Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: formattazione hdd

Junior Member nickbigfour is on a distinguished road

Talking formattazione hdd

Salve a tutti.
    Ho un piccolo problema: dopo aver reinstallato 7 su un nuovo HDD (perchè la partizione sulla quale era installato si era drammaticamente riempita) ho cancellato il vecchio SO per poter recuperare spazio ed estendere l'altra partizione presente sul disco. Se non fossi stato chiaro, il "vecchio" disco aveva una doppia partizione (50 GB per il sistema e 270 GB per i dati) e, spostato il SO, volevo sfruttare anche quei 50 GB aggiungendoli ai 270 dell'altro pezzo di disco.
    Solo che, non formattando, la partizione dove c'era il SO viene riconosciuta da "Gestione disco" di 7 come disco primario, di sistema.. e non posso pulirlo compleamente
    Ho provato a formattarlo, ma il sistema mi dice che non è possibile completare la formattazione.
    C'è qualcuno che può suggerirmi un modo per modificare la struttura di questo disco in modo da poterlo formattare e poi poter "unire" le due partizioni?
    Ringrazio e saluto.
    Nickbigfour

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Forse dovresti usare qualche programma specifico per la gestione dischi e le partizioni.....

Il metodo più semplice sarebbe quello di spostare momentaneamente tutti i dati di quell'HDD su di un altro e poi formattarlo (magari non da dentro win!), così andresti sul sicuro.....

domanda stupida: naturalmente hai privilegi di amministratore quando esegui l'operazione di formattazione da gestione disco?

Oddio, dovrei avere i privilegi...
    Nel senso che non ci sono altri "utenti" sul PC oltre me...

Verificherò con il "tecnico" di casa (mio figlio Andrea) che già si era prodigato per darmi una mano, ma senza troppi risultati.
    Poi vedrò di trovare qlke programma "ad hoc".
    Farò sapere qualcosa.
    Grazie cmq per il momento.
    Nb4

Amministratore Deos is on a distinguished road
    mi faresti uno screen della situazione del disco da gestione di windows

Perche non riesco a capire bene la situazione delle partizioni

\Deos

Talking

Ho seguito il consiglio di Airkeri e ho cercato un programma specifico. ho trovato Partition Manager di Paragon.
    Poichè il mio sistema è a 64 bit ho approfittato di una offerta particolare trovata sul sito del produttore...
    Con il programma, ho finalmente "cancellato" la partizione, e dipo aver formattato con 7 la parte di disco che è risultata "non allocata", sempre con Partition Manager ho fatto il merging delle due partizioni del disco e adesso ho a disposizione tutto lo spazio sotto un'unica partizione.
    Grazie per il supporto e alla prossima.
    Saluti. Nickbigfour

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Sono contento hai risolto !

Alla prossima!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi