Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
Like Tree3Likes

Discussione: Riportare in vita una Corsa B del 98

Staff ciberbastard is on a distinguished road

Riportare in vita una Corsa B del 98

tanto per chiacchierare di qualcosa e tenere vivo il forum apro questo thread.
    Avendo appena preso la patente ho recuperato un auto, un'opel corsa b 1.0 del 98 con 50 mila km, pian piano la sto sistemando e posterò le foto ^^

intanto ecco i lavoretti fatti fin'ora:

cambiato i copricerchi
    sistemato le plastiche esterne, da grigio/bianche sono tornate nere con un piccolo trucchetto
    sostituite le casse anteriori con due coassiali alpine da 45 watt rms e 92 db
    oggi forse cambio i tweeter che limitano parecchio la qualità del suono essendo di serie e vecchissimi

Da fare:
    mettere l'ampli + subwoofer
    vendere tutto e prendere un MG ZR 2.0 113cv

a presto posto le foto della mia scatoletta

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    :toast: mitico ciber!!

ti seguo molto interessato a questa tua impresa... pure io mi son (ri)preso la patente recentemente per ora uso la Y della mamma ... ma mi son innamorato della A4 sportback S3 diesel (ebbene si, diesel.... mi garba un sacco come si guida sto motore )ma costa decisamente troppissimo per le mie attuali finanze...

in bocca al lupo carissimo!

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Non dovevi prenderti la Fiesta ...... certo che cambi più idee che mutande ..

\Deos

non conoscevo la mg ancora deos ... MG win intanto finchè non lavoro non compro na sega e vado di corsetta XD

Citazione Originariamente Scritto da Cazzeggiatore Visualizza Messaggio
    :toast: mitico ciber!!

ti seguo molto interessato a questa tua impresa... pure io mi son (ri)preso la patente recentemente per ora uso la Y della mamma ... ma mi son innamorato della A4 sportback S3 diesel (ebbene si, diesel.... mi garba un sacco come si guida sto motore )ma costa decisamente troppissimo per le mie attuali finanze...

in bocca al lupo carissimo!
    diesel 4ever!!!! io mi limito all'mg XD usata si trova veramente a poco e son motori che reggono parecchi km prima di abbandonare

nn la ho mai vista bene da vicino ne guidata, esteticamente nn è male... poi se riesci a trovarla a poco mi sembra una ottima base per sviluppi futuri

cmq aspettiamo le foto della corsetta!

fa conto che la ZR correva nei rally gruppo n , ha un bel assetto e un'ottima tenuta. Il motore è buono (parlo del diesel) e consuma veramente poco, la cosa ironica è che con certe rimappature della centralina prendi 30 cavalli arrivando a 140 e abbassi anche i consumi che nel misto da 5.9/100 scendono a 5 asd, questo senza stressare troppo il turbo, la pressione non viene aumentata di molto e non pregiudichi l'affidabilità.

Dopo smonto le portiere della corsetta che devo vedere come cambiare i tweeter e faccio le varie foto, così vi mostro anche le casse appena messe

beh dai nn è male!!

qualche aggiustatina qua e la e diventa una bella macchinina... tra l'altro i km sono pure pochi...insomma... nn sono tantissimi...

buona fortuna ciber!! tienici aggiornati!!!

tra mezz'ora passo da bep's a prendere i tweeter poi rubando la sparacolla di alex nella sua valigetta (<3 thx delex ) li incollerò dove stavano gli originali, per fare ciò dovrò tagliare la plastica, consigli per tagliare la plastica??

per tagliare la plastica puoi usare il dremel... con il baccio snodato hai un ottima mobilità.. però occhio che se ti scivola la penna e ti va su una gamba fa male

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi