Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Senior Member kuri is on a distinguished road

Discussione Mac vs. Win

Ciauuu
    Ieri sera, dopo il quarto litro di birra , un mio amico ha tirato fuori il suo portatile con Win e io gli faccio:
    "Se io dovvessi comprare un portatile, sicuramente andrei su un Macbook" e lui mi fa:
    " Ma cosa caz... stai dicendo, i Mac lo comprano solo quelli che voglio farsi fighetti.. ecc. , fanno schifo come portatili"
    Io:" Scusa, quanto dura la tua batteria?"
    Lui:" Al max un ora e mezzo."
    Io: "Vuoi confrontare un portatile Win con un Mac? Il mac ha un'autonomia di 6 ore come minimo, non serve nessun antivirus, stabilità del OS ecc.."
    Lui:" Ma a chi servono 6 ore di autonomia??!! Tanto c'è il cavo di alimentazione."

Dopo ho visto che parlare con qualcuno che evidentemente non capisce un c***o di PC è come parlare con un muro e ho lascito perdere...
    Cmq la discussione è durata una ventina di minuti.. quello sparava cazzate per 20 min. di fila..

Poi io mi sono detto..: Se ci fosse qui deos.. O lo uciderebbe oppure............ lo uciderebbe :bastardinside:

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Bhe.......avrei dato una mano a Deos.......

Cmq tutti i torti non ha......purtroppo c'è ancora gran parte dell'utenza Apple che compra solo "perchè fa figo" o "perchè è alla moda"........senza poi sfruttare i vantaggi di una tale piattaforma......

Unico svantaggio di una piattaforma Apple è l'hardware.....perchè a parità di costo ti viene un pc con componenti migliori.......però come funzionalità non ha pari.......anche perchè windows con Vista sta cadendo a picco !!!

Citazione Originariamente Scritto da airkeri Visualizza Messaggio
    Bhe.......avrei dato una mano a Deos.......

Cmq tutti i torti non ha......purtroppo c'è ancora gran parte dell'utenza Apple che compra solo "perchè fa figo" o "perchè è alla moda"........senza poi sfruttare i vantaggi di una tale piattaforma......

Unico svantaggio di una piattaforma Apple è l'hardware.....perchè a parità di costo ti viene un pc con componenti migliori.......però come funzionalità non ha pari.......anche perchè windows con Vista sta cadendo a picco !!!
    Si, è vero, c'è molta gente che lo compra perchè è "figo".. ma io gli ho detto: Io mi comprerei sicuramente una Mac perchè ha una autonomia davvero ottima, stabilità ecc. Ed è' come pisciare contro vento se si prendere un portatile ( anche la parola lo dice: "portatile") e poi si sta sempre a cercare una presa elettrica.. tanto fa mi porto il mio fisso da casa

E' anche vero che costa di più, ma ci sarà un motivo dico io..

Non per nulla ho un macbook !!

Si si, cmq confermo in tutto con te Martin......

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Bha alla fine non ha tutti i torti il tipo ....... non ti nascondo che girare per l'uni con un Mac ...... per quanto sia il più scrauso della serie ...... fa figo

Apple punta moltissimo su questo ...... ma ultimamente ha cominciato a fare sostanza oltre che apparenza

Come dice erik a parita di HW un mac costa di più ...... cosi a occhio quello che c'è dentro il mio macbook varrà si e no 500€

Il costo in più del mac per come la vedo io risiede nel come è fatto l'insieme ..... cioè l'iterazione che c'è tra hw e sw .... cosa che non si trova su altre macchine

Per prima cosa è l'unico sistema che al momento attuale è proposto solo a 64bit ...... quindi sfrutta al massimo l'hardware attuale ....... non e soggetto a virus o altre cose visto che non essendo popolare come windows chi fa virus non se ne cura ........ e ha un eccellente sistema di gestione dei consumi che anche selezionando prestazioni massime offre cmq durata di batteria eterne!!

Se si prova con parallels a metter su XP (non esageriamo con vista) la durata si abbassa vertiginosamente ...... giusto per togliere dubbi su strane cose fatte via HW che fan crescere l'autonomia

Ovviamente ha le sue magagne anche il MACOSX ma il 90% sono dovute al fatto che non si trovan gli stessi programmi che si usan in Win e questo potrebbe risultare limitativo ....... ma basta solo aprire un po la mente e ripartire da 0

Detto ciò ...... io raga l'ho preso solo perche fa figo ...... e lascio che tutti lo credano ....... come con l'iphone ...... ridendo tutte le volte che gli altri muoiono d'invidia perche ce l'ho!

\Deos

PS: io godo quando vedo tutti quelli con portatili normali che appena arrivan in aula studio sono alla caccia della spina perduta perche senno gli si spegne il pc che e magari restato acceso gia tutta la lezione e son gia alla frutta con la batteria ....... mentre io sono fuori in giardino al fresco col mio mac e ancora 4 ore di autonomia

Erik confermi??

\Deos

Cmq è la prima volta che difendo Mac.. O era l'effetto dell' alcol o boh..

Cmq se uno vuole fare proprio lo Sborrone con la S maiuscola si prende un Macbook Air :inlove:

CONFERMO ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bastardinside::bastardinside:

In bibblio idem.....l'ultima volta è venuto un mio amico a chiedermi se avevo l'alimentatore del mac da prestargli.......e quello seduto vicino mi fa.....ma a te non serve che glielo dai...... avevo "solo" che altre 4 ore e mezza di autonomia :bastardinside::bastardinside:!

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio
    tutti quelli con portatili normali che appena arrivan in aula studio sono alla caccia della spina perduta
    Si, è vero.. non ho un Mac, ne un portaile, ma è davvero figo vedere come cercano i posti vicino alle spine :18:

2 giorni fa un tipo si era seduto vicino a me con un notebook della HP ed ho guardato sull orologio apposta per vedere quanto gli dura la batteria. Si è seduto alle 11.34 e un ora dopo cercava la presa miracolosa

L'AIR e l'unico mac che butterei nel cesso ....... è fragile ..... non va un cazzo ...... e costa uno sproposito ....... in altre parole inutile

Serve solo per fare bella mostra su un Apple store ...... perche se lo muovi se spacca :d005::d005:

Conta che poi inspiegabilmente quel mac per ricaricarsi .... visto che han fatto una batteria che e un foglio di carta ...... servono 5 ore ......

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi