Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Junior Member Carlo Siliato is on a distinguished road

Tutto quello che devi sapere sulle stampanti 3d

Ciao a tutti,

Ho realizzato un blog dove ho trattato tutti gli argomenti che possono essere di interesse per chi vuole saperne di piu' sulla stampa 3d.

In particolare nel blog vengono trattati i seguenti argomenti:

- News e recensioni sulle stampanti 3d
    - Guida all'acquisto
    - Guide e tutorial
    - Opportunita' di business da sviluppare con la stampante 3d
    - 3d printing school

Per coloro che sono ancora scettici sull'utilità delle stampanti 3d, ho realizzato una rubrica chiamata "Cosa posso stampare in 3d ?"

Spero che il mio blog possa essere utile a chi vuole approfondire gli argomenti sulla stampa 3d.

Saluti

Carlo Siliato
    ----------------------------
    Stampiamoin3d.com

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Bel sito molto interessante Son sempre stato affascinato dal mondo delle stampanti 3d però di elettronica non ne capisco niente

Ciao Ciber,

Beh ti posso dire che per stampare in 3d non e' necessario avere competenze di elettronica e neanche di modellazione 3d. Esistono parecchi siti internet che danno la possibilità di scaricare modelli 3d gratuitamente. Per stampare in 3d invece bisogna conoscere la procedura da seguire e fare test di stampa con settaggi diversi fino ad ottenere i risultati desiderati. E' difficile stampare a primo colpo un oggetto 3d senza errori... e' sufficiente pero' dedicarci un po' di tempo per ottenere ottimi risultati.

Carlo Siliato
    ----------------------------
    Stampiamoin3d.com

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Nono il problema non era saper stampare XD Mi piacerebbe averne una a casa di queste stampanti, però per costruirmela da solo non ho le competenze necessarie

In effetti costruire una stampante 3d da zero richiede particolari competenze tecniche. Ma sono diverse le strade che si possono seguire:

- costruirsi una stampante 3d da zero seguendo i progetti open source. Questo richiede ottime conoscenze tecniche ed elettroniche
    - comprare una stampante 3d in kit. Questa strada puo' essere un buon compromesso fra costruirsi una stampante 3d da zero e comprarne una pronta all'uso.
    - comprare una stampante 3d gia' assemblata. E' la strada piu' semplice ma anche la piu' costosa.

Se invece si vuole comprare una stampante 3d assemblata e nello stesso tempo spendere poco la strada da seguire e' quella di partecipare ad una campagna di crowdfunding. Il compromesso e' chiaramente il tempo. Infatti i tempi per entrarne in possesso si prolungano notevolmente.. Pero' si puo' avere la possibilita' di averne una ad un costo piu' basso rispetto a quelle gia' in commercio e con caratteristiche innovative..

Carlo Siliato
    ------------------------------
    Stampiamoin3d.com

Member Nut'S is on a distinguished road
    Complimenti! Ho visto il sito ed un paio di progetti

devo dire che queste stampanti 3d sono davvero interessanti e offrono spunti in diversi campi

Grazie Nut's!

E' un mondo incredibile quello delle stampanti 3d. nel giro di un paio di anni assisteremo a cose che oggi ci sembrano fantascienza.La cosa bella e' che e' una tecnologia alla portata di tutti...

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    spero di riuscire a tenere a bada la scimmia, l'idea di farmi la stampante 3D mi attira veramente troppo
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Un paio di giorni fa ho scritto un articolo su un nuovo materiale che probabilmente verrà commercializzato nel secondo quarto del 2015. E' un materiale a base di grafene che in base all'addizione di determinati polimeri, avrà caratteristiche incredibili. Si parla della possibilità di stampare, con le stampanti 3d attuali FDM, un oggetto 3d che incorpora al suo interno sensori, circuiti elettronici e batterie, stampate in 3d durante la stampa dell'oggetto stesso.

Se questa notizia non e' una bufala (presa direttamente dal sito corporate di un'azienda quotata in borsa) la rivoluzione e' davvero dietro l'angolo...

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    al momento mi attira molto la the phoenix, ha un ottimo ripiano come dimensione e volume di stampa e anche la definizione non è malvagia.
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi