Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Staff ciberbastard is on a distinguished road

alcune domande sui prodotti apple, help me

sto preparando una specie di analisi sulla apple per un progetto di economia aziendale, e porgo alcune domande a chi ha prodotti di questa azienda e che ci si trova bene!
    vi prego di non scrivere boiate anche se siamo in piazzetta perchè senò mi picconano xD

1) in base a cosa valuti l'acquisto di un prodotto di questa casa piùttosto che della concorrenza?

2)metti che una casa x faccia un prodotto che soddisfi le tue esigenze
    allo stesso modo di come le soddisfa il prodotto apple in tuo possesso, al prossimo acquisto compreresti il modello della ditta concorrente che costa meno o continueresti a prendere un prodotto apple con cui ti trovi bene? (per meno intendo ipad=500 concorrente= 400euro)

per farvi un esempio, questo è ciò che ha scritto una persona alla prima domanda

lo valuto in base a 3 fattori
    qualità della componentistica esterna .. iphone, ipad anche dopo ANNI nn scricchiolano mai le plastiche tanto x dirne una, il software del SO, quanto è ottimizzato e come funziona sul device che sto usando
    e terzo fattore il software quindi le applicazioni disponibili

Junior Member 1lb10nd0 is on a distinguished road
    ciao bastard
    per quanto mi riguarda io ho un ipod touch da 32Gb da più do un anno e non ho mai avuto nessun problema.
    1) l'ho scelto perchè Apple è sempre stato il n1 per quanto riguarda mp3 (almeno secondo me) fin da sempre ho comprato Ipod e mi sono sempre trovato bene, non ho mai avuto nessun problema anche se non sono proprio una persona che cura le sue cose (nel senso che magari arrivo a casa e non sto li ad appoggiare l ipod sul tavolo ma lo metto li in una qualche maniera)
    2)Non credo cambierei prodotto ... mi sono sempre trovato bene e anche se devo spendere qualcosa in più non credo ci saranno problemi

Junior Member Tauan is on a distinguished road
    Allora ti do la mia opinione anche in base alle informazioni che so di persone in famiglia ed amici, per quello che mi è sempre stato detto.

L'acquisto di un prodotto apple, anche partendo dal solo ipod, parte come primo dal fattore design. Come secondo fattore, direi la facilità di utilizzo del sistema operativo che c'è su, perché è sviluppato apposta per gente anche depravata. Il sistema operativo, crasha ormai pochissime volte. E' molto comodo per certa gente, perchè trova qualsiasi tipo di applicazione direttamente sull'apple store, mentre per dirne una, prima per altri SO c'era anche da cercarseli in giro per il web, e la gente questa mossa non ha molta voglia di farle, dico la maggior parte, perchè uno solitamente vuole ciò che cerca e subito. Ora stanno sistemando un pò le cose con Android, che pian piano stanno crescendo sempre di più le applicazione, e a molta gente può interessare il fatto di poter modificare l'interfaccia come più gli piace.

Dal mio punto di vista, anche se fosse per 100€ la differenza di prezzo con stesse caratteristiche, ad esempio l'ipad con i vari tablet, per essere sicuro del mio acquisto, ovviamente andrei sull'ipad (persone varie).

grazie mille ^^

Senior Member kuri is on a distinguished road
    1) ho scelto di prendere l'iphone perchè:
    - qualità del iOS e del touch. Semplicemente fantastico.
    - ci sono una marea di applicazioni andando semplicemente sull' AppStore
    - design

2) Ora come ora preferirei spendere qualcosa in più e prendere un prodotto apple

Junior Member Stagno is on a distinguished road
    1) molte persone mettendo a confronto un qualsiasi cellulare con un iphone a parità di prezzo sceglierebbe un iphone, i fattori sono tanti (non tutti sono fondati): il design come si è detto gioca un ruolo chiave, la qualità che spesso è uguale a quella di altri concorrenti, ma si continua a credere che gli iphone siano migliori per una certa popolarità del marchio e per il prezzo più alto (è un fattore psicologico ben sfruttato da apple , la stabilità e la facilità di utilizzo del sistema operativo, il supporto alle applicazioni e agli sviluppatori (per gli utenti più esperti), il numero di applicazioni e come ho già detto la apple si è fatta conoscere con ottime strategie di marketing che le hanno dato un notevole vantaggio rispetto agli avversari, che fanno difficoltà a competere con un prodotto apple in generale anche se in specifiche magari lo superano.
    2) probabilmente a parità di caratteristiche, specifiche, opinioni varie e potenzialità andrei su un concorrente a minor prezzo, perchè ormai quella "rivoluzione" e innovazione portata da apple con i primi iPod e iPhone è stata raggiunta dagli avversari, mentre sceglierei un prodotto apple nel caso ce ne fosse un'altra.

Senior Member carpo93 is on a distinguished road
    a mio parere la apple è meglio degli altri solo per desing e marketing, per il resto sono prodotti come gli altri, se non ogni tanto peggiori

susu rispondete! più siete meglio è!!!!

Senior Member foremanzo is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da carpo93 Visualizza Messaggio
    a mio parere la apple è meglio degli altri solo per desing e marketing, per il resto sono prodotti come gli altri, se non ogni tanto peggiori
    quoto.

1- ho avuto per le mani tanti prodotti apple acquistati da amici e come sottolineato dal buon carpo ho sempre avuto la sensazione di aggeggini pregevoli sotto il profilo design, molto meno da altri punti di vista. Ad esempio mi fa sorridere sentir parlare di qualità audio, senza dubbio ottima rispetto ai player da supermercato ma, detto chiaro e tondo, non stiamo parlando di hi-fi

2- non comprerei nulla per i motivi di cui sopra, potrei essere più tentato se la compagnia abbandonasse certe politiche di mungitura della clientela -> di conseguenza se avessi un apple (improbabile) sarei ben poco stimolato a mantenermi fedele a quel marchio, puntando piuttosto su un'eccellente concorrenza

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi