Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Senior Member Utopia_94 is on a distinguished road

Quale e meglio tra FX-8320E o FX-6300

Quale e meglio tra FX-8320E o FX-6300 per il gaming, photo editing masterizzare CD per il mio gruppo musicale e per lo streaming ?

Su Scheda madre: ASROCK 960GC-GS FX

Ed e vero che danno problemi le CPU FX con più di 4 core sulle schede ASROCK ?

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    ti basta tranquillamente l'FX
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Citazione Originariamente Scritto da Bankai Visualizza Messaggio
    ti basta tranquillamente l'FX
    In che senso ?

che per tutto quello che vuoi fare tu la potenza del FX è più che suff
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

che per tutto quello che vuoi fare tu la potenza del FX è più che suff
    Ma quale dei due e meglio ed e compatible con la mia scheda madre ? perche molti mi hanno detto che non ha abbastanza fasi per l'alimentazione

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ciao forse bankai intende che un FX qualsiasi è sufficiente per l'ambito di utilizzo, compatibili sono entrmabi compatibili come riportato sul sito asrock (ASRock > 960GC-GS FX) nel tuo caso non penso noterai differenze tra i due perchè non hai necessità di molte potenza in ambito multi thread (l'editing foto spesso sfrutta solo un core), quindi direi FX6300. Hai già la scheda madre? L'hai comprata nuova? Ti faccio queste domande perchè L'FX6300 è supportato da tutte le revisioni dle BIOS mentre l'FX8320E solo dalla 1.40 quindi se ti arriva la scheda madre con BIOS più vecchio e hai solo l'FX8320E non riesci neanche a fare il boot.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

alla tua domanda mi sembra di aver risposto riguardo i processori....per i tuoi usi ti basta e AVANZA il buon FX, essendo lui meno esoso di risorse rispetto al fratello a 8core andrà benissimo...

oltremodo riporto testualmente dal sito ufficiale ASRock

Supporta AM3+ Processor, 8-Core CPU

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non avevo letto ultima domanda che io sappia non ci sono problemi con più di 4 core (mi sembra una cavolata) certo la scheda madre che hai scelto non è sicuramente la migliore e occhio che anche se non scritto chiaramente (almeno io non l'ho notato) supporta CPU da massimo 95W quindi tutti i modelli con TDP superiore (come molti 8 core) sono esclusi, FX8320E lo puoi usare perchè è la versione a basso consumo dell'FX8320.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Ciao forse bankai intende che un FX qualsiasi è sufficiente per l'ambito di utilizzo, compatibili sono entrmabi compatibili come riportato sul sito asrock (ASRock > 960GC-GS FX) nel tuo caso non penso noterai differenze tra i due perchè non hai necessità di molte potenza in ambito multi thread (l'editing foto spesso sfrutta solo un core), quindi direi FX6300. Hai già la scheda madre? L'hai comprata nuova? Ti faccio queste domande perchè L'FX6300 è supportato da tutte le revisioni dle BIOS mentre l'FX8320E solo dalla 1.40 quindi se ti arriva la scheda madre con BIOS più vecchio e hai solo l'FX8320E non riesci neanche a fare il boot.
    Si ho gia la mobo, aggiornata al bios 1.60 aggiornato ieri sera con un procio dual core.

alla tua domanda mi sembra di aver risposto riguardo i processori....per i tuoi usi ti basta e AVANZA il buon FX, essendo lui meno esoso di risorse rispetto al fratello a 8core andrà benissimo...

oltremodo riporto testualmente dal sito ufficiale ASRock

Supporta AM3+ Processor, 8-Core CPU
    Si lo so che li sta scritto cosi ma a molti da problemi perche la scheda madre non riesce ad alimentarlo a causa delle fasi a 4+1 che servirebbero 6+2

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Non avevo letto ultima domanda che io sappia non ci sono problemi con più di 4 core (mi sembra una cavolata) certo la scheda madre che hai scelto non è sicuramente la migliore e occhio che anche se non scritto chiaramente (almeno io non l'ho notato) supporta CPU da massimo 95W quindi tutti i modelli con TDP superiore (come molti 8 core) sono esclusi, FX8320E lo puoi usare perchè è la versione a basso consumo dell'FX8320.
    DOMANDA: Ho sentito di gente che con una 970 extreme3 che porta sempre 4+1 ci tirava l'FX 8350 a stock

RISPOSTA: A farcela c'è la farebbe ma poi i vrm si deteriorerebbero più in fretta.

Cosa sono i VRM della scheda madre ?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi