Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Like Tree4Likes

Discussione: cheratocono

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Catania

cheratocono

ragazzi ormai Ŕ da pi¨ di un anno che mi Ŕ stato diagnosticata questa malattia rara agli occhi e volevo rendervi partecipe perche molti oculisti nemmeno la conoscono e se qualcuno ci soffre Ŕ difficile da scoprire in tempo e quando si accorgono che Ŕ il cheratocono c Ŕ solo il trapianto di cornea..
    i sintomi sono che ci vedi appannato sempre e anche con gli occhiali la vista Ŕ sempre sfocata, di notte se vedi le luci delle maccine davanti vedi una specie di scia..
    purtroppo altro non Ŕ che la corna si sta deformando e l unico metodo per fermare tutto cio' Ŕ un intervento chiamato Cross-Linking, se non viene preso in tempo Ŕ necessario un trapianto totale di cornea

se volete sapere di ecco il link

Cheratocono - Wikipedia

ricodatevi prevenire Ŕ meglio che curare
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    azz mi spiace molto peppe. Ed ammetto che ero del tutto all'oscuro dell'esistenza di questa malattia. Avere problemi agli occhi deve essere terribile davvero!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

LocalitÓ
    Catania
    si, molti non la conoscono Ŕ per questo che ho scritto per farla conoscere e magari aiutare qualcuno..
    cmq ci sono malattie molto peggiori di questa non Ŕ la fine del mondo...
    se qualcuno di voi ha il cheratocono puo' contattarmi anche in pvt per consigli e informazioni..
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Mi dispiace, visto che Ŕ rara sarÓ stato difficile anche identificarla.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

LocalitÓ
    Catania
    no, io ho avuto la fortuna che ho un ottimo oculista si Ŕ accorto subito che qualcosa non andava e mi ha fatto fare la topografia, da li Ŕ risultato che avevo il cheratocono...

Senior Member NewNewbie is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Napoli
    Ti prego, fammi un riassunto da wikipedia, non riesco a leggere con quell'immagine orribile D:

LocalitÓ
    Catania
    ancora i motivi per cui viene il cheratocono sono sconosciuti in sintesi la cornea collassa e si deforma e per questo motivo la vista si sfoca e anche con gli occhiali non si ci vede bene
    fino ad oggi non esiste una cura per ripristinare la cornea (oltre al trapianto) l' unica cosa Ŕ un intervento chiamato Cross-Linking il quale blocca o rallenta di molto la progressione della malattia, l intervento Ŕ senza rischi e molto semplice si applicano delle gocce agli occhi che sono vitamine a altro e dopo di che si fissano con il laser...
    NewNewbie likes this.

LocalitÓ
    Catania
    ecco come si vede con il cheratocono in stato avanzato ovviamente..
    ci sono 4 stadi io giÓ sono al 2░ avanzato quasi 3░ per fortuna mia per ora Ŕ solo all occhio sx

Come vediamo con il cheratocono (2) - YouTube
    Dexter likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Sei una persona davvero molto forte e positiva peppe, fa davvero effetto come diventi la vista e come ci˛ posso rendere difficoltose le operazioni pi¨ semplice. Attualmente sei obbligato a bendere l'occhio sinistro o tramite l'utilizzo di lenti a contatto paricolari vedi decentemente? Il Cross Linking se ho capito bene non Ŕ defenitivo ma va fatto varie volte oppure viene effettuato solo ad certo punto nell'avanzamento della malattia?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

LocalitÓ
    Catania
    fortunatamente il corpo umano Ŕ una macchina straordinaria perche in automatico se un occhio funziona bene compensa l altro infatti se tengo tutte e 2 gli occhi aperti vedo quasi normale solo un leggero fastidio, il problema Ŕ se chiudo l occhio buono..
    ho provato ed adesempio di sera guidare con l occhio malato Ŕ semplicemente impossibile ( di giorno senza luci artificiali la vista migliora ).
    il cross rallenta di tantissimo la malattia e va fatta solo se la malattia peggiora ( perche se sei fortunato si ferma da sola)
    il problema Ŕ che quando fai il cross il danno che c Ŕ rimane, ancora non si sa se dopo anni va ripetuto perche per sfortuna ancora Ŕ una cosa sperimentale e che a lungo termine non si conoscono i risultati.. a breve termine per ora non ci sono grosse complicanze e pare almeno a breve termine senza grossi rischi a nenochŔ chi opera sbagli l operazione e peggiori la cosa, ma Ŕ un rischio come in ogni intervento anche in quelli pi¨ semplici.
    io spero di essere d aiuto a persone che ne hanno di bisogno perche so come mi sono sentito appena ho saputo di averla, e che essendo una malattia rara molti scienziati la snobbano e le cure ritardano un po..
    Ultima modifica di fantapeppe; 08-05-2013 alle 11:23

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi