gli faccio botare che la macchian Ŕ complatamente a destra e allora si mette a dire che andavo a folle velocita'. COSA IMPOSSIBILE perche se andavo veloce la macchia si sarebbe fermata pi¨ avanti e che il motoriono sarrebbe stato scaraventato lontano e suo figlio sarebbe morto, nel frattempo sono arrivati altri parenti che hanno cercato di aggretirmi per fortuna Ŕ arrivata la polizia municipale, ora non vorrei che questi si chiamano falsi testimoni o altro e mi creino poblemi˛. ah piccola parentesi il figlio visto anche dalla polizzia si Ŕ messo a correre per prenderi documenti subito dopo un secondo la madre gli fa gioia vai in aspedale che sicuramente hai un piede rotto i polizitotti si sono anche messi a ridere ma di fatto questo Ŕ andato in ospedale
    stanno cercando chiaramente di darmi la colpa e prendersi i soldi dell assicurazione
    io sto mettendo subito un perito e un avvocato che mi consigliate di fare???
    Ultima modifica di fantapeppe; 18-03-2013 alle 11:05
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Junior Member Farrell is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Torino
    Ciao peppe. Qualche annetto fa Ŕ successo anche a me qualcosa di molto simile solo che nel mio caso era il padre che usciva senza guardare dal portone (con un van 7 posti) ed il figlio che poi Ŕ accorso a dire balle. Risultato: macchina distrutta insieme ad altre 4 posteggiate.
    Ottimo che c'era la polizia. Io l'avevo chiamata nonostante mi dicessero che non era il caso e che ci aggiustavamo tra noi (n.d.r.: mi davano la colpa). Se han fatto i rilevamenti e preso le testimonianze (anche quelle false) non ti serve mettere un avvocato ed il perito: ti basterÓ andare a prendere il resoconto della polizia quando sara' pronto e darlo all'assicurazione (conta che l'assicurazione ha comunque avvocati interni per queste cose che sono compresi nel pacchetto che paghi). Almeno a me Ŕ stato sufficiente ed ho preso i soldi con la ragione al 100%.
    Per scrupolo e per informarti maggiormente potresti chiedere alla polizia e al tuo assicuratore come muoverti etc. ma vedrai: credo basti il rapporto dei vigili.
    Buona fortuna!!!!!
    Case: Cooler Master Haf-X CPU: Intel i5 2500k @4.5ghz @1.28v Ram: Corsair Vengeance 8gb 1600mhz CAS 9-9-9-24 Monitor: Asus MX239H AH-IPS 23" Full HD HDD: OCZ Vertex 3 120gb + Caviar Green 500gb Alimentatore: Antec High Current Gamer Series 900w 80 bronze plus Raffreddamento: 1x120mm CM Excalibur+2x200mm CM Megaflow top side+Thermalright Archon SB-E X2 Scheda Video: 2x Zotac GTX 470 Amp! in SLI @750/1501/3906 Mobo: Asus P8P67 Deluxe B3 Rev.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    tutto come suggerito da farrel, cosý dovresti essere a posto anche per me.
    non sarebbe guastato fare delle foto col telefonico in presenza dei vigili.
    sicuramente metteranno falsi testimoni (tutti parenti a quanto ho capito) e calcheranno la mano al rponto soccorso in ospedale ma a meno che non siano immanicati con qualcuno non dovrebbero esserci problemi. Passa da vigili e ritira il verbale del sinistro

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Si al 100% ti vogliono fottere caro peppe, e purtroppo quando ci sono collisioni macchina-motorino all'80% danno la colpa alla macchina indipendentemente dalla dinamica. Prendi la deposizione dall'avvocato, metti in mezzo falsi testimoni pure tu e fai tutto quello che Ŕ lecito o no per non fargli prendere i soldi.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

LocalitÓ
    Catania
    ragazzi devono ringraziarm iche non andavo forte perchŔ quel cog... di suo figlio ha fatto una manovra assurda e pericolossisima senza casco e x giunta anzichŔ dirmi grazie di non correre a altro cercan odi mettermela ne c..o mah!!!
    Danckan likes this.
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit

LocalitÓ
    Catania
    ora vi chiedo un consiglio grande grande,
    mi ha chiamato uil padre di questo dicendo che se nn cambio la versione per come dichiarano loro viene da me con della benzina mi prende fuoco e mi uccide ( tradotto in italiano perchŔ l ha detto in siciliano)
    io gli ho detto guarda che ho registrato la chiamata e allora si Ŕ subito scusato, ora che mi conviene fare denunciare per minaccie di morte??

Senior Member str@to is on a distinguished road
    boh....se hai registrato davvero sei tranquillo.
    comunque registrato o no, vai dai carabinieri col materiale che hai (verbale dei vigili + registrazione + constatazione amichevole) e gli chiedi cosa devi fare. Oppure prima vai dalla tua compagnia di assicurazione, chiedi cosa devi fare e nel caso vai dai carabinieri e fai pure la denuncia.
    Se ti richiamano registra davvero
    altro non so che dirti perchŔ ste cose non mi sono ancora capitate

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    Io andrei subito a fare denuncia, inquanto ti servirÓ in un eventuale diatriba sulla dinamica dell incidente, ricorda che aldilÓ del verbale della polizia ai fini giuridici non ha valenza pi¨ della parola dei testimoni (o presunti tali)nel senso che se i vigili verbalizzano che tu arrivavi da destra, i testimoni dicono da sinistra, vale di pi¨ la parola dei testimoni in quanto comunque la polizia non era presente durante l accaduto ma si basano su testimonianze appunto o rilievi
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi