Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
    Senior Member Falcon72 is on a distinguished road

[Dubbi e consigli] Come registrare da tv/decoder Sky a PC.

Salve ragazzi,

Ho qualche dubbio da sfatare è qualche consiglio d'avere. Vorrei sapere come si fa a registrare dal decoder Sky sul PC, e come dalla tv al PC penso sia la stessa procedura, no? Ho due console collegate alla tv una con cavo component e l'altra con un cavo hdmi. Servono solo dei programmi oppure bisogna avere qualcosa in particolare? Potete spiegarmi come funziona, la cosa è cosa serve per farla?
    Schermo: Sharp Aquos LED 24" FullHD con USB REC e TimeShift | Case: AEROCOOL X-WARRIOR - Devil Red Edition | Alimentatore: Corsair TX750M - 750W ATX 2.2 | SchedaMadre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3| Processore: I7 2700K @ 3,5GHz | RAM: 2x4 8GB DDR3 Kingston HyperX | SSD: OCZ 128GB SATA3 | HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA3 + 1TB SATA2 | VGA: Sapphire Radeon HD7950 3GB | Dissipatore: Noctua NH-C12P.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Proprio in questi giorni sto provando il Terratec Grabby, Sito Terratec, la qualità dell'imamgine è medio-buona, bisogna un'attimo toccare le impostazioni video, alzando il framerate minimo la qualità migliora però con un 1,5Gb ci registri 20min con rosulzione 750x500. Il limite più grande è l'utilizzo della presa scart....

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    io ho una niloxata recuoperata gratis....una decoder digitale terrestre su chiavetta usb con telecomando e funzione di programmazione settimanale....una ciofega ma fa il suo lavoro e non occupa neanche tanto spazio su HDD per un film...la qualità è buona.
    l'unico problema è che ogni tanto mi perde la memorizzazione dei canali e devo risintonizzare....
    in alternativa puoi usare una configurazione vodafone station in modalità mediaserver.
    devi attaccare il televisore via lan alla vodafone staition, tramite lan ci attacchi anche il PC.
    al PC ci attacchi un Hdd esterno oppure L'HDD lo attacchi sulla vodafone station ma in questo caso devi configurare l'uscita usb come HDD non come stampante.
    in questo modo tutto quello che trovi col pc in giro lo puoi vedere sul televisore quando vuoi.
    il nmediaserver lo trovi sul sito vodafone

la stessa procedura penso la puoi utilizzate con TIM cambieranno i nomi, l'applicazione non sarà più mediaserver ma si chiamerà in un altro modo.

mentre se vuoi registrare dai canali a pagamento non so come puoi fare....l'unico modo che mi viene in mente è comprare un dvd recorder e registrarti quello che ti interessa ma ci sarebbe inclusa la pubblicità....bisognerebbe capire se poi basta prendere il dvd riscrivibile registrato e travasare il contenuto sul pc per eliminarla...non avendo un dvd recorder non sono in grado di darti una risposta certa.

Senior Member Falcon72 is on a distinguished road
    No!no! non voglio cambiare operatore, ho già tiscali. Partiamo con una cosa alla volta. Tv + console wii, risoluzione della wii 480p ho il cavo component. Che mi serve per registrare su pc?

@ Strato vorrei evitare di prendere dvd recorder con quello che costano poi.
    Schermo: Sharp Aquos LED 24" FullHD con USB REC e TimeShift | Case: AEROCOOL X-WARRIOR - Devil Red Edition | Alimentatore: Corsair TX750M - 750W ATX 2.2 | SchedaMadre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3| Processore: I7 2700K @ 3,5GHz | RAM: 2x4 8GB DDR3 Kingston HyperX | SSD: OCZ 128GB SATA3 | HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA3 + 1TB SATA2 | VGA: Sapphire Radeon HD7950 3GB | Dissipatore: Noctua NH-C12P.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi