Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
    Senior Member TMGion is on a distinguished road

Televisore sul termosifone

Ciao a tutti sto facendo dei lavori in casa e vorrei mettere il televisore (a parete) sopra al termosifone
    Il termosifone è alto 70cm e sarebbe alzato da terra di 5 mentre il televisore lo vorrei mettere a circa 1 metro da terra il televisore sarebbe led (o plasma non ho ancora deciso) tra questi due ci sarebbe una mensola di cartongesso alto circa 10 cm e lungo 10cm
    Secondo voi il televisore potrebbe scoppiare?
    Il calore raggiungerebbe la televisione? Potrebbe provocare disturbi e/o esplosioni?
    Ultima modifica di TMGion; 03-06-2013 alle 19:23

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    La certezza matematica non può dartela nessuno così... ci sarebbero da fare accurati calcoli ingegneristici sulla propagazione del calore del tuo termosifone quindi può darsi che si brucia così come può darsi che ti dura tranquillamente secoli.

Una cosa è sicura:

Il televisore come qualsiasi altro dispositivo elettrico ha un suo consumo in Watt. Anche gli ultimi televisori a LED un 80-100W consumano, di questi solo una parte viene erogata in fotoni (luce), la restante li dissipano comunque in calore. La vicinanza il termosifone gli porta un ulteriore aumento di calore che di sicuro bene non gli fa.

Se proprio vuoi utilizzare questa soluzione architettonica ti consiglio quantomeno di non utilizzare contemporaneamente sia televisore che termosifone: finchè sta spento non dovrebbe risentire troppo del calore del termosifone, ma se lo accendi col termosifone ancora caldo il problema può starci.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi